Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 175

Discussione: “ pcu level 5 ALLWIN vs pcu level 5 Ebairsoft (bannato italiano/cinese/tmc) “

  1. #1
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito “ pcu level 5 ALLWIN vs pcu level 5 Ebairsoft (bannato italiano/cinese/tmc) “

    Recensione “ pcu level 5 ALLWIN vs pcu level 5 Ebairsoft “

    Bene, eccoci qua finalmente sono riuscito a trovare un paio di orette per dedicarmi a questo splendido prodotto.
    Allora prima di tutto facciamo un pò di storia su cosa sia e da dove viene la PCU LEVEL 5 .
    Verso la metà degli anni '90, con richiesta dello US Special Operations Command (USSOCOM), fecero mettere allo studio varie idee per dotare gli operatori delle Forze Speciali di prodotti altamente tecnici e sofisticati e con la possibilità di avere volumi meno ingombranti il più possibili, in modo da poter portare sempre con loro tutto il necessario con il minor peso per poter affrontare al meglio le più avverse condizioni meteo.
    Così nacque il sistema Protective Combat Uniform ovvero (PCU) che è composto da 7 livelli, ogni livello ha la sua precisa funzione.
    Il tutto è stato sviluppato dalla ORC Industries . Il sistema è rappresentato dal Livello 5, composto da giacca-pantalone fatti in un tessuto elasticizzato molto particolare, al silicone, altamente resistente al vento ed alla pioggia.
    Come ben sapete ormai la PCU LEVEL 5 della ORC ormai è fuori produzione e i pochi pezzi che si trovano (soprattutto le taglie piccole sono belle rare) si trovano a prezzi folli si parla quasi di 300/400 euro solo per la giacca e un completo quasi a 600 euro quindi non accessibile a tutti, ma fortunatamente (almeno in parte) ci sono i cinesi che non aspettano altro che replicare ogni cosa gli capiti a tiro.
    Di repliche ne sono uscite un bel po’ ma quelle veramente valide sono davvero poche come gunfire, helikon (che diciamo che non è proprio una replica della pcu orc perchè ha colorazioni e modelli diversi quindi non la considero una replica ma un prodotto unico di loro fabbricazione) per poi arrivare al modello in mio possesso con grande soddisfazione la replica della PCU level 5 della ALLWIN.
    Acquistata dal venditore ufficiale dal paese del sol levante spedizione postale via corriere ( le spese di spedizione sono care e si può scegliere solo quella via corriere ) anche se il costo è bello alto delle spese di spedizione sono soldi ben spesi perchè il tutto mi è arrivato nel giro di una settimana.
    Come si può vedere dalle foto il tutto è arrivato dento una busta ben chiusa consegnato dalla TNT senza nessun dazio doganale.

    .

    il tutto al suo interno imbustato nella confezione originale del prodotto in due buste differenti pantaloni e giacca

    .


    Ecco una volta tirata fuori dalla busta come si presenta la nostra bellissima replica

    .
    .
    Qui potete vedere i simboli di identificazione del prodotto che ne autenticano l'originalità
    .
    .
    .
    .


    Ed infine ecco l'etichetta che indica la idrorepellenza del tessuto del prodotto

    .

    Dopo varie ricerche di notti insonni e di vari prodotti acquistati beccando soprattutto fregature! perchè la maggior parte dei prodotti in commercio non facevano quello di cui ogni prodotto dichiarava.
    Ho trovato la scelta definitiva con la ALLWIN e messe a confronto con l'originale, non si rilevano differenze significative e sembrano quasi identiche soprattutto sulle funzioni che deve svolgere la pcu leggerezza, traspirazione, protezione vento e piogge beh queste cose le fa tutte allo stesso livello della originale anzi, la replica sembra addirittura confezionata meglio a parer
    Mio !! Avendo avuto modo di fare un piccolo confronto con quella originale.

    .
    .
    .
    .

