Ciao ragazzi nell'ultimo torneo abbiamo avuto un singolare problema nel senso che mi sono trovato per la prima volta nella mia vita di fronte ad un "crash" contemporaneo di GPS, bussola e radio... Vi giuro una situazione assurda!
Andiamo per ordine: al primo obiettivo tutto regolare, sia la bussola che il GPS mi davano indicazioni corrette e abbiamo dunque conquistato il primo obiettivo.
Prendiamo le coordinate del secondo obiettivo e costretti dalla contro finiamo un po' fuori zona e qui sono cominciati i problemi. Il campo era "tagliato" a metà da linee elettriche dell'alta tensione e come se non bastava era in mezzo a cave di pietra lavica (alta quantità di ferro).
In pratica abbiamo cominciato ad avere grossi problemi nel trovare il punto successivo.
Il terzo OBJ invece è andato bene, perché si allontanava dalle linee elettriche.
Con il quarto tutto bene anche ma con il quinto un vero disastro...addirittura l'obiettivo finale era a 180° dalla direzione che stavamo seguendo!
Ok le linee elettriche, ok la bussola che automaticamente è inaffidabile, ma il GPS, che prende il segnale da satellite, come può essere che sballa?? Le coordinate erano state inserite correttamente, non c'era errore perché saranno state controllate almeno 10 volte per ciascun obiettivo.
Il nostro dubbio è che l'organizzazione (di per se penosa...) abbia inserito o confuso le coordinate ma è possibile un errore così grossolano?? Altre squadra (noi abbiamo infiltrato per primi) hanno avuto gli stessi identici problemi tant'è che hanno annullato il punteggio per il miglior tempo d'infiltrazione ed esfiltrazione.
E per quanto possano sembrare difficile che ti forniscano coordinate talmente errate da dover fare dietrofront per l'ultimo obiettivo.......è stata proprio l'organizzazione, non vedendoci arrivare all'obj, che ci ha intercettato mentre andavamo da tutt'altra parte e dopo un po' di discussioni, hanno ammesso il problema, controllato tutto e poi fornito nuove coordinate, che ci hanno portato al punto giusto.
Nella loro confusione non mi è sembrato giusto rimostrare più di tanto anche perché abbiamo preferito protestare per altro (mancata presenza dell'ambulanza nonostante la quota di partecipazione fosse di 80€ per squadra, camper in difesa e altro).
Pertanto sono rimasto con questo cruccio e chiedo a voi![]()