Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema sistema di sgancio caricatore Masada A&K

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema sistema di sgancio caricatore Masada A&K

    E iniziamo benissimo!

    Ciao a tutti, quest'oggi è finalmente arrivata la mia replica della A&K. Il Masada. Perfetta, funzionante e con un solo SIGNIFICATIVO! difetto.

    Praticamente, per testare il tutto, la monto, la carico, spara da Dio e...puff! Casca il caricatore e il "tasto" sinistro di sgancio (quello con la "stanghettina" che lo blocca una volta inserito, per intenderci).

    Controllo bene e vedo che un/il minuscolo pernetto che tiene unite le due parti e fa funzionare la molla non solo non stava dentro bene, ma anzi, scivolava proprio fuori (dal lato inferiore ovviamente), impedendomi così di agganciare il caricatore.

    Bene, non sapendo come smontare quella parte mi sono limitato a usare un po' di nastro adesivo per fare spessore e permettermi così di agganciare manualmente il tutto (cioè incastrando la levetta una volta inserito il caricatore).

    Funziona, ma converrete con me che è alquanto scomodo, in particolare durante una partita.

    Qualche consiglio? Spero di essermi spiegato al meglio e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    E cosa ha di elettrico od elettronico?

    Ahab

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Whops, scusate. Se fosse possibile spostarla...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero
    Iscritto il
    25 Apr 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ciao! Allora io ho risolto in questo modo:
    1) Filo di ferro al posto del pernetto, piegato internamente dove c'è la molla in modo che non dia fastidio al funzionamento dello stesso.
    Durato sie e no 10 caricatori dopo di che si è lasciato andare e la parte a L che aggancia il caricatore rimaneva piegata verso l'interno impedendo il caricamento.
    2) Prendi un chiodo del diametro del buco che collega il bottone di destra con quello di sinistra. Prendi il pernetto, taglia il chiodo a circa metà-3/4 della misura del pernetto. Infila il pezzo di chiodo nel buco collegando i due leveraggi.
    Capovolgi il tutto e tappa la parte sottostante con della colla a caldo (se hai altre soluzioni fai pure, io ho trovato solo questa), la colla non deve rimanere esterna al buco altrimenti non riuscirai a rimontarlo. Capovolgilo di nuovo e tappa la parte superiore con un pezzetto di nastro isolante o scotch giusto per sicurezza. Ora dovresti avere risolto il problema!
    Se così non fosse, e il leveraggio di sinistra rimane spostato verso l'interno allora rismontalo dal fucile, fai spessore con la colla a caldo sulla parte in cui va in battuta quando lo schiacci.

    NB: Se non sai come smontarlo è semplice. Tira la levetta di sgancio del bolt catch, quella dove c'è il grilletto, premi il bottone di sinistra, svita il bottone di destra, estrai il tutto.
    Se ancora non sai come fare ti rimando alla guida di Truzzo: http://www.softairmania.it/threads/1...ghlight=masada

    Ciao!
    Marco

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    10 Oct 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie infinite. Proverò sicuramente con il chiodo. Molto più professionale della mia soluzione temporanea ehehe. Ti farò sapere in ogni caso.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.