    Ora andiamo ad analizzare con più precisione partiamo dalla giacca, come vedete la giacca è dotata nelle maniche di 2 tasche con la chiusura a velcro e l’imbocco è elasticizzato.
    Le tasche hanno la superficie velcrata per poter attaccare le varie patch con la presenza alla base 3 fori per lo scolo dell’acqua.
    .
    .
    Come potete vedere anche le cuciture sono ben realizzate per essere una replica


    Per la regolazione dei polsini avviene tramite velcro garantendo un ottima regolazione e soprattutto rapida in ogni situazione

    .
    .

    Nel colletto della giacca si trova inserito un cappuccio che è completamente regolabile grazie agli elastici inserii nel cappuccio. Il tutto è chiuso dentro il colletto tramite velcro e non da il minimo fastidio quando riposto nel colletto, una volta estratto il cappuccio per riporlo dentro il colletto va arrotolato e inserito nello scomparto e infine chiudere il tutto tramite l'apposito velcro.

    .
    .
    .
    .

    come vedete da questa foto il colletto nel punto dove chiude la cerniera della giacca è dotata di una protezione maggiore che copre la zip completamente (io trovo molto utile questa protezione perchè mi evita fastidiosi strappi della barba quando non uso protezioni nel collo che sfregandosi con la pelle strappa la barba non so se i è mai capitata questa cosa rognosa ?)

    .
    .



    La giacca è dotata di due tasche pettorali che hanno una doppia funzione, una quella di dare la possibilità di riporre eventuali oggetti o quella di essere utilizzate come funzione “traspirante”.
    Proprio per come sono state costruite con una retina di colore nero, non impedendo così all’aria di passare all’interno della giacca lasciando sempre traspirare il corpo.

    .
    .
    .

    Le cerniere sono tutte rivestite da una guaina impermeabile che non permette all'acqua di entrare in nessun modo, tutte le linguetta delle cerniere sono dotate di cordini in paracord che aiutano nell'apertura soprattutto quella rapida.

    .
    .

    La giacca può essere regolata nei fianchi tramite gli appositi elastici per renderla perfettamente aderente al proprio corpo.


    Ora andiamo a vedere i pantaloni
    .

    come vedete sono prodotti con lo stesso materiale della giacca ma con qualche piccola diversità che ora andremo a vedere. Come potete vedere dalla foto la parte della chiusura dei pantaloni è dotata di clip che risultano belli forti, non si apriranno mai per sbaglio ad ogni chiusura si sente un bel CLAK!!La cerniera come si vede è dotata anche qui della protezione per garantire l'impermeabilità, si notano anche i passanti per far passare la cintura belli generosi da garantire il passaggio senza sforzi con un ottima resistenza.

    .
    .

    La vita dei pantaloni è completamente elasticizzata e regolabile dotata di regolazioni a velcro sia interne che esterne.
    Un altra cosa importante all’interno della vita sono presenti delle specie di lingue (scusate il termine non sapevo come chiamarle ) che consentono l’eventuale aggancio di suspenders
    .
    .
    .

    A fianco alle classiche tasche laterali a compartimento interno obliquo, sono presenti due zip che permettono di accedere con facilità alle tasche dei pantaloni della mimetica posta sotto la PCU in caso si usasse come sovramimetica. Possono anche essere sfruttate come apertura per la traspirazione

    .


    Sono presenti 2 ampie tasche laterali sulle cosce per l'esattezza con chiusura a velcro di generosa capienza anche qui dotate dei fori per lo scolo dell'acqua.

    .

    Alla base dei pantaloni possiamo notare una zip che arriva fino al ginocchio, aprendola si ha la possibilità di indossare\togliere la pcu velocemente senza dover necessariamente togliersi gli anfibi a dir poco rapidissimo.
    All'interno della parte finale per essere precisi nella parte della caviglia potete notare gli elastici per poter fissare il pantalone sotto il piede proprio come l'originale

    .
    .

