Visto che avevo un pò di tempo e che avevo quest'idea che mi frullava per la mente da parecchio ho deciso di darle vita.
ovviamente avevo in casa il 95% dei pezzi e come sempre accade il restante 5% mi ha portato via un sacco di tempo e fatica per poterli trovare.
Pur non essendo un gran cultore della serie G36 ma adorando la casa H&K ho deciso di provare quello di un amico che gentilmente me lo ha prestato per un paio di partite; alla fine della giornata devo dire che mi son divertito: bel tiro, molto più leggero dei miei soliti fucili, possibilità di abbattere il calcio (che in boscaglia non fa mai male), buona istintività nella mira. Però, però però: provare ad usare la leva di armamento con in guanti e la slitta bassa è stato un incubo, idem quando ho provato a infilare le dita per usare la slitta per il trasporto: ho rischiato di auto amputarmi due dita; il modello a slitta lata non incontra i miei gusti e poi la scomodità dei caricatori dedicati.
Alla fine del tanto cogitare la mia non più molto sana mente ha partorito la piccola Ape inc...ata
appena finito la lavorazione:
foto in campo:
La cadenza è notevole già con le 7,4 da 900 mA, ho provato una 11 ma dubito che i caricatori gli stiano dietro e poi usando i monofilari sinceramente non avrebbe senso.
Vista la canna corta la distanza di tiro è buona:la potenza è di 0,92-0,94J ma si può ottenere di più
passiamo ora alla componentistica meccanica:
testa cilindro systema
testa pistone element in aluminio
pistone arancione ics
gruppo contatti king arms
boccole da 7 cuscinettate
gusci gb rinforzati
spingipallono e hop up classic army
motore guarder hi speed
commutatore caricatori m4
molla custom tornita appositamente
silenziatore