Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Bates E30500C TAN Goretex

  1. #1
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi
    Iscritto il
    07 Mar 2010
    Messaggi
    150

    Predefinito Bates E30500C TAN Goretex

    Mi accingo oggi nel proporvi una veloce recensione sul mio ultimo acquisto per il SA.
    Come da titolo, si tratta dei famigerati anfibi della Bates; per l'esattezza il modello è E30500C.



    Qualche informazione sull'acquisto:
    Comprati sul "noto sito di aste online", spediti direttamente da New York (pagamento eseguito il 26/09, arrivati in Sardegna il 10/10)
    Prezzo: 60$ (prezzo anfibi) + 40$ (spese di spedizione) + 10€ (maledetta dogana...) Per un TOTALE di: 95€ a casa
    Disponibili taglie dal 5 al 13W (ad esclusione del 9)
    Ne ho ordinato due paia (uno per un compagno). Ciò ha portato ad uno sconticinoinoino sul prezzo delle ss e alla possibilità di dividere la dogana per due.


    Il pacco per la spedizione altro non è che la scatola originale Bates degli anfibi, dentro la quale ho trovato due paia di queste simpatiche babbucce! Imballaggio rapido e veloce (e misero), dentro nessuna imbottitura e fuori una giusta quantità di nastro per tener chiuso il pacco. Gli anfibi sono arrivati comunque in perfetto stato, ed a prima vista è stato amore!


    Arrivano con tre etichette legate ai lacci ed un tagliandino sopra la suola con la certificazione del controllo qualità.

    Design classico, colore perfetto e qualità dei materiali ottima al tatto! Tanta cordura e tante rifiniture fatte ad hoc. Le cuciture sono tutte ben fatte, non si notano errori o imperfezioni a tutta resa dell'aspetto finale.
    Sui lati esterni è visibile il marchio Bates stampato a caldo sulla pelle; questo dona a mio parere un tocco di personalità all'insieme.






    Con tanti anfibi tra cui scegliere il motivo che mi ha portato a scegliere Bates è uno solo, GORETEX!!! Diversi miei compagni avevano garantito sull'accoppiata Bates/goretex, e dopo essermi fatto una giocata con io i piedi a mollo e tutti gli altri con le calze asciutte, son stato più che convinto. Quanto prima farò i miei test sui miei esemplari... senza aspettare troppo per un game sotto l'acqua, credo che farò fare un bagnetto agli scarponcini e verificherò la tenuta della trama goretex da subito.

    Riguardo la suola... diversamente da altri modelli che ho visto questa è composta da diversi strati: si notano ad occhio uno più chiaro ed uno più scuro (quello che poggia a terra). La parte chiara è leggermente morbida, in maniera da ammortizzare salti corse ecc (credo). La parte scura è la classica "gomma" vibram, della quale si verificherà la durata nel tempo.
    Sotto si nota il marchio registrato "Vibram" e si può vedere un profilo che finora ho trovato solo su questo modello.



    Indossandoli si percepisce subito che si tratta di un prodotto di qualità. Una volta ai piedi si guadagna qualche cm in altezza, caviglia e piede sono ben saldi dentro gli anfibi i quali non concedono movimenti strani per le articolazioni. Messi per fare una passeggiata in casa: essendo nuovi nuovi di scatola camminare è stato piuttosto strano poi, pian piano, l'anfibio ha cominciato a "cedere" e ad assecondarsi sul normale movimento di caviglia e piede.
    Non so bene come esprimermi, comunque mi sento "al sicuro" con questi anfibi ai piedi; inginocchiarsi è facile e comodo, l'anfibio tiene ben in equilibrio e ti fa sentire ben saldo in qualunque posizione!

    Per un totale di 95€, un ottimo acquisto insomma (considerato che sono un regalo, ancora meglio! )
    Tante cosucce di qualità (goretex, vibram e tanta cordura) messe assieme per avere un prodotto come si deve.
    Ancora non ho trovato cenni "negativi", domenica dopo il game posterò le mie impressioni in action.

    Spero di non avervi annoiato troppo, ma anzi di avervi fornito diversi dettagli su questo prodotto!


    Ciao a tutti, buon SoftAir!


    EDIT 21/10/2012
    Oggi prima partita con i Bates ai piedi. Di mattina presto a passare delle ciabattine di casa agli anfibi per SA la differenza si sente! Come li si indossa il peso lo si nota, ma una volta iniziato il game sembrano piume. In 4 ora filate di gioco mai sentito il piede appesantito, ed una volta arrivato a casa piede perfettamente sano e non a dolori.
    Per fortuna e purtroppo oggi abbiamo fatto molta camminata di pattuglia, con pendenze e terreni diversi; corso, camminato, inginocchiato ecc ecc sempre con un buon appoggio ed una buona protezione data dagli anfibi! Ad oggi posso dire davvero che è stata una scelta azzeccata al 100%
    Niente prova su bagnato ancora, quando capiterà nuovo EDIT!

    Ultima modifica di cerme; 21/10/2012 a 15:41

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao, sarei interessato anch'io a prenderli, dato che dei belleville non riesco a trovare la mia misura...
    volevo sapere come vestono, che misura prendi di solito e che misura hai preso i bates, e magari sapere se c'è un tool di misurazione come per i bellevile

    Grazie.

  3. #3
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Post

    Ninuz io uso i bates e devo dire che sono stratosferici. Mi ci trovo benissimo da 6 anni.
    Calcola vestono leggermente grandi ma è un bene! Metti una soletta anatomica più alta ed hai fatto.
    Pratico anche trekking in montagna ed ho lasciato i miei scarponcini per usare i bates con cui gioco!
    La cosa fenomenale è che dopo 14 ore di cammino e circa 1200 metri di dislivello (antata e ritorno) interamente a fette i piedi non facevano male e le gambe non erano appesantite.
    Te lo consiglio vivamente! Il problema è trovarli in commercio! Visto che Crispi e Lowa ormai la fanno da padrone...
    Ultima modifica di AlexFi; 01/03/2014 a 23:19

Questa pagina è stata trovata cercando:

Bates

cerme

vibram

e30500c

caviglie

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.