Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Defcon5 Set Italian Winter Camo

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito Defcon5 Set Italian Winter Camo

Come vi avevo promesso nella mia scorsa recensione sono entrato in posseso di un capo un pò "esotico", che non ho mai visto sui nostri campi di gioco, si tratta del completo da neve Defcon 5 in vegetato da neve.
    Esteticamente secondo mio personalissimo parere è bellissimo, il mimetismo come potete vedere in foto è composto da due colori, il bianco predominante e il classico schema mimetico della vegetata in grigio

Uploaded with ImageShack.us

Il mimetismo è estremamente efficace sulla neve, lo avevamo provato quando nevicò qui in zona di La Spezia, dopo di chè proprio qualche giorno fa il capo è stato comprato da me, ed ora fi farò una bella rece!

Come potete vedere il capo è composto da giacca + pantaloni fatti ambedue in Polyammide idro-repellente e traspirante, con tutte le cerniere stagne, è solo una copertura impermeabile non tiene per niente caldo e non ha nessuna proprietà termica anche dato il suo peso irrisorio, quindi sotto ci si veste pesanti e poi sopra ci si mette questa
    Ma passiamo ad analizzare il tutto in dettaglio!

Giacca

La giacca è bella abbondante,visto che non ha nessuna resa termica per cui sotto bisogna vestirsi bene, ha un taglio medio lungo arriva fin sotto le chiappe per intenderci, presenta regolazione tramite cordini elastici sul collo, in vita e capuccio.

Il capuccio è a scomparsa, viene arrotolato e riposto nel colletto, ma per comodita lo tengo sempre fuori assicurato ai due piccoli passanti elastici presenti sotto il colletto della giacca, che rendeno il capuccio più solidale con la giacca

Le maniche sono regolate tramite due elastici molto morbidi e stretti che rendono a prova di entrata neve il polsino

La giacca presenta due tasche esterne belle grosse chiuse con cerniera stagna e due tasche interne della solita misura (le tasche interne sono ricavate dalle sacche di quelle esterne)((belin che cicatrici da guerriero))

La giacca ha tutte le cuciture isolate e rese impermeabili con degli inserti termo saldati e cerniere stagne

Ed ora i pantaloni!

Come la giacca sono belli lunghi e abbondanti per il solito motivo della resa termica della giacca

Qui come regolazione della chiusura troviamo due linguette messe ai lati del calzone, una cintura, un bottone automatico, mentre sulla caviglia traviamo due automatici

Il capo per essere indossato comodamente presenta un cerniera che corre lungo tutta la coscia che consente di aprire totalmente il calzone per infilarselo senza togliersi le scarpe, una cosa veramente comoda

Il calzone per tenerlo ben fermo visto che il polyammide ha un coefficente di attrito bassissimo ha un bel paio di bretelle fermate tramite linguette di velcro che tengono i calzoni ben fermi al loro posto

Come la giacca anche loro hanno tutte le cerniere stagne e le termo saldarure in prossimità delle cuciture

Che dire come capo e mimetismo mi piacciono veramente tantissimo e fanno il loro sporco lavoro di mimettizare sul manto nevoso, difetti per ora ne ho rilevato solo uno, tende a macchiarsi facilmente e a tenere la macchia, per il resto mi sembra fatta bene anche se è defcon5.
    Io l'ho presa semi nuova visto che era stata utilizzata un sola volta, alla folle cifra di 30 euro ( si proprio trenta euro) quindi non me la potevo far scappare, nuova costa parecchio, troppo per un capo cosi, ma se siete fan sfegatati del vegetato prendetela è un bel capo!

Voto 7/10 (se la nuova costasse meno prenderebbe anche un bel 9)

se vi è piaciuta la mie rece mettetemi un rep+
    andatevi anche a leggere le mie precedenti rece

------ Post aggiornato ------

Domani sera me la metto con il tattico e tutto, cosi vedete come veste

Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fantastica recensione,complimenti ma una simile non la ho mai vista...

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

infatti è un prodotto che non si vede sui campi, e penso che pochi sappiano della sua esistenza
    Ultima modifica di !Scalo!; 08/10/2012 a 09:25

Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nicola Softair Visualizza il messaggio
    fantastica recensione,complimenti ma una simile non la ho mai vista...
    Ho avuto modo di vederla e indossarla 2 anni fa al famoso negozio di Jesi che sicuramente conosci

Sembra uguale al parka trilaminato vegetato che ho acquistato sempre lì.
    E' molto bella, e poi 30 euro è un affare, complimenti! La vendevano sui 100 euro nuova!!!

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Non conosco il negozio, cmq penso che usino un solo materiale e una sola tecnica per costruire i loro capi tecnici, si cmq è stato un signor affare!

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

A quel prezzo hai fatto bene a non fartela scappare! L'avevo già vista in un negozio e costa sopra i 100€.
    Un compagno di sq. l'aveva comprata ed effettivamente vale quasi quello che costa(nuova) ma il prezzo di vendita rimane esagerato.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

L'ha un mio compagno di club e non se ne lamenta: 30€ può andare 100 sicuramente no!

Sembra un po' la Bastion Modox russa che è eccellente nel suo ambiente

Ahab

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

si come ripeto se non avessi trovato la mega offerta non me la sarei presa, ma per quel prezzo li ne è valsa veramente, ora basta aspettare che nevichi cosi da usarla al 100%

Questa pagina è stata trovata cercando:

defcon5

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.