Ciao a tutti,
Con la mia squadra, appena costituita, stiamo allestendo il nostro primo campo.
Si tratta di un area boschiva, di un paio di ettari, che ha un piccolo "problema tecnico".
In pratica l'area è composta da tre boschi, suddivisi equamente da tre strisce di sola erba lunghe 150mt e larghe una ventina.
Avendo deciso orientare il campo in modo che queste strisce d'erba vadano attraversate per il lato corto (per percorrere tutto il campo bisogna dunque attraversare tutte e tre le strisce) ci troviamo spesso ad attraversare queste zone completamente scoperte che rendono molto facile l'essere colpiti ed espongono tantissimo i giocatori alla squadra avversaria, magari occultata nel bosco di fronte.
Per risolvere questo problema vorremo trovare una soluzione pratica, di mobilità veloce che ci permetta di appoggiare barricate anche molto voluminose che rendano occultabili i giocatori che attraversano queste zone.
Le barricate non possono però, per volere del proprietario del terreno, rimanere sulle strisce d'erba dopo le partite, e questo complica ulteriormente la situazione.
Abbiamo pensato a tirare teli su paletti rimovibili, utilizzare pannelli di legno leggeri da trasportare, ma nessuna opzione finora è risultata valida.
Quindi mi rivolgo a voi, che di esperienza sicuramente ne avete più di me, nella speranza che qualcuno sappia darci un consiglio.
Grazie mille in anticipo.