Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Source "Commander"

  1. #1
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito Source "Commander"

    Ecco una mini recensione del sistema di idratazione “Commander” dell'israeliana Source.




    Cominciamo con un po' di dati: questo è in colorazione OD, ha una tasca principale predisposta per ospitare la sacca di idratazione da 3L, un foro in alto al centro a cavallo tra lo schienale e la parte superiore dello zainetto, per far uscire il tubo della vescica.









    Secondo le dichiarazioni della Source, questa tasca permette di ospitare un ulteriore vescica da 2L forse 3L come scorta, ma secondo me, ammesso che ci stia, va tutto a scapito della comodità!


    Questo zainetto presenta due tasche utility di media dimensione (5L totali dichiarati) chiuse da una zip mediamente robusta a doppio cursore: la tasca superiore è ben organizzata al suo interno con svariate taschine, di cui una predisposta per radio o altri amenicoli dotati di antenna, una tasca con chiusura a zip, e un fasten “portachiavi”; la tasca inferiore è leggermente più piccola ed è “al grezzo”.









    Entrambe le tasche sono dotate di pals molle esterni per attaccarci eventuali tasche molle, o più semplicemente da usare come passanti per corde elastiche “ragno” per aumentare leggermente la capacità di carico.






    Esteticamente ben curato e rifinito, fatto in una robusta simil corudra, ha la classica cinghietta pettorale elasticizzata con chiusura fasten e una cinghia a livello della cinta che “ancora” bene lo zainetto al corpo dell'utilizzatore, o che può essere stretta al massimo e lasciata nella parte inferiore dello zainetto.







    Io l'ho preso direttamente dalla Source, pagandolo tra spese di spedizione (velocissime!) e dogana, 110€ . E' altrimenti reperibile allo stesso prezzo da un noto rivenditore on-line finlandese (che non ha mai le cose del colore che ti servono! ) o recentemente anche da un negozio italiano (che ha lo stesso problema del finlandese...).






    IN CONCLUSIONE:


    E' decisamente un buon prodotto, come ci si poteva aspettare da Source, e devo dire da ex possessore di vesciche Camelbak, che la qualità delle visciche Source è decisamente superiore a quella della concorrente americana.


    Unico neo: il fatto che l'unica tasca in grado di ospitare una giacca in goretex (taglia M/L) è quella pensata come admin, precludendo così il buon utilizzo delle taschine e chincaglierie interne.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    AGGIORNAMENTO: dopo 2 anni di utilizzo posso solo che consigliare caldamente l'acquisto di questo fantastico sistema d'idratazione! Lo uso praticamente tutte le domeniche o per giocare o per brevi passeggiate ed è ancora perfetto!
    In più, al di là della qualità della vescica che è eccelsa, ci tengo a segnalare che mettendo la vescica carica d'acqua nel frigorifero la sera prima, resta fresca anche in piena estate per più di 15h: la vescica è davvero ben isolata rispetto all'esterno.
    Ultima modifica di son-of-the-wind; 23/02/2013 a 21:16 Motivo: foto

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ottima recensione, la source è nettamente superiore alla camelback, basta guardare i tubi e le rifiniture, tra l'altro viene utilizzata maggiormente dall'esercito americano in ambito operativo.
    o scoperto adesso che cè un rivenditore italiano ( di savona) che ha moltissima roba souce.
    ottimo, vedremo cosa acquistare!!!!!

  3. #3
    Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL
    Età
    33
    Iscritto il
    12 Jan 2007
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Complimenti ottima recensione, per ora sto riflettendo sull'acquisto di uno zainetto camelbak o source, sicuramente questa recensione ha dato qualche punto in più alla source...

  4. #4
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    sulla qualità degli zainetti non saprei se è meglio una o l'altra, ma sulla qualità delle vesciche non c'è dubbio: Source.

  5. #5
    Spina L'avatar di Campo Arditi
    Club
    Arditi Carraresi
    Iscritto il
    13 May 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao a tutti, rispolvero la discussione, per chiederti/vi come vi trovate con questo prodotto e se dopo un anno, magari hai/avete qualche indicazione da poter condividere. Sono tentato di acquistarlo, e vorrei maggiori informazioni...grazie della risposta

  6. #6
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    39
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    beh dopo un'anno posso dirti che ho comprato anche la versione "Assault"!

    uso sempre o il Commander o l'Assault da una anno tutte le domeniche e non posso che consigliarti l'acquisto!

Questa pagina è stata trovata cercando:

mechanix

guanti

Mechanizaramidm-pacthttps:www.softairmania.itthreads237381-Mechanix-Wear-Mpact-3
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.