Mettendomi alla ricerca di un tattico apposta per il mio P90(evitando quelli a sistema MOLLE) mi sono imbattuto in un sito americano,TheVestGuy che produce tattici per softair ma sopratutto per fotografi
In catalogo avevano 4/5 tipi di tattici che mi soddisfavano,alla fine scelgo quello con + tasche
Qui,siccome li fanno sul momento puoi specificare se vuoi tasche interne,taglia,spallacci imbottiti,sistema cinghia per P90(Stargate style,infatti questi hanno collaborato ai loro setup),la chiusura(velcro o buckle),il colore ed un eventuale camelbag(da 2 o 3 litri)
Opto per una taglia L,spallacci imbottiti,sistema cinghia(da fan di Stargate),chiusura a buckle) e come colore scelgo l'ATACS FG(questo merita un discorso a parte),e visto che c'ero un camelbag da 3 litri
Totale 200 euro comprese spese
10 giorni dopo il pagamento è a casa mia(O_O),sfortunatamente la dogana non è stata gentile e mi trovo altri 77 euro in meno
Imballaggio ok messo in una scatola piegato a dovere,con il camelbag ancora nella confezione originale(che domani prontamente verrà portato in gita di classe)
La prima cosa che mi salta all'occhio è : ma che colore è sto qui? O_O Facevo prima a colorarlo io.....vabbè però non fa neanche così pena e sulla Auscad di squadra va anche bene(di certo meglio del CB che usavo prima)
Il materiale è,come ben sapevo,una specie di nylon o simile,molto sottile,leggero(sembra carta a prima vista) ma come ho testato(tentato strappo con un po di apprensione) è anche resistente
Tra l'altro il negoziante me lo aveva assicurato,dato che è lo stesso materiale che usa per i tattici da fotografo e che deve essere resistente per via dei posti che frequantano
Il tattico ha 4 tasche porta caricatori P90(i caricatori ci entrano perfettamente senza giochi),4 utility(2 piccole 2 medie che fanno anche da porta radio o caricatori colt volendo) e un inserto sulla schiena per il camelbag(anche qui ci entra perfettamente)
Il sistema cinghia è composto da 2 lacci fissati sopra le due spalle,poi scendono fino al collo(o + giù,si può regolare) e si riuniscono,e poi parte la cinghia vera e propria che compie un giro attorno al calcio del P90 oppure tra il calcio e il primo buco(quello prima del grilletto dove metti la mano)
E' molto solido,però devo trovare il modo di controbilanciare il tattico perchè sennò si sbilancia in avanti quando ho il P90 agganciato
ora un po di foto
Li vale sti 200 euro?
Per me no,ma non perchè è scadente(questo si vedrà con l'usura),ma perchè per quel prezzo in generale c'è di meglio
Certo però che l'amore fa fare certe cose che non faremmo mai,e io amo tanto il mio P90 ^_^
Gli do un 7 di fiducia,media tra 5 il prezzo,7 i materiali e 9 l'originalità(unico nel suo genere)