Già che ci sono aggiungo anche un po' di immagini relative allo stato del gear box scattate immediatamente dopo la prima apertura, tanto per contribuire alla già dettagliata recensione fatta da Zal; più che altro per mostrare alcune piccole differenze (è noto che aprire queste repliche è come aprire un uovo di pasqua: non sai mai cosa ci trovi dentro anche a parità di modello, marca e negozio).
Tanto per cominciare come prima differenza rispetto a quello mostrato da Zal, il mio sul lato destro presenta il marchio Cyma seguito da un numero seriale.
Allegato 155388
All'interno del gb c'e anche nel mio caso una tonnellata di grasso in eccesso...
Il guidamolla sembra diverso da quello di Zal.
Allegato 155372
Altra differenza: quel dischetto mostrato da Zal sul perno del settoriale che impegna l'asta spingipallino nel mio settoriale non c'è.
Allegato 155373
Il gruppo aria sembrerebbe identico.
Allegato 155374
Allegato 155378
Allegato 155380
La molla originale (in basso) paragonata a una s90 (in alto). L'originale è più lunga ma più sottile e non particolarmente dura; come ho detto le prove al cronografo prima dell'apertura hanno fatto registrare 94m/s con bb 0,20g quindi la molla non necessitava di sostituzione (almeno quella che ho trovato io).
Allegato 155381
Io però l'ho sostituita lo stesso con la s90 col risultato che la velocità d'uscita... è salita a 101-102 m/s e mi è toccato risostituirla con l'originale.
Allegato 155382
Le boccole sono da 7mm.
Allegato 155383
Il motore.
Allegato 155384
La canna è da 69 cm!!!
Allegato 155385
L'hop up smontato; ho cambiato il pressore.
Allegato 155386
Allegato 155387
Altra differenza rispetto alla recensione di Zal: io ho trovato un caricatore maggiorato (credo da 120bb circa) invece del monofilare.
Allegato 155390