Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: primo utilizzo lipo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Piemo
    Club
    Non affilliato

Predefinito primo utilizzo lipo

ciao a tutti! una info veloce, prima di usar una lipo devo caricarla oppure posso usarla "fuori dalla scatola"?

inoltre c'è un modo veloce di vedere la carica della batteria, per vitare di fare casini con la soglia di tensione? ( avevo pensato tester ma non saprei )

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Se prendi un caricabatteria imax B6 o un suo clone fa tutto lui, imposti la corrente di carica, imposti il numero di celle, colleghi il cavo di bilanciamento e il tamiya, o il deans e fa tutto lui, senza problemi di soglie e carica.

Per il valore della carica vendono una piccola scheda con 3 led verdi, 3 led rossi e un buzzer, quando il livello di carica è vicinissimo alla soglia minima i led (uno per cella) passano dal verde al rosso, quando si è troppo vicini inizia a suonare il buzzer che ti avvisa di non continuare a usare la batteria per evitare l'inversione di polarità.

Ti consiglio il B6 lo si trova su eBay a 30-40 euro, e carica il mondo, dalle batterie al piombo acido alle litio-ferro.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora fare una ricarica non sarebbe male perchè in genere le lipo quando vengono vendute sono caricate per essere "riposte e non usate". Quella che il carica batteria chiama "lipo storage".

Per vedere la carica o attacchi la batteria ad un carica batteria tipo imax o simili, quelli economici non hanno le funzioni giuste, oppure con un lipo alert tipo questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   l_Lipo_alert.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   4.6 KB 
ID: 166041

ti avvisa quando la lipo è vicina al punto di scarico massimo quindi non va usata oltre ed ha bisogno di essere ricaricata
    Ultima modifica di Babbo; 12/10/2012 a 16:26

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Esattamente quello che ho descritto io! Non ricordavo l nome, ha l'unico difetto di non poter essere usato su certe repliche dove l spazio per la batterie è risicato, tipo nel KAC PDW, nel caso che la batteria venga installata nel RIS.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che ho descritto io! .

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Lo storage è attorno ai 3.8V/cella per l'imax: ci puoi giocare una domenica se non ti attacchi al grilletto come Ronny (penso tu l'abbia conosciuto domenica...) senza bisogno di carica, comunque è ottima cosa procurarsi l'imax così ti ricarichi in tranquillità quel che vuoi ^^

Per il cicalino di carica bassa per me si può evitare a meno che tu non abbia il dito bloccato (la mia 1600mAh dura tranquilla 5 domeniche ed io la ricarico ogni 4 e son a posto)

Ahab

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

questo può essere molto utile...segna la carica totale e quella delle singole celle

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads238122-primo-utilizzo-lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.