Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema carrello g18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito problema carrello g18

    Marca- g18c marui (gas)
    Acquistata nuova nemmeno un anno fa
    Problema- non si blocca il carrello
    Tempo problema- pochi giorni
    Upgrade- tacche guarder fosforescenti
    E fusto guarder tan
    Gas- green gas

    La mia g18 marui ha un problema: quando arriva a fine colpi il carrello non si blocca, penso che il problema sia che il gas non ha sufficiente Potenza per far arretrare il carrello fino a bloccarlo, quindi pensavo: se mettersi le valvole maggiorate e la molla di ritorno più dura il problema si risolverebbe?

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    potresti provare con il primo dei problemi che possono causare il NON blocco del carrello: controllare se inserendo il caricatore vuoto l'hold open (la levetta che usi per chiudere il carrello posta sul lato sinistro del fusto) si sposta verso l'alto o no. Se non si sposta verso l'alto vuol dire che la molla che porta su i pallini e la linguetta che deve spingere l'hold open che bloccherà il carrello è snervata. Prova a stirarla un pochino o a cambiarla e risolvi. io eviterei di montare valvole, molle e altra roba simile su una marui in plastica...

  3. #3
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma il problema non é quello infatti se tiro il carrello manualmente Il problema non persiste, è come se il carrello non arrivasse a fine corsa quando si spara Comunque provo ad allungare la molla ma temo che non sia quello il problema
    Ultima modifica di Gold Roger; 06/10/2012 a 14:34

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: problema carrello g18

    Ok eliminato quel problema ti consiglierei di pulire bene tutte le parti a scorrimento, quindi guide e carrello. A volte lo sporco puó creare molti problemi

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: problema carrello g18

    Poi hai montato il fusto guarder... Per quanto la gurder venga considerata compatibile marui ti dico per esperienza che non é mai cosí e c'é sempre da limare qualcosina

  6. #6
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    il fusto è stato limato infatti,ora provo con una pulita e stiamo a vedere

    ------ Post aggiornato ------

    pulite tutte le guide,provata a secco e nulla, provata oliata con lo spray siliconico nulla,sembra che il carrello non arretri abbastanza,le soluzioni che mi vengono in mente sono: montare valvole maggiorate (fuziona di inverno con le valvole maggiorate? ) o provare un gas piu performante o ma non so se potrebbe funzionare provare ad allungare la molla del cane in modo che batta in modo piu secco facendo uscire quel poco di gas che farebbe funzionare tutto il meccaniso, quale è la soluzione migliore?

    ------ Post aggiornato ------

    la molla del cane non la posso estendere,troppo complesso estrarla

  7. #7
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: problema carrello g18

    Smontando tutto e rimontando il carrello vuoto (solo con il gruppo aria), come scivola il carrello?

  8. #8
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Ciao, ti consiglio di carteggiare un pò nel carrello dove tocca la canna. Se non l'hai fatto: cambiare la molla di ritorno del carrello con una rinforzata.
    Ultima modifica di sonnyby; 08/10/2012 a 07:41

  9. #9
    Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    il carrello scorre fluido,l' unica resistenza che incontra è quando arma il percussore,poi non penso che il problema sia sostanzialmente legato al fusto,perche succedeva anche con l'originale,provero a limare leggermente,ma la molla rinforzata come fa ad aiutarmi?? se il carrello non arretra abbastanza la molla oppone solo piu resistenza quindi non penso serva,ma forse sto sbagliando

    ------ Post aggiornato ------

    la g18 non è piena come in foto,non è possibile carteggiare

    ------ Post aggiornato ------

    ho capito il problema: con l'uso la tacca nel carrello si e piallata via e non fa piu presa l'hold open,anche se c'è un dentino in metallo per fare presa l'hold open non è abbastanza lungo e sguscia via,come intervengo?? spessoro il fusto per dare meno gioco alla leva ?

    ------ Post aggiornato ------

    problema risolto,l hold open metallico con l'utlilizzo ha piallato l'abs lasciando solo il dentino metallico al interno del carrello ho risolto spessorando l'hold open per dargli meno gioco e limando un po il dentino per farci incastrare un po l' hold open ora si blocca regolarmente,potete chiudere

  10. #10
    Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1
    Età
    55
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,405

    Predefinito

    Sul fatto che il carrello è forato mi era sfuggito,sorry. Per la molla serve a dare più forza allo scarrellamento, quindi quando arretra lo fa più velocemete.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.