Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Colt 1911 KJW a gas spara 3 colpi poi si scarica

  1. #1
    Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Oct 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito Colt 1911 KJW a gas spara 3 colpi poi si scarica

    -MARCA E MODELLO: KJW Colt 1911 CO2/GAS

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Presa nuova in negozio lo scorso anno, usata sempre con caricatore a CO2. Da due giorni sono passato a quello a gas.

    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, è originale. Sempre lubrificata su molla, spingipallino e zone di scorrimento del carrello.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Venerdi mattina ho comprato un caricatore a gas per la mia KJW 1911 a CO2 (è quella compatibile a gas, con codice 18xxx e spingipallino rosso per intenderci). Ho provato il caricatore in negozio prima dell'acquisto e ha sparato 15 colpi prima di scaricarsi........normale essendo a gas.
    A quel punto l'ho acquistato assieme a una bottiglia di gas propano T&T Diablo 750ml (c'è scritto che è da usare solo per pistole full metal come la mia, quindi tutto ok).
    Torno a casa, carico il caricatore e sparo una quindicina di colpi tutti con la stessa carica di gas......ricarico e dopo tre pallini il gas è finito.........ricarico, 3 pallini, finito. Cosi per i 10 successivi tentativi.
    La stessa sera, dopo averla tenuta a riposo nel pomeriggio, rimetto il gas e mi spara una quindicina di colpi. Ieri rifaccio la prova e al primo tentativo, ancora una quindicina di colpi, ma dalla seconda ricarica di gas in poi, sempre sempre SEMPRE quei 3 dannati pallini, il primo con una botta molto forte, il secondo dà segni di scaricamento, e il terzo colpo fa 10 metri poi tocca terra.
    Inizialmente avevo pensato che il caricatore dopo la prima "sparata", si fosse rovinato, ma ieri andava tutto bene al primo tentativo.......quindi penso che sia un pò come se alla pistola (o al caricatore ?? ) "non piaccia" sparare
    più di una carica di gas e voglia invece rimanere a riposo delle ore prima di riprendere a sparare come deve.....Avendo un solo caricatore a gas, non so se il problema sta nel caricatore o nella pistola, inoltre ho solo il gas T&T Diablo, quindi non posso verificarne il funzionamento con un gas diverso.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni, ovvero subito dopo la prova con il caricatore a gas.

    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE: Gas T&T Diablo 750ml

    Intendo continuare ad usarla a gas, poichè sono stufo del CO2 (è troppo scomodo svitare il caricatore con la brugola ogni volta che finisce la bombola) e quindi accetto qualsiasi aiuto

    EDIT: comprato oggi, a distanza di un anno, un nuovo caricatore a gas KJW, uguale al primo... e come il primo pure questo ha un'autonomia di 2-3 pallini per ogni ricarica di gas...
    Ultima modifica di MECOX; 20/09/2013 a 17:36 Motivo: aggiunto edit

  2. #2
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    con i caricatori a co2 che mi sembra di aver capito che possiedi il problema si presenta? è possibile che la valvola sul caricatore sia poco lubrificata e poichè dopo aver sparato il caricatore è freddo la valvola non scorra bene e rimane troppo aperta facendo uscire troppo gas,non sono un esperto di pistole a gas,quindi prima di fare qualcosa aspetta le risposte di chi ne sa di piu sulle handguns

  3. #3
    Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Oct 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gold Roger Visualizza il messaggio
    con i caricatori a co2 che mi sembra di aver capito che possiedi il problema si presenta? è possibile che la valvola sul caricatore sia poco lubrificata e poichè dopo aver sparato il caricatore è freddo la valvola non scorra bene e rimane troppo aperta facendo uscire troppo gas,non sono un esperto di pistole a gas,quindi prima di fare qualcosa aspetta le risposte di chi ne sa di piu sulle handguns
    il caricatore a co2 è andato bene per 4-5 mesi, poi ha iniziato a perdere dalla valvola (appena messa la bombola si sentiva la perdita e il co2 si esauriva in pochi secondi) e sto ancora aspettando quella nuova da taiwan...siccome ho pensato che la troppa potenza del co2 potesse in futuro far tornare il problema, sono passato al gas.
    Comunque per quello a gas, come posso capire se è poco lubrificato ?

  4. #4
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Prova a schiacciarlo con il dito a caricatore vuoto e senti se fa troppo attrito

  5. #5
    Spina L'avatar di Nicola Softair
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    09 Aug 2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    lubrifica la valvola,sicramente è secca,ha 1 anno.

  6. #6
    Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Oct 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gold Roger Visualizza il messaggio
    Prova a schiacciarlo con il dito a caricatore vuoto e senti se fa troppo attrito
    ho provato, e a caricatore vuoto la valvola è morbidissima, non serve metterci la forza per spingerla dentro, a differenza di quando il caricatore è pieno...

    Quote Originariamente inviata da Nicola Softair Visualizza il messaggio
    lubrifica la valvola,sicramente è secca,ha 1 anno.
    ho appena lubrificato: guide di scorrimento del carrello della pistola, spingipallino, valvola del caricatore, uscita superiore del caricatore (da dove esce il gas), ingresso inferiore del caricatore (dove viene immesso il gas). Non cambia niente, spara sempre 3 colpi contati...

  7. #7
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MECOX Visualizza il messaggio
    ho provato, e a caricatore vuoto la valvola è morbidissima, non serve metterci la forza per spingerla dentro, a differenza di quando il caricatore è pieno...


    ho appena lubrificato: guide di scorrimento del carrello della pistola, spingipallino, valvola del caricatore, uscita superiore del caricatore (da dove esce il gas), ingresso inferiore del caricatore (dove viene immesso il gas). Non cambia niente, spara sempre 3 colpi contati...
    non so se è una cosa fattibile, ma non ho piu idee, prova a svitare la valvola del caricatore a co2 e mettila su quello a gas e guarda che succede

  8. #8
    Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Oct 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gold Roger Visualizza il messaggio
    non so se è una cosa fattibile, ma non ho piu idee, prova a svitare la valvola del caricatore a co2 e mettila su quello a gas e guarda che succede
    il caricatore a co2 che possiedo ha la valvola che perde, sono passato apposta a quello a gas ! e comunque non ho mai smontato niente quindi non so dove mettere le mani

  9. #9
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    prova ad andare nel negozio dove lo hai preso e digli i tuoi problemi e chiedi se puoi provare con un altro caricatore senno prendi una nuova valvola al caricatore e guarda se il problema persiste,senno prova proprio con un altro gas se puoi (a volte la cosa piu semplice e stupida è proprio il problema),dopo ciò io ho finito le idee mi dispiace
    Ultima modifica di Gold Roger; 08/10/2012 a 22:07

  10. #10
    Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Oct 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gold Roger Visualizza il messaggio
    prova ad andare nel negozio dove lo hai preso e digli i tuoi problemi e chiedi se puoi provare con un altro caricatore senno prendi una nuova valvola al caricatore e guarda se il problema persiste,senno prova proprio con un altro gas se puoi (a volte la cosa piu semplice e stupida è proprio il problema),dopo ciò io ho finito le idee mi dispiace
    le proverò tutte, grazie mille !!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads237651-Colt-1911-KJW-a-gas-spara-3-colpi-poi-si-scarica

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.