Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: FS2000 "pesantemente" elettronico by Ego

  1. #1
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito FS2000 "pesantemente" elettronico by Ego

    Ciao a tutti, sono tornato (anche a giocare!) e grazie (od a causa) di amici e ....di questo pargolo.
    Innamorato da lustri della saga Splinter Cell pur avendo appeso le asg al chiodo ogni tanto davo un occhiata in giro... e qui.
    Appena vidi il jls urlai al trionfo ma osservandolo dal vivo... naaa troppo dozzinale..un colt col guscio.
    Poi mamma G&G sfornò il G2010 ma ahimè senza licenza (almeno quelli che ho visto). Stavo per desistere finchè, quasi per caso, mi sono imbattutto in una importazione "anomala"... mercato taiwanese o meno... ERA LUI FN2000 con loghi ufficiali! Era il momento di tornare.





    Qui lo vedete full con sistema di puntamento D/N e dvr per registare ciò che miro...
    A breve descrizione delle modifiche effettuate: non sono un esperto in costruzione custom e di solito faccio collage di pezzi...in elettronica invece...

    NOTA INSERITA MENTRE LO RIPONEVO : esiste un premio per il maggior numero di pulsanti, switches , pomelli e rotelline in una sola asg?




    Oggettivamente è un "albero di Natale" e mai lo userei in game così configurato.... se uso la Pulsar tolgo ovviamemte la Surefire e sposto il secondo infrarosso in basso... strano ma vero non è pesantissimo anche perchè ho tolto un sacco di peso eliminando in toto la leva di armamento.


    Descrizione
    da G&G2010 corto a FN FS2000 (questione di cuore)

    Modifiche esterne (poca roba)

    RIS originale G&G al posto del tubero nero di serie in, credo, oro bianco visto il costo assolutamente ingiustificato ed ingiustificabile
    CopriRis bamboo morbidosi MAX tactital
    Asportazione leva di armamento e relative minuterie per guadagnare leggerezza (tanto era inutile)
    Asportazione tacche di mira ed anella anteriore (brutte da morire)

    Il silenziatore merita più attenzioni: è un bellissimo patchwork di tubi e raccordi elettrici con in fondo il tappo di un vecchio silelziatore da 14mm sx al contrario. Già, essendo l'outer praticamente introvabile, non me la sono sentita di tagliarla ma volevo comunque che il finto silenziatore partisse dal corpo fucile e non dalla filettatura predisposta. Una volta assemblato il tutto ho verniciato outer e silenziatore con plastic-dip coprendo anche lo scintillante tappino gas (? credo) di serie....la cosa bella è questa operazione è totalmente reversibile!

    Nota per chi fosse interessato: le due versioni commercializzate lunga e corta (non parlo delle versioni hunter cn ottica) differiscono solo dalla lunghezza dello spegnifiamma



    Modifiche interne

    Fortunatamente le asg non sono troppo evolute nei miei anni di assenza
    (sette anni spaccati al giorno! Non ci avevo fatto caso!)
    Gearbox lucidato a specchio
    Spessorato già bene di serie
    Testa pistone antivuoto maggiorata diy da Marui
    Sostituito spessore dentro al pistone con cuscinetto
    Cilindro pieno Marui lucidato
    Molla di serie già ottima (tanto ha il precarico regolabile)
    Angolo di ingaggio ottimizzato grazie all'inserimento di doppio strato di foam compresso incollato e forato all'interno della testa cilindro
    Alleggerito e profilato pistone
    Inserito delayer diy
    Grilletto elettronico a mosfet con elettrofreno e protezione termica diy *
    Interno dei gusci insonorizzato con neoprene a cella larga facendo attenzione a chiudere ogni "orifizio", specie lati caricatore e feritoie posteriori per chinghia
    Ottimizzazione delle sedi della sferetta del selettore, che risultava originariamente troppo duro
    Reingrassato a dovere coi soliti grassi tecnici


    Funzione "simil-torretta"

    Mentre mi accingevo ad interfacciare l'ottica che dispone di uscita videocomposita al dvr (tanto per smerdare qualche highlander) ho notato che quest'ultimo dispone dell'utile funzione motion detection capace di attivare , regolando zona di intervento e sensibilità, un'uscita 0/1 e visto che nella replica ho installato il grilletto elettronico* ... il pensiero è stato scontato... nelle foto manca il filo di feedback ma a banco, a schioppo bloccato, e con la sensibilità del motion settata a "bassa"... funziona! C'è mancato poco che mi impallinassi da solo!
    Resta da studiare una temporizzazione consona.
    A breve ragguagli ed ovviamente VIDEO!

    Byez!
    Ultima modifica di Ego1; 11/10/2012 a 22:58

  2. #2
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    beh non sarà maneggevolissimo, però devo dire che ha il suo fascino!

    complimenti! Rep+

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    è accessoriato peggio di un albero di natale,come si usa vedere un m4..ma accidenti questo è figo scusami,io vedo un ottica (credo visore notturno sbaglio?),una m900 con torcia,e un altra torcia a lato?

  4. #4
    Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria
    Età
    48
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    95

    Predefinito

    @eotech La torcia a lato è un illuminatore ir aggiuntivo: quello di serie integrato nell'ottica (digitale con intensificatore = ottica night&day) che ha il frangiluce a griglia , per capirci, è un pò limitato e discretamente visibile (ergo sta spento)... la torcia con impugnatura la uso da sola.

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    complimenti!!

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    molto molto bello.. aspetto l'evolversi dell'elettronica! rep+

  7. #7
    Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    958

    Predefinito

    fantastico e gran descrizione! reputazione + per te!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2011
    Messaggi
    283

    Predefinito

    ego,hai fatto davvero un bel fucilozzo!!!!una bella configurazione e nonostante tutti gli accessori il tutto mantiene una linea bella ed aggressiva!!complimenti!

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Egocinghiali Visualizza il messaggio


    per me macchiato grazie.

  10. #10
    Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 May 2012
    Messaggi
    1,200

    Predefinito R: FS2000 "pesantemente" elettronico by Ego

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    per me macchiato grazie.
    Puah, meglio nero e senza zucchero
    Comunque bel ciufile

    I miei due penny

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fs2000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.