Salve a tutti! Esordisco oggi nella sezione custom con una costumizzazione esteticamente semplice ma che mi ha comunque impegnato non poco. Qualche tempo fa ho avuto la fortuna di comprare da un utente di SAM un CA53 ovvero la replica prodotta da Classic Army dell' HK53 Tedesco.
Si tratta in pratica di una versione dell'MP5 che, nella versione reale, usa munizioni 5,56 NATO, cosa che, nella versione da softair, si traduce in: caricatori da 450bb e grossomodo le stesse dimensioni di un MP5, due caratteristiche che unite alla sua solidità e alle ottime prestazioni, ne fanno un vero gioiello! A partire da questa fantastica replica ho deciso di dar vita alla mia prima custom.
L'idea mi è venuta leggendo su internet un vecchio articolo di una rivista di armi americana in cui un ex-swat parlava della sua esperienza con l'HK53 e concludeva parlando del Knight's MWS (Modular Weapon System) oggi più comunemente detto RIS.
Così dopo aver acquistato il paramano della CYMA ho cercato di adattarlo al frontale del mio schioppo armato di segetto, trapano e lime varie. Non volendo rinunciare al calcio chiudibile ho deciso di utilizzare un PEQ porta batterie, più per un fatto estetico che altro ho preferito, al classico AN/PEQ 2, la replica del PAQ-4 VITAL 2 prodotto da SRC.
Oltre al finto laser ho equipaggiato la mia ASG con un copri slitte, un'impugnatura frontale (che forse un giorno sarà sostituita dalla torcia EM910 Element) e un mini-dot Element.
Ecco le foto a lavoro finito, i vari passaggi per adattare l'outter barrel CYMA, al quale si aggacia il paramano, non li ho fotografati.
Mostra/Nascondi testo
Mostra/Nascondi testo
Mostra/Nascondi testo
Nell'ultima ho montato anche un silenziatore QD Royal replica di quello della Knight Armament Co.