Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 129 su 129

Discussione: [RECENSIONE] Dragunov SVD Cyma

  1. #121
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Monta comunque dato che cambia solo la forma:



    questa è la slitta per AK



    Quale ci somiglia? ^^ Il nottolino di fermo corsa cambia ma non impedisce nulla

    Ahab

  2. #122
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Grazie mille

  3. #123
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Volevo sottoporre un quesito a chi è pratico della meccanica dei gear box e in particolare di quella di questa replica; premetto che ho provato il fucile così come è uscito dalla scatola e al cronografo ha fatto registrare valori intorno a 94 m/s con bb 0,20g Royal Precision (valori molto costanti con scostamenti di +/-0,5 m/s); dunque non avevo un reale motivo per aprire il gear box tuttavia avevo notato, guardando attraverso l'hop up che lo spingipallino rimaneva in posizione arretrata dopo ogni colpo. Non sono un esperto meccanico di AEG ma la cosa mi pareva un po' strana così ho smontato il fucile: in foto potete vedere quello che intendo.
    Allegato 155360

    Allegato 155361

    Aprendo e richiudendo il box (dopo averlo ripulito reingrassato ecc.) e facendo varie prove collegando la batteria ho potuto constatare che la posizione "finale" degli ingranaggi dopo ogni ciclo è la seguente (ho tolto l'asta spingipallino per evidenziare meglio la posizione del settoriale):
    Allegato 155364
    Allegato 155365

    in pratica il ciclo termina con pistone arretrato di circa un terzo della sua corsa e asta spingipallina completamente arretrata; vale a dire che ad ogni pressione del grilletto, ovvero chiudendo il circuito elettrico, il ciclo COMINCIA con il rilascio quasi immediato dell'asta spingipallino (che quindi torna in posizione avanzata) e con il completamento del caricamento del pistone, poi c'è il rilascio del pistone che infine viene ripreso e ricaricato per circa 1/3 della corsa insieme all'arretramento dell'asta spingipallino che quindi termina in posizione completamente arretrata. C'e da dire che il fucile anche così funziona correttamente (non ci sono problemi di mancato incameramento dei bb o di incameramenti doppi) tuttavia mi pare strano che il ciclo termini in questa posizione (con spingipallino tutto dietro e pistone parzialmente arretrato e quindi maggior compressione della molla rispetto ad una posizione "più naturale" di pistone "tutto avanti" e quindi molla meno compressa).
    Quindi il quesito è: è normale che questo gear box funzioni così? E se non lo è (come credo) da cosa è determinato il problema (ho smontato anche il gruppo elettrico e sembra tutto in ordine, niente bave o imperfezioni nelle plastiche)?
    Icone allegate Icone allegate DSCF2084.jpg‎   DSCF2085.jpg‎   DSCF2090.jpg‎   DSCF2089.jpg‎  

  4. #124
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Aug 2011
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Già che ci sono aggiungo anche un po' di immagini relative allo stato del gear box scattate immediatamente dopo la prima apertura, tanto per contribuire alla già dettagliata recensione fatta da Zal; più che altro per mostrare alcune piccole differenze (è noto che aprire queste repliche è come aprire un uovo di pasqua: non sai mai cosa ci trovi dentro anche a parità di modello, marca e negozio).

    Tanto per cominciare come prima differenza rispetto a quello mostrato da Zal, il mio sul lato destro presenta il marchio Cyma seguito da un numero seriale.
    Allegato 155388

    All'interno del gb c'e anche nel mio caso una tonnellata di grasso in eccesso...
    Il guidamolla sembra diverso da quello di Zal.
    Allegato 155372

    Altra differenza: quel dischetto mostrato da Zal sul perno del settoriale che impegna l'asta spingipallino nel mio settoriale non c'è.
    Allegato 155373

    Il gruppo aria sembrerebbe identico.
    Allegato 155374
    Allegato 155378
    Allegato 155380

    La molla originale (in basso) paragonata a una s90 (in alto). L'originale è più lunga ma più sottile e non particolarmente dura; come ho detto le prove al cronografo prima dell'apertura hanno fatto registrare 94m/s con bb 0,20g quindi la molla non necessitava di sostituzione (almeno quella che ho trovato io).
    Allegato 155381

    Io però l'ho sostituita lo stesso con la s90 col risultato che la velocità d'uscita... è salita a 101-102 m/s e mi è toccato risostituirla con l'originale.
    Allegato 155382

    Le boccole sono da 7mm.
    Allegato 155383

    Il motore.
    Allegato 155384

    La canna è da 69 cm!!!
    Allegato 155385

    L'hop up smontato; ho cambiato il pressore.
    Allegato 155386
    Allegato 155387

    Altra differenza rispetto alla recensione di Zal: io ho trovato un caricatore maggiorato (credo da 120bb circa) invece del monofilare.
    Allegato 155390
    Icone allegate Icone allegate DSCF2032.jpg‎   DSCF2033.jpg‎   DSCF2049.jpg‎   DSCF2051.jpg‎   DSCF2055.jpg‎  

    DSCF2058.jpg‎   DSCF2062.jpg‎   DSCF2064.jpg‎   DSCF2065.jpg‎   DSCF2074.jpg‎  

    DSCF2002.jpg‎   DSCF2007.jpg‎   DSCF2011.jpg‎   DSCF2019.jpg‎   DSCF2092.jpg‎  


  5. #125
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito

    idem anche il mio è uguale identico a quello di duranio.
    cambiato la molla per una s90 e faceva al primo tiro. 0.98 poi 0.99 e per finire massimo 1.01 con bb da 0.20

  6. #126
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Per chi avesse il problema di caricamento di più pallini:
    Basta pulire la canna e il gommino HU!

    Duranio: Il caricatore e il ''logo'' dipendono dall'importatore.
    Lo spingipallino diverso mi lascia stranito.
    Anche nel mio la canna è da 69cm

  7. #127
    Recluta L'avatar di --ghost--
    Club
    Skulls Softair Valtellina
    Iscritto il
    28 Mar 2007
    Messaggi
    600

    Predefinito

    ragazzi mi potete consigliare una canna di precisione per questo dragunov per favore

  8. #128
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    salve a tutti sapete dove posso trovare un pistone per il dragunov?? non lo trovo da nessuna parte

  9. #129
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    61
    Iscritto il
    28 Feb 2020
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Se ti serve un 19 denti attualmente da titano. Io invece volevo chiedere della testa pistone, che tipo è?? Sembrerebbe una v.6. Stò valutando l'acquisto DELL'ASV ho letto le due recensioni A&K e cyma. A quanto ho capito il cyma è esteticamente più bello o rifinito, l'A&K ha una maggiore compatibilità dei pezzi. Il cyma con la calciatura in legno non si trova più, in questo periodo è commercializzato quello con il calcio ABBATTIBILE da parà. Costa un centinaio di euro in meno rispetto a quello in legno.
    Ultima modifica di Carlo62; 23/05/2020 a 09:46

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Questa pagina è stata trovata cercando:

langbarten

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.