
Originariamente inviata da
MichiFHK
Dunque, il cablaggio essendo per un calcio fisso, quindi molto lungo, esce dal tubo a sei posizioni di quasi dieci centimetri (il fusibile è proprio prima del connettore quindi rimane fuori dal tubo).
La batteria lipo viene inserita all'interno del tubo e lascia anch'essa qualche centimetro del cablaggio al di fuori dal tubo.
Per "ovviare" a questo problema ed avere una soluzione senza modificare nulla inserisco il calcio Magpul CTR e, lasciandolo completamente esteso, contiene tutto il cablaggio che fuoriesce dal tubo.
Non si riesce così a ritrarre il calcio, perché lo scorrere è bloccato dai cavi che fuoriescono dal tubo.
In pratica è come se estendessi il tubo a sei posizioni per tutta la lunghezza del calcio.
Facendo così però il cablaggio non è protetto al 100% perché lateralmente il calcio Magpul ha delle fessure che in casi estremi potrebbero sottoporre i cavi alle intemperie ad esempio.
Ok, grazie, il problema è che il fusibile da moto o da macchina ha due linguette e ho creduto ci andassero entrambi i fili.
In pratica taglio il filo rosso, una parte lo attacco alla prima linguetta del fusibile come "Input" e la seconda parte del filo l'attacco sempre al fusibile come "Output" e poi lo porto al connettore giusto?