Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Tracking Poste Russe & Dogana

Spina L'avatar di stars92
    Club
    non affiliato

Predefinito Tracking Poste Russe & Dogana

Ciao a tutti ragazzi ho una domanda da fare a voi veterani.
    Ho da poco fatto un ordine dal famoso Dmitry, il 25 ha spedito il mio pacco e mi ha fornito il codice di spedizione per tracciarlo tramite il sito delle poste russe, pero' dal 27 non è stato più aggiornato
    l'ultimo aggiornamento del sito dice:

Таможенное оформление завершено 27.09.2012 15:23 190*** САНКТ-ПЕТЕРБУРГ-ПУЛКОВО ММПО PI-3 Выпущено таможней

Tradotto: '' uscito dalla dogana di Pulkovo (l'aeroporto di San Pietroburgo) "
    Forse essendo uscito dalla Russia dovrei controllare su altri siti il tracking e non più dal sito delle poste russe ???

Grazie a tutti in anticipo

Andrea.
    Ultima modifica di stars92; 04/10/2012 a 20:23

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

No.
    La tracciatura russa (almeno per le spedizioni standard) permette di sapere lo status del pacco solo fino a quando esce dalla dogana russa. Poi è mistero.
    Se dopo un pò di tempo ti viene la paranoia che sia andato perso o altro, puoi telefonare in dogana a Lonate (quando ti rispondono), passargli il tracking code e loro ti diranno se è già passato tra le loro mani o meno. Se è un pacchetto piccolo (che iniziano in genere con RA) lo dovrebbero trattare a Milano Linate (altra dogana).
    Sappi comunque che il tempo che ci mette perché qualcuno addetto al trattamento dei pacchi in giacenza ci metta le mani è molto lungo, tipo 15/20 giorni.
    Se invece è pacco EMS ci mette abbastanza poco.
    In ogni caso, sì, è un tempo d'attesa frustrante, per me è un'agonia ogni volta.
    Ultima modifica di Crna Strela; 02/10/2012 a 17:07

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Personalmente in un occasione il sito ufficiale della posta russa mi ha dato delle informazioni non corrette: il pacco era fermo in dogana italiana, ma il pacco risultava essere ancora nel centro di raccolta di Moska. Comunque stiamo parlando di un episodio su 12-15 spedizioni.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    No.
    La tracciatura russa (almeno per le spedizioni standard) permette di sapere lo status del pacco solo fino a quando esce dalla dogana russa. Poi è mistero.
    Se dopo un pò di tempo ti viene la paranoia che sia andato perso o altro, puoi telefonare in dogana a Lonate (quando ti rispondono), passargli il tracking code e loro ti diranno se è già passato tra le loro mani o meno. Se è un pacchetto piccolo (che iniziano in genere con RA) lo dovrebbero trattare a Milano Linate (altra dogana).
    Sappi comunque che il tempo che ci mette perché qualcuno addetto al trattamento dei pacchi in giacenza ci metta le mani è molto lungo, tipo 15/20 giorni.
    Se invece è pacco EMS ci mette abbastanza poco.
    In ogni caso, sì, è un tempo d'attesa frustrante, per me è un'agonia ogni volta.
    grazie strela per la tua risposta esaustiva mi sei stato molto di aiuto, per il fatto di chiamare la dogana so che tanto non rispondono mai
    dmitry comunque mi ha detto che in 2,3 settimane il pacco dovrebbe arrivare anche molti qui su sam hanno aspettato lo stesso lasso di tempo, lui mi ha anche assicurato che non dovrò pagare le tasse doganali, speriamo bene

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

se fate spedire con Ems di certo pagate la dogana, pero arrriva mooolto mooolto prima. Di solito da San pietroburgo 10 giorni al max--

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    se fate spedire con Ems di certo pagate la dogana, pero arrriva mooolto mooolto prima. Di solito da San pietroburgo 10 giorni al max--
    Questo è quello che credevo anche io, invece l'unico EMS che mi è stato spedito (sebbene fosse un pacco abbastanza grande e pesante...caratteristiche che in genere fanno sì che un pacco venga fermato quasi sicuramente) mi è arrivato a casa liscio come l'olio senza fermarsi in dogana. Ricordo che però, stranamente, la tracciatura italiana non mi trovava il pacco, sebbene EMS sia una spedizione che si dovrebbe poter controllare sia dal paese di spedizione che da quello di ricezione. Misteri della vita.

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

in Italia POste Italiane e Sda non danno tracciatura dei pacchi internazionali, per quanto riguarda le mie 4 o 5 spedizioni con EMS sono arrivate tutte con addebito di spese doganali (l'ultimo a luglio) e sempre nel giro di 8/14 giorni. Il punto è che costa un pochino di piu di Russian Post.

Club
    non affiliato

Predefinito

io ho usato la spedizione standard con russian post (air mail) e lo stesso dmitry mi ha assicurato che non dovrò pagare la dogana, come ha detto Strela ora il pacco sarà fermo da qualche parte in italia nelle 2 dogane che ha elencato lui, io sono di Roma è possibile che il pacco sia passato per fiumicino/ciampino?

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    in Italia POste Italiane e Sda non danno tracciatura dei pacchi internazionali
    Non è proprio così, penso che dipende dal fattore "italian style" ....nel senso che in altri casi EMS provenienti dall'estero li ho potuti rintracciare tramite il sito delle poste italiane (e ci mancherebbe anche altro, aggiungerei...siccome EMS uno lo paga di più sia perchè è più veloce ma anche perchè è tracciabile anche nel paese di destinazione).
    Quindi capita sia in un modo che nell'altro.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da stars92 Visualizza il messaggio
    io sono di Roma è possibile che il pacco sia passato per fiumicino/ciampino?
    E' possibile, ma non ne sono sicuro. So che in passato avevo anche telefonato ad un ufficio di Roma per una spedizione, ma non ricordo bene se mi avessero mandato a quel paese o meno.

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@Stars92
    O Dimitry ha buoni agganci alla dogana od io ho sfiga. Sempre mandato via Poste Russe, quando il pacco era sopra il chilo di peso, fermato di 3 settimane in dogana, e poi arrivava il postino con l'addebito dei dazi doganali alla consegna del pacco.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.posterusse.ru

Dmitry

https:www.softairmania.itthreads237274-Tracking-Poste-Russe-amp-Dogana

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.