Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: sparare a vuoto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito sparare a vuoto

raga da voi esperti meccanici mica sapreste dirmi se sparare a vuoto sia nocivo per il fucile?
    posseggo un mp5 sd5 golden blow... il fucile fa un rumorino abbastanza arguto... quindi ho deciso di imbottire il calcio con materiale fonoassorbente...
    quindi sparare a vuoto nuoce?
    poi ho notato che dopo circa 30 secondi di raffica il motore si sia un po' riscaldato ( anche se prima avevo comunque svuotato un caricatore da 220).. è normale? grazie anticipati

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

dopo aver svuotato un caricatore intero direi proprio di sì.. è normale che si scalda. se non vuoi avere problemi al fucile evita..
    con una raffica da 30 secondi devi fare almeno 8 colpiti. deve durare 3, 4 secondi che è già tanto.
    sparare a vuoto non è poi così nocivo.. ma... perchè farlo?????

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per scaricar ela batteria ... ho sentito che è consigliato...

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

è consigliato anche utilizzare uino scarica batteria apposito....perchè sennò ogni volta che devi scaricarle starai mille anni....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gia' non l'aveov mensioanto sono giorni che non dormo decentemente ò.ò comuqnue dico il mio caricatore ( da cmabiare) ha problemi di pescaggio e capita che spari a vuoto... poi ultimamente sto facendo vari esperimenti per silenziare il fucile e quindi a volte sparo a vuoto! da problemi?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nessun problema se tiri a vuoto ma che non sia un aitudine
    la batteria si scarica con uno scaricabatterie o una lampadina, non tirando con il fucile.
    per il pescaggio, ci sono molte guide tecniche in questa area ma per l'mp5 ti consiglio l' mp5 funclub con le guide e le spiegazioni apposite per il tuo modello!

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    nessun problema se tiri a vuoto ma che non sia un abitudine
    Perchè ? Le parti meccaniche subiscono sollecitazioni diverse a seconda che ci siano pallini o meno ?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Perchè ? Le parti meccaniche subiscono sollecitazioni diverse a seconda che ci siano pallini o meno ?
    a questa domanda ci sono pareri contrastanti:
    c'è chi dice che lo spingere il bb comunque attutisca un po il colpo subito dal gearbox, altri che dicono che il lo spingere il bb invece non porta nessun cambiamento.
    personalmente la vedo a meta strada, penso che un qualche attutimento ci sia ma che sia molto piccolo, praticamente trascurabile...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

secondo il mio modestissimo parere lo sparare a vuoto non fa benissimo al fucile, in quanto il pistone arriva a fine corsa con un botta nettamente più secca rispetto a quando ci sono i pallini!
    la resistenza d'aria creata dal pallino che è lì fermo all'imbocco dell' hop up, attutusce sicuramente un po' la botta del pistone, diminuendo anche la botta al gearbox.
    Se ho appena finito un lavoro su un fucile, ci sta che lo provi a vuoto, ma di sicuro non lo faccio come vizio, se posso evitare evito e scaricare una batteria sparando a vuoto, è assolutamente una follia! (anche perchè non si scarica nel modo corretto in quanto quando il fucile non spara più, la batteria deve essere ancora scaricata a dovere!)

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

per fare le prove per silenziare l'asg devi comunque sparare con i pallini, perchè la cosa cambia, soprattutto se hai un silenziatore

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonestar

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.