    All'estremità della caviglia possiamo notare anche qui come per i polsini il sistema di regolazione a velcro.
    .
    .

    infine possiamo notare dei rinforzi in cordura in prossimità della caviglie

    .

    Ora vediamo perchè dovremmo scegliere questo prodotto confronto le altre repliche in commercio con un piccolo confronto contro la PCU replica di Ebair soft

    Iniziamo con una bella foto di entrambe le giacche qui in foto
    a destra la ALLWIN e a sinistra quella made in EBAIRSOFT

    .

    Come vedete si noterà subito la differenza di colori la replica di ebair soft non replica il colore Alpha green originale della pcu ma sembra di più un grigio metallizzato.
    Inutile dire che sembra che stiate indossando una busta della spazzatura ultra lucida.

    .

    Come vedere anche nei velcri ci sono sostanziose differenze quelli nella giacca ebairsoft risultano più grandi ma anche qui completamente diversi dalla versione originale, cosa che non possiamo dire della ALLWIN che li replica perfettamente

    .
    .

    Un altra foto ravvicinata per farvi vedere la differenza di tessuti e di colori

    .

    Ora passiamo al punto davvero forte che fa di questa replica un sicuro acquisto, la idrorepellenza. Le metteremo tutte e due a confronto iniziamo con la Allwin nelle foto verserò completamente un bicchiere di acqua per il test.

    .
    .
    .
    .
    .

    Come vedete l'acqua resta in superfice senza impregnarsi nel tessuto lasciando tutto asciutto si fuori che dentro come potete vedere nelle foto a dir poco fantastico.
    Ora vediamo la replica ebairsoft come si è comportata con lo stesso test
    .
    .
    .

    Come potete vedere la replica di ebairsoft si è completamente impregnata di acqua appena ho versato il bicchiere bagnandosi completamente, quindi posso dire che il suo livello di idrorepellenza e pari a zero...
    Ho ripetuto lo stesso test con i pantaloni della AllWIN e il risultato è il medesimo come vedete dalle foto

    .
    .

    Ecco qui anche un piccolo video della Allwin in un water test
    .

    Un altra nota dolente che posso dire della replica di ebairsof e che veste come se fosse una canadese hip hop larghissima, mentre la ALLWIN posso dire che veste come Dio comanda io ho preso una m e mi sta da Dio con lo spazio giusto per poterla usare anche con una mimetica sotto in inverno. Poi i materiali sono completamente diversi tutti a favore delle ALLWIN quindi in definitiva se volete un replica pcu level 5 uguale quasi in tutto per tutto alla ORC senza dover vendere un rene e sopratutto con le stesse doti della originale questo è il prodotto che state cercando..

    Prove su campo
    Allora ho potuto usarla in campo domenica scorsa, il meteo aveva dato in Sardegna temperature medie con piogge un pò in tutta la Sardegna, Il problema e che come sempre non ci azzeccano quindi il giorno non ha piovuto ma in compenso ha fatto un caldo boia e ho testato la resistenza nei rovi. Sono passato tra spine ,rami rovi di tutto strusciando un pò dappertutto non ha risentito di nulla nemmeno un graffio o scucitura è come se l'avessi tirata fuori dalla busta, poi visto il caldo ho testato la sua qualità traspirante be posso dire che fino a che non siamo arrivati a 30 gradi non si e nemmeno bagnata di sudore io dentro ero completamente asciutto.
    Una volta arrivati a 30 gradi ho dovuto levarla per via della mia intolleranza al caldo ma prima non ho avuto il minimo fastidio. Una volta ripiegata ha occupato nulla nello zaino (quello del mio amico che stronzo che sono ahahah ma ne ero sprovvisto il giorno) inutile dire il peso piuma del prodotto.
    Ecco alcune foto della giacca indossata in game

    .
    .
    .

    .

