Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Coltelli da Frontoviec

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito Coltelli da Frontoviec

Sto vagliando l'ipotesi di comprare dei coltelli da Frontowiec. Avrei delle domande:
    A) comprare un'arma bianca comporta difficoltà? Da quanto ne so facendo scherma storica, qualsiasi lama a doppio filo è per definizione armi bianca che necessita del porto d'armi, per cui va comprata tramite armeria per evitare problemi.
    B ) Frontowiec vende due modelli della ditta polacca Gerlach, su cui ho trovato una recensione decente e diversi modelli della Noks su cui non ho trovato recensioni decenti, qualcuno ha qualche esperienza in merito a tali marche?

Grazie in anticipo, Luca.
    Ultima modifica di elleby; 11/10/2012 a 17:00

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Frontowiec.com è in UE quindi tutto in regola: l'unica cosa evita i pugnali, i coltelli a scatto, le baionette ed i coltelli con doppio filo che son vietati per legge.

Ahab

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Appunto, i coltelli con doppio fisso sono legalmente chiamati pugnali e giustamente la maggior parte dei coltelli militari ha la lama a doppio taglio . Peccato, il coltello da sopravvivenza così rude mi interessava un sacco .
    Ultima modifica di elleby; 12/10/2012 a 09:25

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quelli di Fronto non mi pare siano a doppio filo (forse solo quello piccolino): doppio filo si intende da cima a fondo alla lama.
    Comunque solo i coltelli militari da "combattimento2 sono a doppio filo, la maggioranza è a filo singolo così da poter essere usati per altre cose ^^

Ahab

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

scusa ma di quale coltello stai parlando?
    Molte volte pur avendone il profilo il secondo tegliente non è affilato proprio per consentirne la libera vendita, io per esempio ho il vitiaz e ti posso garantire che il secondo tagliente non è minimamente affilato.

cmq per risponderti (non seguo l'argomento da molto ma penso non sia cambiato poi molto in questi anni)
    I coltelli non rientrano automaticamente nella categoria di ARMI ma in genere in quella di strumenti o attrezzi, fanno ovviamente eccezione tutti quelli strumenti che per caratteristiche (per esempio i coltelli a scatto) o per finalità d'impiego (per esempio stiletti, baionete, daghe ecc... ecc...) non abbiano finalità prettamente lesive.
    Va ricordato inoltre che il fatto che siano di libera vendita non ne giustifica assolutamente il porto anzi per la legge italiana il porto di strumenti da taglio è assolutamente vietato se non "con giustificato motivo", per capirci in caso di controllo se vieni trovato in un campo o in prossimita dello stesso con un falcetto o con una roncola non avrai problemi visto che il luogo in cui ti trovi e l'utilizzo che ne fai ne "giustificano" il porto, mentre se ti presenti nella piazza principale del tuo paese con gli stessi attrezzi è facile che tu venga arrestato e denunciato.

McTAZ

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io pensavo di comprare un coltello della Gerlach da sopravvivenza: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   noz-wz-99-osa-oksydowany_11699.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   81.8 KB 
ID: 166099

Un coltello militare, ero indeciso fra due modelli della Noks russa: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   noz-witiaz_4527.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 166100 o Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   noz-kajman_11895.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   16.1 KB 
ID: 166101.

Si sono a conoscenza dei limiti di trasporto. Ad ogni modo almeno quà non ho mai visto nessun pubblico ufficiale fermare qualcuno con il coltello nel fodero e chiedergli il porto d'armi.
    Ultima modifica di elleby; 13/10/2012 a 12:13

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio
    Io pensavo di comprare un coltello della Gerlach da sopravvivenza: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   noz-wz-99-osa-oksydowany_11699.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   81.8 KB 
ID: 166099

Un coltello militare, ero indeciso fra due modelli della Noks russa: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   noz-witiaz_4527.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 166100 o Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   noz-kajman_11895.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   16.1 KB 
ID: 166101.

Si sono a conoscenza dei limiti di trasporto. Ad ogni modo almeno quà non ho mai visto nessun pubblico ufficiale fermare qualcuno con il coltello nel fodero e chiedergli il porto d'armi.
    A noi è successo.
    Tra parentesi il possessore della lama è un ispettore di polizia.
    I carabinieri (giustamente) gli anno fatto un pò di storie poi "tra colleghi" si è sistemato tutto.
    Sinceramente se lo prendi per collezionismo ben venga ma sinceramente sul campo non ne vedo l' utilizzo.
    Io mi porto un multiuso tipo svizzero e una tenaglia "mignon" per i rovi.
    Poi vedi tu

JANO

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quando andavo spesso in montagna era normale portarmi dietro un coltello, le uniche accortezze che ho sempre seguito sono state quelle di tenerlo durante i viaggi in fondo allo zaino, di metterlo in cintura solo poco prima di iniziare l'escursione e di riporlo nello zaino appena arrivati alle macchine..... ho incontrato spesso gl'agenti della forestale durante le escursioni o i pernotti a ferragosto e non mi hanno mai contestato niente.
    Discorso diverso per il SA, dove oltre ad un richiudibile o ad un multiuso alcune volte mi porto il saro che ritengo molto più utile di qualsiasi coltello.

Finita la parentesi OT ti posso dire che al 100% il primo di quelli della noks non ha il doppio filo.

McTAZ

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Coltelli da Frontoviec

Il primo della Noks è splendido,

I miei due penny

Questa pagina è stata trovata cercando:

frontoviec

coltellofrontowiecnoks
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.