Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Modifiche base per rendere il fucile più duraturo!

Spina L'avatar di Valenz
    Club
    Non affiliato

Predefinito Modifiche base per rendere il fucile più duraturo!

Salve a tutti! ho comprato da poco un mc51 golden bow , e vorrei fare delle migliorie per renderlo più affidabile.
    Allora ho pensato per l'hop up, gommino e pressore guarder trasparente dato che è economico e molti si trovano bene.
    Poi, per quanto riguarda la potenza, pensavo di aprire il gearbox e fargli varie operazioni: cambiare guidamolla con uno in metallo cuscinettato(e qui vi chiedo gentilmente se potreste consigliarmene uno da saddafà dato che acquisto li io), molla guarder sp 90(di serie il mio jg dovrebbe uscire a 1,10 j ma non sono sicuro, non ho ancora un chrono ma sono in procinto di prenderlo), boccole 7mm king arms piene in acciaio, ingrassarlo(sperando di trovare il grasso al litio) e in teoria rispessorarlo(ma non sono capace, spero di riuscirci).
    Come dite che va questa configurazione? è accettabile?

------ Post aggiornato ------

up raga dai mi serve 1 consiglio poi non vi stufo più

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

up?

elp
    elp non  è collegato
    Spina

L'avatar di elp
    Club
    non affiliato

Predefinito Modifiche base per rendere il fucile più duraturo!

Le solite cosette.....spessorare ingrassare gommino, molla nel joule , se le boccole sono in teflon allora si.....

per il guidamolla lascia quello suo originale o non ti piace??

cmq da come hai scritto mesa ti conviene (come ti diranno il 99.9% della popolazione di SAM) di leggere qualche guida

salut!
    Ultima modifica di elp; 03/10/2012 a 15:52

Spina L'avatar di Valenz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il guidamolla lo volevo cambiare perchè ho letto che quello che ha fatto la rece del mio fucile l'ha subito cambiato...comunque potrei aspettare...ma quindi, senza cambiare il guidamolla per entrare nel j dici che è meglio una sp90 o sp100?

elp
    elp non  è collegato
    Spina

L'avatar di elp
    Club
    non affiliato

Predefinito

tocca vedere il perchè l'ha cambiato...

comunque io metterei una sp90 (uso solo questo tipo di molla), con la sp100 rischi di essere over.....
    soprattutto se prendi un guidamolla cuscinettato

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se hai il dito pesante, valuterei anche una sostituzione del pistone.

Saluti

Spina L'avatar di Spectre7
    Club
    Sa.Pt.Al Marines

Predefinito

A mio parere il guidamolla cuscinettato non ti serve a molto. è utile per evitare la torsione della molla nelle meccaniche overJ (come sai, nel resto del mondo non si hanno limitazioni al J) o per limitare l'attrito tra le parti (ma tra guidamolla e molla è davvero irrisoria per le potenze che andiamo ad utilizzare noi). Ti dirò che per una ASG con molla da 90 potrebbe diventare addirittura un problema: il cuscinetto infatti causa una pre-compressione della molla che, se non accuratamente temperata, può deformarsi e perdere in costanza e capacità elastica. Se hai il dito pesante (e una batteria performante, aggiungerei) seguirei lo stesso consiglio di andreagtr , sostituendo il pistone con uno in polimero di qualità, limando magari l'ultimo dente, per evitare spiacevoli riagganci in corsa. Per i Grassi consiglio vivamente quelli a bassa viscosità della Systema. Le boccole, sì, proprio loro, se non devi creare una meccanica esageratamente spinta, non ti azzardare a mettere quelle cuscinettate. Meglio un set pieno, ben lavorato e lubrificato (assicurati che le sedi dei tuoi gusci siano perfette e senza bave di fusione).
    Per lo spessoramento ci sono millemila guide, basta avere un pò di pazienza.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.