    In fine non avendo avuto possibilità di testarla sotto la pioggia ho deciso di portarla con me a Milano dovendo andare via per lavoro per un pò, cosi ho avuto modo di testarla sotto un una bella pioggia di settembre milanese, che dire sono arrivato a casa completamente asciutto cosi come la giacca una volta scrollata tirando via le gocce in superfice che sono scivolate via non aveva il minimo segno di impregnamento...

    Che dire 100+++

    Bene sono alla fine appena posso la aggiornerò con il passare degli utilizzi nel tempo, spero di esservi stato utile in questo caso se vi fa piacere una bella rep+ è sempre ben accetta
    Perdonate le foto non tanto ottime e magari qualche errore sfuggito

    Saluti Skype
    Icone allegate Icone allegate img2014po.jpg‎  
    Ultima modifica di Skype; 05/01/2013 a 22:20


  2. #2
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    Ma quando dici che sembra meglio fi quella della ORC Ind., ma le hai avute entrambe sotto mano?

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da !Scalo! Visualizza il messaggio
    Ma quando dici che sembra meglio fi quella della ORC Ind., ma le hai avute entrambe sotto mano?
    Yesss ho avuto modo di confrontarle con un amico che ne era in possesso è abbiamo fatto un piccolo confronto. Posso dire che sono molto simili a me sono sembrate quasi identiche anche con il comportamento della resistenza all'acqua nessuna differenza anzi gli elastici della pcu allwin mi sono sembrati pure più resistenti.
    Comunque nulla a togliere alla originale ma qui hanno fatto davvero un ottimo lavoro !
    Ultima modifica di Skype; 07/10/2012 a 23:57

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Rep+, recensione ben fatta e per me parecchio utile. Quindi se ho capito bene, per comprarla devo farlo direttamente dal sito allwin? E volevo chiederti se puoi dirmi quanto sei alto, e se la M ti sta lunga, corta o cosa. Grazie

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Laricev
    Rep+, recensione ben fatta e per me parecchio utile. Quindi se ho capito bene, per comprarla devo farlo direttamente dal sito allwin? E volevo chiederti se puoi dirmi quanto sei alto, e se la M ti sta lunga, corta o cosa. Grazie
    Ti ringrazio allora la puoi comprare da red dragon, per le misure io sono alto 175 e mi sta perfetta ne troppo aderente ne troppo larga come la tmc ebairsoft che veste stile hip hop, veste bene a me la M i pantaloni sono giusti ma io la vesto a vita alta perché sotto dovrei tenere l'altra mimetica
    Ultima modifica di Skype; 08/10/2012 a 00:38

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Grazie, ok trovato il sito, ma dalle review che ci sono mi sa che gli spilungoni come me devono aspettare il restock della XL..

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Laricev
    Grazie, ok trovato il sito, ma dalle review che ci sono mi sa che gli spilungoni come me devono aspettare il restock della XL..
    Quanto sei alto ?

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    367

    Predefinito

    1,91. E nella tabella misure, la XL è segnata per quelli intorno all'1,85 (6,1")...

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Laricev
    1,91. E nella tabella misure, la XL è segnata per quelli intorno all'1,85 (6,1")...
    Mmm mi sa che ti tocca aspettare fossi stato 1,85 la L ci stavi. Azz

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Nov 2006
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Yesss ho avuto modo di confrontarle con un amico che ne era in possesso è abbiamo fatto un piccolo confronto. Posso dire che sono molto simili a me sono sembrate quasi identiche anche con il comportamento della resistenza all'acqua nessuna differenza anzi gli elastici della pcu allwin mi sono sembrati pure più resistenti.
    Comunque nulla a togliere alla originale ma qui hanno fatto davvero un ottimo lavoro !
    L'importante è che tu le abbia confrontate!
    good work rep+

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allwin

ebairsoftebairsoft.comhttps:www.softairmania.itthreads237684-“-pcu-level-5-ALLWIN-vs-pcu-level-5-Ebairsoft-(bannato-italiano-cinese-tmc)-“
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.