Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Selettore colt che risponde in sicura anche quando a singolo

  1. #1
    Spina
    Club
    Grey Wolves A.T.
    Iscritto il
    18 Dec 2005
    Messaggi
    63

    Arrow Selettore colt che risponde in sicura anche quando a singolo

    Saluto e ringrazio in anticipo a quanti sapessero darmi indicazioni; purtroppo pur cercando tanto ho trovato miriade di problematiche simili risolte sui selettori colt ma non una che calzasse la mia casistica, quindi non mi resta che chiedere.

    PROBLEMA:
    Muovendo il selettore da sicura a singolo e da raffica a singolo (posizione semi) il grilletto va in sicura. Le restanti 2 funzioni sicura e raffica funzionano correttamente.

    DESCRIZIONE:
    G.B. ibrido tirato su con pezzi avanzati, da quelloche ho potuto vedere le info utili sono le seguenti
    1.Chassi Gear Box marui 6mm
    2.Boccole in metallo
    3.Ingranaggio settoriale marui (nuovo)
    4.Gruppo contatti G&G
    5.Selector plate G&G (no lamella rame)
    6.Cut off ottimo stato (non ricordo la marca)

    per altre info utili chiedete pure.
    Attendo vostre!!



  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Problema abbastanza comune nei "misti frutta"; tutto ciò accade perché il sector plate non si posiziona correttamente!
    Nella descrizione sei stato molto vago...... è un seconda o terza generazione???????

  3. #3
    Spina
    Club
    Grey Wolves A.T.
    Iscritto il
    18 Dec 2005
    Messaggi
    63

    Predefinito

    II gen per serie colt da montare su gusci G&G in plastica

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Molto probabilmente il problema è nel rinvio del selettore esterno che trasmette il moto al sector plate ( quella specie di rondella che si incastra nel sector plate).
    Togli l'upper (il guscio superiore/canna), così riesci a vedere il movimento del sector plate.
    Attacca la batteria e prova il funzionamento per verificare che sia fluido e che il rinvio non si incastri nel sector plate.
    Se quanto sopra è ok, attacchi la batteria, provi a sparare e, quando si blocca, con un cacciavite piccolo, muovi il sector plate per capire se è rimasto troppo "indietro" o "avanti".
    Fatto quanto sopra puoi provare a spostare di conseguenza il rinvio interno del selettore (quello che comandi dall'esterno) per far si che il sector plate si posizioni correttamente.
    Non è detto che ti riesca; a volte va sostituito il sector plate.
    Auguri!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.