Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: AK74MN Marui / Problemi di scarrellamento

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E

Predefinito AK74MN Marui / Problemi di scarrellamento

Ciao a tutti

Mi scuso in anticipo nel caso se ne fosse già parlato altrove, io ho cercato ma un caso come il mio non mi pare di averlo trovato.
    Ora, il mio AK74MN Marui ha qualche problema di scarrellamento...sopratutto a colpo singolo. L'otturatore rimane fermo e il colpo appare sforzato all' udito...quasi soffocato...
    A raffica lo scarrellamento parte, ma anche quì è sforzato, non bello liscio come prima...
    La cosa bizzarra è che, provando a sparare qualche colpo singolo a vuoto, senza caricatore, l'otturatore scarrella liscio che è un piacere (??)

Inizialmente ho pensato potesse essere la batteria caricata male, per via della raffica smorzata (non me ne intendo di meccanica ) e così ne ho provata un'altra, stesso modello (VP Racing 8,4x1600) ottenendo gli stessi risultati.
    Per verificare che non fosse un problema di meccanica, ho provato le stesse batterie sull'altro scarrellante che ho, AKS74U sempre Marui, e lì lo scarrellamento funziona bene, ma permane anche lì il problema della raffica decisamente più sforzata e più lenta.

Ora, sinceramente, non ci capisco più niente.
    Secondo voi è un problema di meccanica o potrebbe essere il caso di risalire alla batteria/caricabatteria?
    Help me please!

(aggiungo che le batterie sono abbastanza nuove quindi mi sembrerebbe strano fosse colpa loro...eppure...)
    Ultima modifica di M@toc; 12/10/2012 a 13:26

Recluta
    L'avatar di StealthMan89
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Ciao.
    Prima di disperare provo così:

apri il top cover, togli la molla a vista della massa battente; lubrifica con svitol o quel che vuoi il cilindro di plastica, la molla e le cose che vedi scorrere a vista.
    se riesci togli e lubrifica anche la sede dell'otturatore.

io nel mio ho fatto così, dopo aver avuto un paio di scarrellamenti mosci ed incompleti...
    risultato --> tutto tornato alla normalità

Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E

Predefinito

Ti ringrazio, però purtroppo non sapendo quasi nulla di meccanica...devo ammettere che non ho capito bene cosa togliere ed anche che avrei una gran paura a farlo da solo
    (comprendetemi )
    Il top cover chiaramente riesco a toglierlo, e si vede l'otturatore con la molla, lo spingipallino e tutto quando...
    Dici che possi limitarmi a lubrificare quella zona lì anche senza togliere nulla?
    Come lubrificante avrei quello spray che si usa per le pistole a gas...penso che potrebbe andar bene, tu cosa dici?
    Ultima modifica di M@toc; 12/10/2012 a 13:56

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

si il lubrificante siliconico và bene, ma dai una soffiata di compressore prima.

Attento solo a smontare il gruppo otturatore perchè i rinvii sono in zama e si cricca alla velocità della luce

Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E

Predefinito

Con il lubrificante ho fatto quello che ho potuto fare da fuori, non me la sono sentita di smontare perchè non me la sento di farlo io.
    Funziona un pochettino meglio, ma diversi scarrellamenti me li salta ancora.
    La cosa che mi fa sospettare è comunque quella mancanza di spunto della batteria...mah...
    A prescindere che la scarsa prestazione della batteria possa influire anche sullo scarrellamento o meno, Domenica provo a portarmelo in campo con altre 2 batterie, e vedo cosa succede. Per sparare, spara.
    Al limite vi farò sapere.
    Per adesso, grazie a entrambi
    Ultima modifica di M@toc; 12/10/2012 a 21:18

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

fossi in te lo farei controllare prima di spaccare qualcosa; il pistone ak non è facile da trovare

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak74mn

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.