Non è proprio così, penso che dipende dal fattore "italian style"....nel senso che in altri casi EMS provenienti dall'estero li ho potuti rintracciare tramite il sito delle poste italiane (e ci mancherebbe anche altro, aggiungerei...siccome EMS uno lo paga di più sia perchè è più veloce ma anche perchè è tracciabile anche nel paese di destinazione).
Quindi capita sia in un modo che nell'altro.
------ Post aggiornato ------
E' possibile, ma non ne sono sicuro. So che in passato avevo anche telefonato ad un ufficio di Roma per una spedizione, ma non ricordo bene se mi avessero mandato a quel paese o meno.


Portale
Lo staff



....nel senso che in altri casi EMS provenienti dall'estero li ho potuti rintracciare tramite il sito delle poste italiane (e ci mancherebbe anche altro, aggiungerei...siccome EMS uno lo paga di più sia perchè è più veloce ma anche perchè è tracciabile anche nel paese di destinazione).
