Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Incostanza sparo Marui FN 5.7

Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Incostanza sparo Marui FN 5.7

Ciao a tutti,

ho riscontrato un piccolo problema sulla mia pistola in quanto ad incostanza nello sparo.

La pistola è una Marui FN 5.7, comprata nuova.
    Ha 1 anno e mezzo di vita.
    Le condizioni sono buone in quanto non ha sparato più di tanto.

E' stata "upgradata" con canna esterna in acciao della PDI, canna interna di precisione PDI e gommino accurate della Modify. Carrello e fusto originali (in arrivo il kit Guarder) Marui.

La pistola ha sempre sparato con gas Hyper T&T (quello blu per intenderci), pallini di qualità tipo G&G, Excell e Madbull e non ha mai auvto problemi, sempre tenuta lubrificata, caricatori sempre carichi di gas.

Ultimamente ho riscontrato un problema nello sparo: in buona sostanza spara un colpo forte e il pallino va per la sua strada, il successivo è floscio.. Il pallino va sempre dritto, ma cade molto prima rispetto al precedente colpo. Così per tutto il caricatore.

In attesa di aiuto, ringrazio anticipatamente tutti, grazie!
    Ultima modifica di HaNNiBaL_KiNG; 07/09/2012 a 00:52

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: Incostanza sparo Marui FN 5.7

Mi commuovo a vedere che qualcuno mi da retta e posta nel posto giusto
    Fammi il favore e modifica il post con lo schema che ho messo in evidenza

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Le valvole dei caricatori sono originali? Letto così pare che lavorino male le valvole, ho avuto un problema simile con una Desert Warrior presa usata, con la molletta che si bloccava... quindi quando funzionava, il colpo andava bene, il pallino successivo usciva "scureggiato" perchè la valvola era incantanta semi chiusa.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

@Fede, pardon, ma non ho capito cosa devo modificare.

@Dodo, si, le valvole dei caricatori sono originali. I caricatori non sono mai stati toccati, come già detto sempre carichi di gas e ben lubrificati quando la pistola stava ferma.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ma spara floscia solo a livello di tiro, o lo senti anche nello scarrellamento?
    Se è floscia solo nel tiro, il problema è sicuramente da imputare ai pezzi sostituiti...

Se invece scarrella male, sarei più propenso o alla valvola deviatrice che lavora male, o al gruppo di scatto che va a battere male sulla valvola

ps: in questa sezione bisogna postare come nella sezione Tech Center dei fucili, ovvero compilando questo schema:

-MARCA E MODELLO:
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE:

come da post in evidenza!

pps: sei di bollate e io di senago, non che io sia chissà chi (anche perchè la 5.7 non l'ho mai avuta per le mani), ma magari potremmo dargli un'occhiata insieme se trovo un po' di tempo!

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

@Franky, ok, ho modificato il post, spero che così vada bene.

Ad ogni modo per floscio intendo dire che anche lo scarrellamento lo è.
    La 5.7 per chi l'ha provata, ha un rinculo bello forte, identico alla Desert Eagle se non addirittura leggermente più forte.

Per quanto riguarda i pezzi sostituiti non credo, in quanto sono specifici per la 5.7 della Marui. Purtroppo il vecchio outer barrel mi è partito durante lo sparo; si è spezzata "l'aletta" partendomi fuori dal carrello.
    Ho preso la palla al balzo per metterci anche la canna di precisione in quanto di serie, non è una pistola molto precisa.

Per quanto riguarda l'hop up, il suo ha funzionato bene, ma quando l'ho aperta per cambiare la canna, il gommino era molto deteriorato quindi l'ho sostituito con uno datomi da un amico, forse un KJW, probabilmente usato ma non ricordo; la situazione è leggermente migliorata ma non come mi aspettavo.

Oggi ho montato quello nuovo Accurate della Modify e la situazione è migliorata. C'è da dire che il pallino segue la traiettoria dritta ma poi cade di netto, forse ho montato male la rotella e il pressore o forse pretendo troppo da una pistola dimenticandomi che è appunto una pistola e non ha le prestazioni di un fucile, daltronde è la mia prima ed unica pistola ma ripeto, con questo gommino è migliorata grazie agli upgrade rispetto a quando era ancora originale.

Ad ogni modo per me non ci sono problemi, se vogliamo trovarci un pomeriggio per provarla sono disponibile.

Nonostante sono nel mondo del SoftAir da tempo ormai, la meccanica delle ASG in generale è la mia pecca: la teoria la conosco ma la pratica rimane una grossa lacuna. Io e la manualità, specialmente su meccanica o cose piccole del genere non siamo mai andati daccordo
    Ultima modifica di HaNNiBaL_KiNG; 06/09/2012 a 02:29

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Domanda dove hai trovato la canna esterna e quella interna della pdi ? possibile link tramite pm

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: Incostanza sparo Marui FN 5.7

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

@La Volpe, le due canne le puoi trovare da RedWolf ed eHobbyAsia. Io ho avuto la fortuna tramite un negozio qui in zona, Pretor SoftAir.

Spina L'avatar di MECOX
    Club
    Ispanici Softair

Predefinito

credo che sia lo stesso problema che ho anche io con la mia 1911 kjw a gas !!! quindi se riuscite a risolvere la questione, fà molto piacere anche a me (ho il mio post in questa sezione del forum) !!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.