Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema montaggio Ottica 4x26 (replica Posp - pso-1 ) royal su AKS 74 jg #1020

Spina L'avatar di stars92
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema montaggio Ottica 4x26 (replica Posp - pso-1 ) royal su AKS 74 jg #1020

Ciao a tutti ragazzi eccomi con un altro problema.
    Ho da poco acquistato la replica dell'ottica posp 4x26 della Royal, il commerciante (Softairgam**) mi ha detto che è compatibile con il mio aks74 jg, ma i problemi sono 3:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4x26_4_26_SVD_Special_Reticle_AK47_Rifle_Scope.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   29.2 KB 
ID: 164520

1- la rail del fucile sembra troppo bassa rispetto la lunghezza dell'ottica e il vano della lampadina sotto l'ottica sbatte sulla culatta del fucile e questo non permette l'aggancio alla rail dell'ak perche non scorre
    2- l'ottica sembra troppo spostata sul lato sinistro del fucile, mentre da quello che so dovrebbe stare sopra allineata alla canna
    3- ho notato che l'aggancio del svd dragunov è diverso da quello dell'ak e infatti la replica del red dot Kobra (per esempio) ha un aggancio diverso

Nel web però ho visto alcuni che montano la stessa replica su asg kalash (ak 74u come in foto) e altri ak74, ho visto anche operatori russi usarla su i loro ak74 con la staffa dell'svd e altri avere la stessa ottica con la staffa stile ''kobra''
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ak7401zy9.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   48.5 KB 
ID: 164519

Chiedo il vostro gentile aiuto per risolvere questo mistero

PS: oggi ho contattato il rivenditore per restituirgli l'ottica ma lui continua a dire che è compatibile con l'ak in mio possesso e anche altri rivenditori mi dicono la stessa cosa ma secondo me quel tipo di montatura non va bene per gli ak74 ma solo per gli SVD

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

Io ho risolto limando quei 2/3 millimetri in più.
    Se conosci qualcuno che ha una fresa ancora meglio.
    L' attacco tipo SVD è diverso anche per quel che riguarda i fori di fissaggio.
    Quindi se trovi la slitta poi devi bucare e filettare per montarla.
    Jano

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RORSCHACH Visualizza il messaggio
    Io ho risolto limando quei 2/3 millimetri in più.
    Se conosci qualcuno che ha una fresa ancora meglio.
    L' attacco tipo SVD è diverso anche per quel che riguarda i fori di fissaggio.
    Quindi se trovi la slitta poi devi bucare e filettare per montarla.
    Jano
    il mio ak ha gia la slitta solo è bassa e l'ottica sbatte sulla culatta (il pezzo che sbatte è l'alloggiamento dell led)
    dovrei smontarla bucare piu in alto e filettare, ma in realta non capisco nemmeno come si stringe la vita del morsetto dopo un tot di giri non si stringe di piu e non fa una presa salda sulla slitta

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il rail sulla replica non è troppo basso ma è l'ottica che è per SVD: o modifichi l'ottica o rifori il tutto e sposti la rail (con tutti i rischi)

Per quanto riguarda il bloccaggio non so aiutarti perché ho l'originale e non la replica: nell'originale basta chiudere la levetta ed avvitare da sotto fino al fissaggio definitivo

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Il rail sulla replica non è troppo basso ma è l'ottica che è per SVD: o modifichi l'ottica o rifori il tutto e sposti la rail (con tutti i rischi)

Per quanto riguarda il bloccaggio non so aiutarti perché ho l'originale e non la replica: nell'originale basta chiudere la levetta ed avvitare da sotto fino al fissaggio definitivo

Ahab
    Ciao grande Ahab!
    Sò che la slitta è nel punto giusto il problema come dici tu è l'ottica che non è adatta al tipo di slitta perche è per SVD
    Mi rode dover fare i buchi sul mio AK visto che ha 2 settimane di vita però penso sia l'unico modo
    riguardo la vita dell'ottica ha una filettature con una specie di bullone che stringendo stringe anche la molla e quindi schiaccia meglio il morsetto sulla rail per fissarla a dovere, il problema è che questa specie di bullone dopo un tot di giri non si avvita piu rimane ferma e quindi non posso stringerlo bene alla rail, se ci riuscissi basterebbe quello per bloccarla bene alla rail

Sapevo anche che per esempio l'attacco del kobra è diverso da quello della posp replica pero' dopo aver parlato con ben 3 rivenditori che mi hanno assicurato che si montava senza problemi (COMPATIBILITA' 100%) parole loro, andasse bene..mi sono fidato, la tua vite gira bene o si blocca come la mia ad un certo punto?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Spessora da sotto la rail sul body in modo che il dente lavori sullo spessore e prima del fondo corsa del bullone: il Kobra è fatto per montare sugli AK, monta anche sullo SVD perché più alto ma è fatto per altri fucili

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Spessora da sotto la rail sul body in modo che il dente lavori sullo spessore e prima del fondo corsa del bullone: il Kobra è fatto per montare sugli AK, monta anche sullo SVD perché più alto ma è fatto per altri fucili

Ahab
    buona idea, ho provato adesso al volo con un pezzetto di carta come spessore (solo per prova) e l'ottica rimane ferma il problema rimane solo che è troppo bassa la rail, dovro per forza fare i buchi e metterla piu sù,
    poi come spessore potrei metterci del nastro al kevlar o del plasticard.

un'altra domanda, la pso non rimane centrata sopra il fucile rimane sempre spostata sul lato sinistro dove monta giusto?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

I body delle repliche di AEG sono più larghi del real steel quindi se la PSO ha le quote di quella vera tenderà ad essere spostata da un lato

Ahab

Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi anche il tuo originale è spostato da un lato, almeno questa è una cosa inevitabile per tutti...
    la cosa strana è che su alcune foto si vedono operatori con la pso-1 con l'attacco che apparentemente sembra dell'svd come la mia montata su i loro ak 74, forse per il fattore che su i real steel il vano della lampadina non sbatte

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Potrebbe essere la versione per AK: per il disassamento della POSP devo vedere dato che lo monto sullo SVD Cyma che è clone RealSword che fa repliche particolari quindi potrebbe avere le quote real, controllerò

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads237452-Problema-montaggio-Ottica-4x26-(replica-Posp-pso-1-)-royal-su-AKS-74-jg-1020

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.