Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: PROBLEMA M4 D-BOYS...non spara i pallini...

  1. #11
    Spina L'avatar di viktorp
    Club
    Special Force S.A.V.
    Iscritto il
    06 Nov 2011
    Messaggi
    99

    Predefinito

    il gb l'ho smontato e rimontato varie volte,quindi penso di aver montato tutto bene...ho provato a capovologereil fucile ed inserire un solo pallino a mano,risultato?non lo incamera proprio...

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h.gen89 Visualizza il messaggio
    Se prima dell'operazione sparava hai sbagliato qualcosa e non c'è dubbio...se non hai cambiato niente come andava da originale dovrebbe andare ora se niente è "leso"...quindi ti consiglio di riaprire e controllare tutto se tutto è sano non dovresti riscontrare più questo problema...se invece è proprio come dici e per qualche motivo ora lo spingipallini va più avanti del dovuto puoi provare o con uno spingipallini più corto (lonex ad esempio) oppure posso provare a darti un consiglio banale da "fai da te" che a me in alcuni casi come questo mi rende la vita più facile...vai da un ferramenta o cerchi nei cassetti di casa una rondella bella grande che permetta agevolmente allo spingipallino di compiere la corsa all'interno del buco della rondella stessa e quando rimonti il tutto la inserisci proprio tra g-b e gruppo h-u questa farà da spessore agevolando il pescaggio,però perderai potenza! E' un consiglio ultra banale quest'ultimo che spesso uso solo per capire se è una questione di spazi per poi risolvere definitivamente cambiando o lavorando sullo spingipallini...p.s. attieniti di più alle leggi di posting così che a noi possa venire più facile aiutarti!
    io sconsiglio caldamente questo stratagemma, perchè non risolve nulla , e non aiuta a capire dove è il problema

  3. #13
    Spina L'avatar di viktorp
    Club
    Special Force S.A.V.
    Iscritto il
    06 Nov 2011
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ragazzi è assodato che è colpa dello spingipallino che è legermente troppo avanti,infatti se sposto un po l'HU più avanti con le mani e inserisco manualmente un pallino,lo incamera e lo spara
    Ultima modifica di viktorp; 09/10/2012 a 16:16

  4. #14
    Spina
    L'avatar di h.gen89
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    bombardiere perché dici che non serve a nulla? spiegami meglio io sono un "Novello della meccanica" e non voglio essere per niente presuntuoso dicevo soltanto che in alcuni casi mi è servito proprio per capire se era un questione di distanze come ho detto sopra per poi cambaire spingipallini spiegami meglio così che possa imparare dato che sicuramente ne sai di più!
    viktor controlla che la canna sia montana nella giusta maniera all'interno della camera h-u e che sia presente e funzionante il ferma canna a forma di C! a volte inserendo la canna interna dentro quella esterna capita che si impunti e spingendo il gruppo h-u per fare entrare la canna succede che la canna vada un pò più indietro e occluda lo spazio dedicato ai bb in ascesa dal caricatore...quindi ti consiglio di controllare il gruppo h-u e il gommino al suo interno e rimontare tutto correttamente, fai attenzione anche nel momento in cui infili la inner nella esterna non farla impuntare e prova a vedere se trovi miglioramenti...
    gli singipallini lonex comunque da quello che ne so sono leggermente più corti e potrebbero aiutarti in tal senso!

  5. #15
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    stesso problema su dboys scar h...non sarei risponderti

  6. #16
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h.gen89 Visualizza il messaggio
    gli singipallini lonex comunque da quello che ne so sono leggermente più corti e potrebbero aiutarti in tal senso!

    Non è vero sono lunghi come gli altri...almeno come i dboys....ce li ho in casa entrambi ed hanno la stessa misura entrambi.

    Per il problema del pescaggio: L'hop up del tuo m4 è di quelli trasparenti ? Nel caso puoi facilmente vedere quanto spazio lo spingi pallino occupa all'interno dell'hop up e come questo fa si che il pallino non venga incamerato. Visto questo puoi procedere in due modi: cambiando spingipallino con uno più corto (si parla di millimetri) oppure usando uno spessore tra hop up e GB.

