Te la sposto nell'Ak fan club per due motivi, non mi sembra una discussione idonea per questo fan club, li è possibile che qualche altro utente abbia avuto i tuoi stessi problemi di regolazione della slitta.
McTAZ
Ciao McTaz, scusa se ho sbagliato ma sono le prime volte che scrivo in questo forum, pensavo fosse idoneo visto che si parlava di AK e di Posp
per l'altro sulla Dogana vorrei dire che il pacco è arrivato oggi pomeriggio e non ho dovuto pagare il dazio quindi tra poco arriveranno le foto del setup![]()
grazie a tutti per la disponibilità come sempre
Nessun problema stars92, il forum comprende molte aree e penso sia normale per i nuovi perdercisi.
Sia chiaro, non ho spostato qua il tuo thread per punizione o altro ma solo perchè lo ritengo più idoneo a questo fan club e, vista anche la moltitudine di utenti, spero tu possa trovare anche qualcuno che ti aiuti a risolvere il problema.
Per il contenuto del pacco aspetto il tuo intervento e relative foto nell'altro fan club.
McTAZ
Sono riuscito a montarlo finalmente, ecco come..
1- ho portato la slitta a filo della culatta e fatto dei nuovi buchi di 2,5mm dopo di che ho rimesso la slitta con le sue viti da 3,00mm (come mi disse RORSCHACH, ma avevo pensato la stessa cosa io)
2- ho aggiunto uno spessore in plasticard alla posp che non si stringeva bene alla slitta (forse un difetto solo mio, visto che il bulloncino non girava più dopo pochi giri) (grazie al consiglio di Ahab)
..quindi alla fine ok è andato però il problema è che chi lo vende (quasi tutti i negozi di softair) parlano di compatibilità sia per SVD sia per serie AK... invece NO (tranne le dovute modifiche)
ecco una foto della replica Posp 4x26 Montata sul mio AKS 74 JG
[IMG]DSC04316 di starscream1992, su Flickr[/IMG]
Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli![]()
La POSP ha di bello che il reticolo si sposta lateralmente, quindi ti permetterà ti poterla utilizzare normalmente.
Occhio che il movimento laterale ti permette di compensare ma fino a un certo punto. Se metti troppi spessori non ce la farai mai a centrare il reticolo con l'asse del fucile.
Comunque credo che avrai problemi con il bulbo che regge la lampadina di illuminazione del reticolo: è quasi certo che urterà sul coperchio del fucile.
Ultima modifica di Luky; 08/10/2012 a 08:25
si quello che dici è vero fortunatamente ha la possibilità di regolare il reticono lataralmente.
avendo spostato la slitta piu in alto il vano della lampadina non sbatte piu tendendo ad inclinare verso destra l'ottica, tocca ma a pelo ha addirittura mezzo millimetro di spazio tra il la vite e la culatta![]()