Come vi avevo promesso nella mia scorsa recensione sono entrato in posseso di un capo un pò "esotico", che non ho mai visto sui nostri campi di gioco, si tratta del completo da neve Defcon 5 in vegetato da neve.
Esteticamente secondo mio personalissimo parere è bellissimo, il mimetismo come potete vedere in foto è composto da due colori, il bianco predominante e il classico schema mimetico della vegetata in grigio
Uploaded with ImageShack.us
Il mimetismo è estremamente efficace sulla neve, lo avevamo provato quando nevicò qui in zona di La Spezia, dopo di chè proprio qualche giorno fa il capo è stato comprato da me, ed ora fi farò una bella rece!
Come potete vedere il capo è composto da giacca + pantaloni fatti ambedue in Polyammide idro-repellente e traspirante, con tutte le cerniere stagne, è solo una copertura impermeabile non tiene per niente caldo e non ha nessuna proprietà termica anche dato il suo peso irrisorio, quindi sotto ci si veste pesanti e poi sopra ci si mette questa
Ma passiamo ad analizzare il tutto in dettaglio!
Giacca
La giacca è bella abbondante,visto che non ha nessuna resa termica per cui sotto bisogna vestirsi bene, ha un taglio medio lungo arriva fin sotto le chiappe per intenderci, presenta regolazione tramite cordini elastici sul collo, in vita e capuccio.
Il capuccio è a scomparsa, viene arrotolato e riposto nel colletto, ma per comodita lo tengo sempre fuori assicurato ai due piccoli passanti elastici presenti sotto il colletto della giacca, che rendeno il capuccio più solidale con la giacca
Le maniche sono regolate tramite due elastici molto morbidi e stretti che rendono a prova di entrata neve il polsino
La giacca presenta due tasche esterne belle grosse chiuse con cerniera stagna e due tasche interne della solita misura (le tasche interne sono ricavate dalle sacche di quelle esterne)((belin che cicatrici da guerriero))
La giacca ha tutte le cuciture isolate e rese impermeabili con degli inserti termo saldati e cerniere stagne
Ed ora i pantaloni!
Come la giacca sono belli lunghi e abbondanti per il solito motivo della resa termica della giacca
Qui come regolazione della chiusura troviamo due linguette messe ai lati del calzone, una cintura, un bottone automatico, mentre sulla caviglia traviamo due automatici
Il capo per essere indossato comodamente presenta un cerniera che corre lungo tutta la coscia che consente di aprire totalmente il calzone per infilarselo senza togliersi le scarpe, una cosa veramente comoda
Il calzone per tenerlo ben fermo visto che il polyammide ha un coefficente di attrito bassissimo ha un bel paio di bretelle fermate tramite linguette di velcro che tengono i calzoni ben fermi al loro posto
Come la giacca anche loro hanno tutte le cerniere stagne e le termo saldarure in prossimità delle cuciture
Che dire come capo e mimetismo mi piacciono veramente tantissimo e fanno il loro sporco lavoro di mimettizare sul manto nevoso, difetti per ora ne ho rilevato solo uno, tende a macchiarsi facilmente e a tenere la macchia, per il resto mi sembra fatta bene anche se è defcon5.
Io l'ho presa semi nuova visto che era stata utilizzata un sola volta, alla folle cifra di 30 euro ( si proprio trenta euro) quindi non me la potevo far scappare, nuova costa parecchio, troppo per un capo cosi, ma se siete fan sfegatati del vegetato prendetela è un bel capo!
Voto 7/10 (se la nuova costasse meno prenderebbe anche un bel 9)
se vi è piaciuta la mie rece mettetemi un rep+
andatevi anche a leggere le mie precedenti rece
------ Post aggiornato ------
Domani sera me la metto con il tattico e tutto, cosi vedete come veste