    Ora prima di essere infamato sull'ultimo "consiglio" ti dico che la modify "prevede" già il problema infatti comprando un hop up modify si trova un hop up modify si trova al suo interno uno spesso di 1mm (credo forse meno) atto ad esser usato come "spessore". Ora finchè si tratta di 1mm(forse 2) i grandi problemi non ci sono, altrimenti oltre alla perdita di potenza si ha un problema più grave.

    Il caricatore non si allinea con l'hop up, puoi ben capire come le misure non tornino, inoltre anche l'hop up non avrà più la sua posizione allìinterno dei gusci sempre per un discorso di spazi, anche qui puoi ben capire perchè.

    Resta comunque il fatto che se prima funzionava guarda di aver rimesso tutto a posto.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Nicola Softair Visualizza il messaggio
    stesso problema su dboys scar h...non sarei risponderti
    Anche tu dopo averlo aperto e richiuso o di fabbrica ?

  7. #17
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Ieri mi ero dimenticato se non riesci a risolvere una soluzione può essere anche prendere hop up spingipallino e asta spingipallino della stessa marca. Almeno a me ha funzionato.

  8. #18
    Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 Jul 2008
    Messaggi
    895

    Predefinito

    Beh pure io mio dboys m4 ha questo problema ed ho eseguito i soliti lavori e dopo non va più, credo sia un epidemia ho anche un post attualmente aperto per sapere qualcosa in più ma boh, tra l'altro il mio spingipallino perfmetterebbe l'incameramento del pallino, ma ad asg rovesciata non lo spara...

  9. #19
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    , tra l'altro il mio spingipallino perfmetterebbe l'incameramento del pallino, ma ad asg rovesciata non lo spara...

    Questa non l'ho capita....cosa intendi per "permetterebbe ma non spara" ?

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h.gen89 Visualizza il messaggio
    bombardiere perché dici che non serve a nulla? spiegami meglio io sono un "Novello della meccanica" e non voglio essere per niente presuntuoso dicevo soltanto che in alcuni casi mi è servito proprio per capire se era un questione di distanze come ho detto sopra per poi cambaire spingipallini spiegami meglio così che possa imparare dato che sicuramente ne sai di più!
    viktor controlla che la canna sia montana nella giusta maniera all'interno della camera h-u e che sia presente e funzionante il ferma canna a forma di C! a volte inserendo la canna interna dentro quella esterna capita che si impunti e spingendo il gruppo h-u per fare entrare la canna succede che la canna vada un pò più indietro e occluda lo spazio dedicato ai bb in ascesa dal caricatore...quindi ti consiglio di controllare il gruppo h-u e il gommino al suo interno e rimontare tutto correttamente, fai attenzione anche nel momento in cui infili la inner nella esterna non farla impuntare e prova a vedere se trovi miglioramenti...
    gli singipallini lonex comunque da quello che ne so sono leggermente più corti e potrebbero aiutarti in tal senso!
    è semplicemente un discorso sbgliato in partenza, mettere una rondella sullo spingi pallino per creare spessore e quindi non farlo avanzare deltutto, non risolve il problema ed è uno stratagemma inutile, se dovesse camerare inquesto modo, si creerebbero delle perdite aria mostruose.E potrebbe anche spezzarsi l'asta spingi pallino.
    Il motivo per cui succede è dovuto ad altro, potrebbe essersi mosso qualcosa nella out barrel e upper receiver,oppure la out barrell è poco spessorata con l'upper recevier, oppure non entra bene la t hop up nel gear box, oppure si è deformata la t hop up nella zona di innesto dello spingi pallino, creando un diedro positivo tale da spostare troppo in avanti lo spingi pallino stesso ,basta un decimo di MM per non camerare più ed un decimo di mm in meno , per camerare ed avere perdite aria spaventose, ancora il mancato cameramento potrebbe essere dovuto a qualche lavorazione a cazzo fatta sulla t hop up (esempio stantuffata pesante per nettare la canna) che ha spostato il gommino hop up , e quindi il labbro dello stesso impedisce ai pallini di salire dalla t , oppure un montaggio errato del gommino hop up , con tropppo arretramento del labbro di tenuta

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.