molto bello, puoi spiegare cosa hai fatto per tagliare la slitta e gli eventuali addattamenti?
molto bello, puoi spiegare cosa hai fatto per tagliare la slitta e gli eventuali addattamenti?
@ keno67:nessun problema ho recuperato i gusci esterni senza il maniglione, tagliate e limate le guide sui cui si innesta; poi misurato con il calibro l'altezza dei due supporti che restano in modo che fossero alla stessa altezza, trovata la linea di mezzo delle due slitte (inizialmente non volevo mette quella anteriore e stavo pensando abbassare la linea fino al paracanna, ma sarebbe la linea complessiva sarebbe risultata squilibrata, allora ho recuperato una slitta da un vecchio guscio in plastica di m4 e tagliata a misura), poi ho allineato le due slitte con la linea di fusione dei due gusci della replica e segnato sulla plastica la posizione ed i punti in cui fare le sedi per le viti.
ho dovuto smontare interamente i gusci superiori e dividere le due placche così da poterle lavorare e tirare dritte, fatto le sedi delle viti ho riunito i gusci, innestate le viti della slitta posteriore e ancorata (la vite anteriore) dall'interno con un dadino (causa il poco spessore della plastica in quel punto), mentre per la posteriore ho usato un auto filettante a testa larga, pi ho steso un piccolo strato di plastica sciolta con il solvente per rendere più solito l'ancoraggio e fissato la slitta con le due viti, il dato di quella anteriore ha causato un piccolo problema:serrandosi tendeva a distaccare le due metà del guscio, per ovviare ho inserito una vite poco sotto la linea base della slitta in modo che tenesse stretti tra loro le due metà del guscio. Per quella anteriore, il macello è stato allinearla per mene a quella posteriore, una volta allineata il procedimento è stato similare, un sottile strato di plastica sciolta e due piccole viti a scomparsa che ancorassero la slitta al body.
se non sbaglio questo è stato tutto il procedimento
------ Post aggiornato ------
@ fecio grasie per il complimento, il fatto che nella realtà ne esista una molto simile mi fa solo piacere, riesci a recuperare una foto e girarmela? che son curioso![]()
grazie seamad, se ti copio ti incazzi?
Fecio birrino pagato la prima volta che vengo giù a Roma
------ Post aggiornato ------
keno ti ho mandato pm
finalmente qualcosa di diverso![]()
@fecio se sei sicuro di reggerla per me è ok
@tez grasie![]()