Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 98

Discussione: Ma voi tenete il fucile come se doveste ricevere un rinculo?

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Io sinceramente trovo che, per l'ergonomia delle repliche, è scontato che si assuma una certa posizione per mirare meglio; ma tenendo conto appunto che sono repliche giocattolo, e quindi hanno notevoli limitazioni di gittata, potenza, precisione e via dicendo, non trovo che sia un sacrilegio veder situazioni come quelle menzionate sopra.

Piuttosto, in base a quello che sto thread sta evidenziando, è molto importante che gli sfidanti abbiano la stessa visione delle "regole del gioco" per evitare incompresioni (lo dico perchè non mi troverei proprio d'accordo con le scelte limitanti di alcuni utenti, ma ognuno è libero di pensarla come vuole).

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    La cosa è che con un fucile vero a sparare così hai lo svantaggio (o il vantaggio, a seconda dei punti di vista) che il rinculo 1 ti sloga i polsi, 2 spari con una rosata di 360 gradi
    Nel softair spari delle raffiche perfette...

Insomma... Un colt o un ak non sono mica calibri 50, si sparano senza problemi senza usare la spalla... Si spara sicuramente un po a cazzo ma si spara

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: Ma voi tenete il fucile come se doveste ricevere un rinculo?

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Insomma... Un colt o un ak non sono mica calibri 50, si sparano senza problemi senza usare la spalla... Si spara sicuramente un po a cazzo ma si spara
    Considerato anche che oggetti come il laser servono per sparare dal fianco, ti straquoto.

I miei due penny

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    La serie AR la senti ancora meno degli AK...

https://www.youtube.com/watch?v=QKju...eature=related

------ Post aggiornato ------

minuto 3:20
    Scar-H in 7,62

https://www.youtube.com/watch?v=G1bB...feature=fvwrel
    Ultima modifica di vyper; 08/10/2012 a 20:11

Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Premettendo che i fucili, quelli veri, già della famiglia ar dei mmericani, o ak dei russi di rinculo ne hanno poco. Poi quelli più nuovi, tipo f2000 scar acr che hanno sistemi di assorbimento del rinculo e quelli piccoli come mp5 p90 e compagnia bella credo che siano facilmente utilizzabili con una mano, ovviamente con tutti gli svantaggi in stabilità e precisione, il che non conviene dato che i caricatori sono da 30 se sei fortunato e un solo colpo può fare la differenza. (Me l'ha spiegato un militare che il rinculo non è poi così forte).
    Ora, io sarò strano ma il soft air lo vivo come gioco a se, non come simulazione di guerra vera, non voglio imitate gli eroi americani che vediamo nei servizi in tv nè i personaggi dei videogiochi. Però giocando con un metro e 4 chili di g36, che come bilanciamento non è proprio il massimo, sparare con una mano sola è faticoso, inutile e ridicolo, a parte che senza mirare non riesco proprio a giocare (usiamo pallini neri e non lo vedi dove vanno).
    Per il fatto di sparare dai buchi per me non ci sono problemi, vuol dire essere capaci di sfruttare il terreno di gioco, e se uno riesce a colpirti è anche bravo a sparare. Basta sfruttare a proprio vantaggio tutto, ad esempio se uno vi spara da dietro un muro scoprendo solo il ciufile provate a sparare col ciufile a testa in giù, con un po' di fortuna il vostro hop up gli farà una brutta sorpresina hahahahaah
    Ah dalle parti nostre si usa anche che se tipo io sto sparando con una mitragliatrice fissa, o anche con un g36 col bipiede piazzato e me lo colpiscono non mi dichiaro, se poi il fucile è imbracciato è impossibile non colpire anche il corpo..

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    Ah dalle parti nostre si usa anche che se tipo io sto sparando con una mitragliatrice fissa, o anche con un g36 col bipiede piazzato e me lo colpiscono non mi dichiaro, se poi il fucile è imbracciato è impossibile non colpire anche il corpo..
    scusa me la spieghi?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    scusa me la spieghi?
    Bho, credo che intenda che se uno non è attaccato all'asg che viene colpita, cioè mentre è poggiata a terra o a un supporto qualsiasi tipo bipiede o un muretto, non è necessario che il giocatore che preme solo il grilletto si dichiari. Invece se ti colpiscono che so, la canna dell'asg mentre stai mirando, allora sei fuori perchè in quel caso fai corpo unico con l'asg...
    Paese che vai, regole che trovi -

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

mm, sì ma per sparare dovrò pur toccarla sta replica. un conto è, come dici tu, se non la sto effettivamente impugnando (es: l'ho appoggiata a terra e NON la sto toccando per qualche motivo) ed un pallino colpisce l'asg, ma per il resto dovrebbe far corpo in ogni caso, anche se avessi appunto solo il dito sul grilletto ed il resto delle mani tra le palle..

mah, l'unica eccezione che a noi raramente capita di applicare è che, se viene colpita l'asg e si è equipaggiati di un'arma di back up, si dichiara il "colpito asg", la si lascia lì (si simula che è stata resa inutilizzabile) e si prosegue il resto della giocata con la replica di back up, sia essa una pistola o un'asg di riserva. Ma, come detto, applichiamo questa regola di solito in casi limite e solo con gente di fidata e comprovata onestà.

Per il resto, qualunque pallino sul corpo, sull'equipaggiamento o sull'asg (vedi eccezione precedente) porta automaticamente ad un "colpito" e tanta pace dei sensi.

Infine, come non quotarti, "paese che vai, usanze che trovi"
    Ultima modifica di Raffostar; 11/10/2012 a 07:58

Gof
    Gof non  è collegato
    Spina L'avatar di Gof
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

E io che pensavo che il modo giusto di impugnare il fucile fosse così

https://www.youtube.com/watch?v=yR6A...eature=related

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

però c'è da dire che (come fotografo di gioco lo noto spesso) alcuni giocatori se sparassero con un'arma con minimo rinculo alla prima raffica cadrebbero per terra o si slogherebbero la spalla.

Cmq che io sappia un ak tira lecche abbastanza sostanziose...

mi ricordano questo...
    https://www.youtube.com/watch?v=I26uQ0iPlI4

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sammeteore

balestra

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.