Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Canna interna e molla: il rapporto tra le due componenti.

  1. #11
    Recluta

    L'avatar di ONIZUKA (dyd79b)
    Club
    black lions s.a.t.
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky
    assolutamente nulla.
    il tuo fucile monta sicuramente un cilindro forato per canne lunghe 37cm.
    il fatto che il diametro interno della canna sia di 6,03 invece di 6,08 può influire sulla precisione, ma poco c'entra con l'estensione della molla.
    eppoi, come ho detto precedentemente, è solo un discorso teorico perchè, nella realtà, non si avvereranno mai le condizioni ottimali affinche la regola venga osservata alla perfezione.

    ciao.

    p.s. fai attenzione con quella canna. se non usi pallini più che perfetti potresti andare incontro a spiacevoli inconvenienti.
    perchè sugli m4 g&g si trovano cilindri pieni?
    e soprattutto:in seguito ad accorciamento (di 2,5cm)della canna,ho fatto forare al buon tatano il mio cilindro e tra poco vorrei montare una cannina di precisione...è stata una brutta idea?hai consigli(anche sulla canna da piglia')????(ps:non so se può influire,cmq monta la testa silenziata rossa della systema)

  2. #12
    Recluta

    L'avatar di ONIZUKA (dyd79b)
    Club
    black lions s.a.t.
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    524

    Predefinito

    chiedo scusa ad angus se ho approfittato del suo topic

  3. #13
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da onizuka (dyd79b)
    chiedo scusa ad angus se ho approfittato del suo topic
    ..ma scherzi...ben venga chiunque ha da chiedere....se ne trae beneficio tutti...

  4. #14
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da <:angus:>
    grazie luky...ottima spiegazione. il fatto e che la domenica sul campo di gioco si sente davvero di tutto. ogniuno espone le sue modifiche e le sue teorie sui fucili, sulle canne, sulle molle e via discorrendo. questa domanda è nata per vederci chiaro, dopo che ho sentito dire che allungare la canna porterebbe dei vantaggi di gittata...
    per questo mi viene da chiedere se allungare ad esempio la canna interna anche di pochi cm, oppure quella esterna, montando un silenziatore o un outer barrel (come si può fare sul g36c) possa dare dei vantaggi in termini di gittata e stabilità allo stesso pallino (o,25 supponiamo)...
    hehehe...luky è uno degli indiscussi guru del custom, segui con fiducia i suoi consigli e vedrai che ti troverai bene....a prescindere da quello che puoi sentir dire sul campo!!!
    allugare la canna non dà chissà quali aumenti di gittata, sopratutto se l'allungamento è di pochi cm. rispetto all'originale. allungamento che puoi ottenere esclusivamente montando una intera canna più lunga della precedente (non ne puoi aggiungere solo un pezzetto!!).
    allungare la canna esterna...perdonami, ma questa è una cavolata!!! la canna esterna (outer barrel in inglese) è semplicemente un pezzo di tubo, detta volgarmente, che riproduce la canna del fucile vero all'interno del quale si inserisce la canna vera e propria. la outer o un silenziatore non hanno nessuna capacità balistica.
    se monti una canna (interna) da m16 su di un m4 (50cm contro 37) sbucherà dalla volata...montando un silenziatore la copri. tutto qui.
    lo stesso discorso vale per qualunque altro modello di fucile.

  5. #15
    Visitatore

    Predefinito

    ...bene...
    ...tnx paco, terro conto dei tuoi preziosi suggerimenti... 8)

  6. #16
    Visitatore

    Predefinito

    bene...

    abbiamo appurato che la lunghezza della canna influisce sulla gittata del fucile in relazione al cilindro ma diciamo pure da tutto il gruppo aria del gb...

    ... a questo punto la molla però fa la sua parte. il fatto di avere una molla potente sicuramente amenterà l'impatto con cui il volume d'aria contenuto nel cilindro, fuoriesce dallo spingipallino e va a colpire il pallino stesso, che a quel punto subisce una spinta x, e viene sparato all'esterno attraverso la canna.

    tirando le conclusioni:

    ...montare una canna più lunga, anche di molti cm, non dà di per se nessun beneficio, se questo intervento non è seguito da un'ulteriore modifica di tutto il geabox.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.