Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Praticare softair in territorio di mia proprietà però "sotto" azienda faunistico vena

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito Praticare softair in territorio di mia proprietà però "sotto" azienda faunistico vena

Salve a tutti, siccome io ho un terreno boschivo di 5 ettari e mi piacerebbe praticarci softair con i miei amici, volevo sapere come mi devo comportare con la riserva di caccia che ha il permesso di cacciare nei miei territori... cioè, oltre ad avvisare i carabinieri devo avvisare anche loro????

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se l'area è recintata ed è accessibile solo da alcuni punti (varchi), mettere un cartello di avviso nel quale si informa che si stanno svolgendo delle azioni di guerra simulata sicuramente male non fa. Considerando, però, che i cacciatori spesso e volentieri se ne fregano dei varchi ed entrano nei possedimenti da tutti i posti che glielo permettono (anche passando sotto il filo spinato), quanto ti ho appena detto potrebbe risultare inutile.
    Se l'area non è recintata beh, non vedo in che modo potresti avvisare i cacciatori.
    Comunque sia................. state in campana!! Anche perchè i cacciatori usano degli attrezzi con potenze notevolmente superiori al Joule e potrebbero farvi molto male.

Le Forze dell'Ordine (nel tuo caso i Carabinieri) dovresti avvisarli comunque per evitare il reato di Procurato Allarme da parte di terzi. Non è un obbligo ma te lo consiglio vivamente.

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se l'area è recintata ed è accessibile solo da alcuni punti (varchi), mettere un cartello di avviso nel quale si informa che si stanno svolgendo delle azioni di guerra simulata sicuramente male non fa. Considerando, però, che i cacciatori spesso e volentieri se ne fregano dei varchi ed entrano nei possedimenti da tutti i posti che glielo permettono (anche passando sotto il filo spinato), quanto ti ho appena detto potrebbe risultare inutile.
    Se l'area non è recintata beh, non vedo in che modo potresti avvisare i cacciatori.
    Comunque sia................. state in campana!! Anche perchè i cacciatori usano degli attrezzi con potenze notevolmente superiori al Joule e potrebbero farvi molto male.

Le Forze dell'Ordine (nel tuo caso i Carabinieri) dovresti avvisarli comunque per evitare il reato di Procurato Allarme da parte di terzi. Non è un obbligo ma te lo consiglio vivamente.
    i carabinieri vengono sempre avvisati.... l'area non è recintata...cmq grazie per avermi avvisato che i cacciatori hanno armi superiori al joule... io credvo che andassare a caccia ancora con i bastoni e i sassi

Club
    TESTUDO

Predefinito

io credvo che andassare a caccia ancora con i bastoni e i sassi
    Sei rimasto indietro. Ora usano archi e frecce!!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Se il tuo terreno, come leggo, ha un accordo con la riserva di caccia, è opportuno che tu comunichi alla gestione della riserva la cosa, magari di persona concordando eventualmente con loro tempi e modi, visto che l'attività venatoria è soggetta a fermi.
    Non dipingiamo tutti i cacciatori come loschi e pericolosi figuri, pronti a sparare su chiunque....certo che nelle aree dove esercitano un pò più di attenzione è doverosa, vista la propensione di qualche incosciente a sparare a qualsiasi cosa si muova tra i cespugli.... anche se ad oggi non mi risulta, fortunatamente, alcun softgunner impallinato

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Sembra una stupidaggine ma io non mi azzarderei mai a giocare in boschivo con la possibile presenza di cacciatori...

@Luky
    Quell'acciao liquido di cui ti parlavo é davvero portentoso!
    Scusate l'OT

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Sembra una stupidaggine ma io non mi azzarderei mai a giocare in boschivo con la possibile presenza di cacciatori...

@Luky
    Quell'acciao liquido di cui ti parlavo é davvero portentoso!
    Scusate l'OT

Ti dirò, conosco persone che la pensano come te ed anch'io all'inizio ero un pò "spaventato".

Poi quando hai il tuo campo, che conosci, che sai dove si mettono i cacciatori, con i quali hai un buon rapporto, si può "tranquillamente" convivere.

Ci hanno informato di quando fanno i lanci ed, ovviamente, in quelle Domeniche non giochiamo.

Durante la normale attività cerchiamo di non pestarci i piedi ed una volta ci hanno pure ringraziato perchè facendoli spostare hanno avuto la possibiltà di abbattere una "beccaccia".

Una marea di ringrazamenti...

Club
    TESTUDO

Predefinito

Se l'area di gioco/caccia è molto ampia, potrebbero passare mesi prima che un cacciatore e un soft-gunner si incontrino.
    5 ettari non sono pochi ma non sono nemmeno così tanti e non so quanto valga il rischio di imbattersi in cacciatori ansiosi di sparare su qualsiasi cosa che si muove tra i cespugli. Certo, non sono una manica di assassini ma, quando sei in giro da diverse ore e non hai preso nulla, la voglia di premere il grilletto e tanta e potrebbe scapparci l'incidente.

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

sul fatto che bisogna distinguere i cacciatori sono pienamente d'accordo, solo che quelli che vanno in riservasono dei falliti, infatti vengono chiamata mitraglieri...purtroppo ho già avuto brutte esperienze con loro perchè nn rispettano mai i limti di distanza dalla casa...addirittura una volta mi hanno impallinato la porta (non abitavo ancoralì x fortuna) però sì era la cosa che pensavo di fare visto che adesso dovremo essere in piena stagione di caccia

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Ti dirò, conosco persone che la pensano come te ed anch'io all'inizio ero un pò "spaventato".

Poi quando hai il tuo campo, che conosci, che sai dove si mettono i cacciatori, con i quali hai un buon rapporto, si può "tranquillamente" convivere.

Ci hanno informato di quando fanno i lanci ed, ovviamente, in quelle Domeniche non giochiamo.

Durante la normale attività cerchiamo di non pestarci i piedi ed una volta ci hanno pure ringraziato perchè facendoli spostare hanno avuto la possibiltà di abbattere una "beccaccia".

Una marea di ringrazamenti...
    Hai ragione ma... La penso esattamente come Luky che ho quotato

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se l'area di gioco/caccia è molto ampia, potrebbero passare mesi prima che un cacciatore e un soft-gunner si incontrino.
    5 ettari non sono pochi ma non sono nemmeno così tanti e non so quanto valga il rischio di imbattersi in cacciatori ansiosi di sparare su qualsiasi cosa che si muove tra i cespugli. Certo, non sono una manica di assassini ma, quando sei in giro da diverse ore e non hai preso nulla, la voglia di premere il grilletto e tanta e potrebbe scapparci l'incidente.
    Lí non rischi di farti saltare un dente con un bb ma di beccarti un cal.12 in faccia e la cosa non credo sia piacevole.
    Come dice Luky dopo una giornata senza beccare nulla la voglia di sparare é tanta e l'idea di essere scambiato per una beccaccia (un cinghiale sarebbe piú adeguato come paragone ) non mi piace per nulla.
    Anche mettendosi d'accordo con i cacciatori e specificando le rispettive zone di "azione" puó sempre capitare il cacciatore novello (o anche il softgunner novello) che sconfina con il rischio di brutte consegue

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.