-MARCA E MODELLO: KJW Colt 1911 CO2/GAS
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Presa nuova in negozio lo scorso anno, usata sempre con caricatore a CO2. Da due giorni sono passato a quello a gas.
-UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, è originale. Sempre lubrificata su molla, spingipallino e zone di scorrimento del carrello.
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Venerdi mattina ho comprato un caricatore a gas per la mia KJW 1911 a CO2 (è quella compatibile a gas, con codice 18xxx e spingipallino rosso per intenderci). Ho provato il caricatore in negozio prima dell'acquisto e ha sparato 15 colpi prima di scaricarsi........normale essendo a gas.
A quel punto l'ho acquistato assieme a una bottiglia di gas propano T&T Diablo 750ml (c'è scritto che è da usare solo per pistole full metal come la mia, quindi tutto ok).
Torno a casa, carico il caricatore e sparo una quindicina di colpi tutti con la stessa carica di gas......ricarico e dopo tre pallini il gas è finito.........ricarico, 3 pallini, finito. Cosi per i 10 successivi tentativi.
La stessa sera, dopo averla tenuta a riposo nel pomeriggio, rimetto il gas e mi spara una quindicina di colpi. Ieri rifaccio la prova e al primo tentativo, ancora una quindicina di colpi, ma dalla seconda ricarica di gas in poi, sempre sempre SEMPRE quei 3 dannati pallini, il primo con una botta molto forte, il secondo dà segni di scaricamento, e il terzo colpo fa 10 metri poi tocca terra.
Inizialmente avevo pensato che il caricatore dopo la prima "sparata", si fosse rovinato, ma ieri andava tutto bene al primo tentativo.......quindi penso che sia un pò come se alla pistola (o al caricatore ?? ) "non piaccia" sparare più di una carica di gas e voglia invece rimanere a riposo delle ore prima di riprendere a sparare come deve.....Avendo un solo caricatore a gas, non so se il problema sta nel caricatore o nella pistola, inoltre ho solo il gas T&T Diablo, quindi non posso verificarne il funzionamento con un gas diverso.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni, ovvero subito dopo la prova con il caricatore a gas.
-GAS/BATTERIA E SPECIFICHE: Gas T&T Diablo 750ml
Intendo continuare ad usarla a gas, poichè sono stufo del CO2 (è troppo scomodo svitare il caricatore con la brugola ogni volta che finisce la bombola) e quindi accetto qualsiasi aiuto
EDIT: comprato oggi, a distanza di un anno, un nuovo caricatore a gas KJW, uguale al primo... e come il primo pure questo ha un'autonomia di 2-3 pallini per ogni ricarica di gas...![]()