Ovvio!!! sta sparando con un calibro 12!!!!
Ovvio!!! sta sparando con un calibro 12!!!!
Non credere che un 5,56 abbia questo gran rinculo, con un minimo di pratica c'é chi scarica un mag da 30 con una mano, cosí come puoi vedere sul tubo o in diverse pics dove gli operatori (vuoi per aprire una porta, vuoi per portare qualche oggetto) impugnano i loro fucili con una mano
Hai molto più rinculo con una 9mm.
Per quanto riguarda la ragazza nel video ad occhio e croce peserá 55kg (molto carina tra l'altro), e come ha giá detto Maurizio87 sta sparando con uno shotgun automatico, e comunque ce la fá
ma usando la tecnica giusta uno può anche essere preciso con una mano sola! ma devo dire come fotoamatore che la posa da "donna che spara" cioè schiena tutta indietro e gambe unite (e l'ho vista fare da dei softgunner con pure diverse partite di esperienza e abbastanza bravi) è davvero inguardabile!

Quando la domenica vado a giocare il mio "primo" Imperativo,NON FARSI COLPIRE
la mia regola d'ora è questa
cercare in qualsiasi modo di essere colpito,con tutto quello che ne consegue
fare centinaia di metri in più per passare da una strada che reputi più sicura,aspettare ore,che un eventuale minaccia se ne vada,starsene rintanati in buchi o posti più assurdi
Preferisco dormire 24h dentro una fossa,che cadere in un imboscata senza uno scopo,o un obbiettivo che valga la pena rischiare di essere colpiti.
Se nel corso della partita c'è la possibilità,di eliminare un avversario
sempre e comunque che non vada in conflitto con la mio "primo imperativo",bhe in questo caso ogni mezzo/modo è lecito.
Case matte,nidi di mitragliatrici o tornando indietro di mille anni le feritoie delle mura dei castelli,sono nate a questo scopoOriginariamente inviata da Sergente Tom 'Gunny' Highway
colpire ed avere un buon margine di sicurezza di non essere a tua volta un bersaglio.
------ Post aggiornato ------
un bambino somalo,mi sembra abbastanza reale
e riesce anche senza tenere in modo corretto la sua arma ad avere discreti risultati.
Oggi come allora,anche il più incapace bambino con in mano una asgInfatti da chi faceva della guerra un mestiere e la sua specifica arte, come ad esempio i cavalieri, per citare proprio la categoria di guerrieri che si sentiva depositaria dell’arte della guerra, le balestre erano considerate armi ignobili ed indegne ad uno scontro leale perché uccidevano subdolamente a distanza, non attraverso un regolare e nobile duello corpo a corpo dove contava soprattutto la maestria personale, e vi era la piena consapevolezza di chi si aveva davanti perché lo si guardava dritto negli occhi mentre lo si affrontava.
Con la balestra, invece, il più umile e sprovveduto contadino poteva uccidere anche il migliore tra i cavalieri, per quanto questi fosse protetto da corazza e armatura, senza nemmeno correre grossi pericoli, perché poteva colpire standosene nascosto o a distanza.
può colpirti impugnandola nei modi più scorretti e/o standosene nascosto o a distanza.
Ultima modifica di Grundig; 22/10/2012 a 16:02

In attesa della conferma e-mail
....a mio modo di vedere e pensare...un fucile d'assalto è concepito per il tiro tattico a 2 mani (cioè il più remunerativo possibile) ...ti insegnano a sparare con la pistola a 2 mani......poi uno con quello da soft-air può anche mangiarci il risotto...ma resta una tristezza schifezza.....!

dipende,da cosa intendi per remunerativo,e se per te è più remunerativo tornare a casa sulle proprie gambe o aggiungere 2 tacca sul calcio del fucile
Io credo che il fucile d'assalto sia stato concepito per rendere incapace a combattere chi si trovi dalla parte sbagliata dell'arma;Originariamente inviata da George Smith Patton
o almeno
se fossi stato io l'inventore del "fucile d'assalto" e avessi voluto che l'utente finale lo utilizzasse a 2 mani o come vogliono in tanti 2 mani e poggiato sulla spalla,gli avrei come minimo aggiunto 2 sicure (una sull'astina e una sul calcio)
che se non premute non permettono di azionare il grilletto,un po come nelle motoseghe moderne
Nella guerra non c'è niente di Nobile
E mi sembra stupido cercare qualcosa di nobile, in un gioco che la simuli,in nome del realismo
Non avrei nessun senso di appagamento a colpire un avversario che per regolamento è costretto a esporre un terzo del suo corpo,preferisco rischiare di essere colpito e non colpirlo affatto
ma sapere di aver giocato contro un avversario al massimo delle sue capacità,in uno scontro dove vince chi riesce a sfruttare al massimo il suo intelletto,spirito di inventiva e ovviamente gioco di squadra
Ultima modifica di Grundig; 22/10/2012 a 17:48
ti sfido ad usare una stechkin in full auto con una mano senza calcio o un qualunque fucile con abbastanza rinculo che non siano in 5.56 o dei colt e pseudo colt.
io sinceramente sparo impugnando saldamente l'asg o la pistola e prendendo la mira, ma ci sta anche il momento in cui spari dal fianco giusto per far scena(o per semplice reattività spicciola).
esattamente.. pensate ad esempio ad uno che sta in una trincea ed esce solo il fucile fuori, magari sta sparando a "n'do cojo cojo" in quel caso il fucile non fa parte del corpo.. poi se il fucile lo sto imbracciando normalmente è praticamente impossibile colpire solo il fucile e non braccia e busto soprattutto se si riceve una raffica.. quindi a mio avviso è un problema che non si pone.
Proprio ieri ad una tappa di campionato son capitato su un obbiettivo dove c'era un difensore al riparo e usciva solo la testa e la parte anteriore del fucile... visto che ero abbastanza vicino da far male ho provato a colpire il fucile, poi dato che non si è dichiarato e continuava a sparare sui miei sono stato costretto a sparargli in testa.. e non ho nemmeno il singolo io... purtroppo son rischi del mestiere, ho chiesto scusa a ingaggio finito anche se non si era lamentato
Appunto con la tecnica giusta
Ora dovresti guardarti "The art of tactical Carbine" della magpul dynamics, per capire cosa intendo, ma intanto ti posto questo video, l'uomo sulla sedia a rotelle tiene il fucile con la tecnica "costa" (che lui insegna anche a chi può camminare, ma che magari non può usare un braccio per i più disparati motivi)
https://www.youtube.com/watch?v=072ib7U-t4U
Edit:
Ne ho trovato uno in cui si vede proprio usare la tecnica.
Comunque io gioco imitando la sua tecnica, ho guardato tutte le 8 ore di video in una notte lol e, nonostante le prese in giro lo trovo molto efficace, sopratutto il tiro inginocchiato da dietro un ostacolo che vedete nel primo video
Ultima modifica di Kuromatsu; 22/10/2012 a 23:44