Oggi mi appresto a fare un piccolo focus su questa grip destinata al real steel (M.O.E. = Magpul Original Equipment) e non prodotta in cina su licenza Magpul (PTS) ma direttamente in America.
Unboxing
La grip arriva in una anonima busta imbottita (ovviamente varia da negozio a negozio)
La scatola della RVG vera e propria è invece molto rifinita e fa capire subito la qualità dei prodotti trattati da mamma Magpul.
Il "foglio" di istruzioni si ricava tagliando su uno spigolo l'involucro più esterno, dopo averlo fatto scorrere via.
La descrizione che Magpul da della serire MOE
Sul lato troviamo invece l'elenco delle chicche di casa Magpul
![]()
La grip appena tolta dalla scatola. E fatta in polimeri, ma da un senso di robustezza che non vi farà rimpiangere di averla preferita ad una magari più pesante come quelle in metallo
In regalo viene dato un pezzo di rail (con relative viti di fissaggio) da inserire in un paramano MOE. Questo permette di poter usare la grip su entrambi i modelli (rail e MOE).
![]()
Le misure
Dettaglio della texture della grip
Dettaglio dell'interno
Il fissaggio è semplicissimo, visto che basterà sfilare le viti, cercare il punto che più ci aggrada sulla rail e poi stringerle nuovamente.
Per un prezzo di circa 40 euro, più la spedizione dall'America, visto che o sono rimbambito oppure qui è veramente difficile da trovare e giacchè dovevo fare un ordine, ho deciso di fare tutt'uno, è una buona grip, non si muove di un millimetro e pur essendo corta permette una buona impugnatura della stessa.
É un prodotto che consiglierei sicuramente, visto che, pur essendo io di parte, la Magpul confeziona ottimi prodotti e questo non si distingue dalla tradizione.
Accetto domande, critiche e suggerimenti senza problemi. L'unico favore che vi chiedo è di non spammare la recensione chiedendo il link del negozio. Mandatemi pure un PM e sarò ben lieto di rispondervi.
Sentitevi liberi di mandarmi un PM nel caso le foto non si vedessero più, provvederò a rifarle o ricaricarle quanto prima
Ho creato questa recensione nell'intento di aiutare chi fosse interessato all'acquisto di questo prodotto. In ogni caso, se vi fosse stata di aiuto, non disdegno qualche punticino di rep
Il presente articolo appartiene al Forum di SoftAirMania ed al legittimo autore. Ne è vietata la copia, completa o in parte. È inoltre vietato l'utilizzo di quest'opera a fini commerciali. La non osservanza di queste regole è perseguibile a norma di legge.
© CreativeCommons SoftAir Mania - SAM