Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: scelta tra ak 47 King Arms e AKM CYMA

  1. #1
    Spina L'avatar di Piemo
    Club
    Non affilliato
    Iscritto il
    22 Sep 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito scelta tra ak 47 King Arms e AKM CYMA

    ciao a tutti, ho letto alcune recensioni su questi due fucili, ma non ho trovato delle vere e propie discussioni sul confronto tra queste 2 repliche. ( mi riferisco a quelle full metal e legno )

    il prezzo è ben diverso ( 200 euro circa per l'akm già provvisto di batterie e carica batterie, 250 senza batteria per l'ak47 KA )

    ho letto che in generale il king arms è megilio sotto praticamente ogni aspetto rispetto all'AKM ma mi stavo chiedendo se valesse davvero la pena pagare quasi 100 euro in piu ( aggiungendo batterie e ricarica ) per questa replica.

    tenendo conto che sarebbe la mia prima asg e non dispongo di moltissimi fondi ( sono uno studente universitario senza lavoro...faccio affidamento sui miei risparmi ). Sarò anche un precisino dei dettagli come qualità, ma devo guardare anche il portafogli..

    non so, ditemi un po' di pregi e (sopratutto) difetti di queste 2 repliche

    grazie a tutti

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Per quanto usi quasi solo LowCost (tranne in G3 della CA) per renderli affidabili bisogna metterci le mani: sono molto migliorati ma vanno aperti, al KingArms al massimo va cambiata la molla.

    Batteria e caricabatterie Cyma (e LC in generale) sono troppo un terno al lotto per essere presi come discriminante: calcola per entrambi batteria e caricabatteria.

    Se sai/vuoi metterci le mani e metti in conto eventuali rotture degli esterni (il potmetal cyma è più scarso di quello Kalash) allora prendi il Cyma che con 30-50€ lo sistemi, altrimenti KA che al massimo con 10€ di molla te la cavi

    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 01/10/2012 a 22:41

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    io per ''soli'' 50 euro di differenza andrei di king arms

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Dimenticavo che per gusto personale (e delle mie martoriate dita) eviterei tutto ciò che si smonta come un marui... smotaggio VFC sempre e solo smontaggio VFC!!!!

    Ahab

  5. #5
    Spina L'avatar di Piemo
    Club
    Non affilliato
    Iscritto il
    22 Sep 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Dimenticavo che per gusto personale (e delle mie martoriate dita) eviterei tutto ciò che si smonta come un marui... smotaggio VFC sempre e solo smontaggio VFC!!!!

    Ahab
    quali dei due si smonta semplice quindi? il KA?

    mi sa che ti domanderò 2-3 cose quandò verrò a giocare una di queste domeniche con voi hehe

  6. #6
    Spina L'avatar di kiky
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Mar 2011
    Messaggi
    128

    Predefinito

    io ho un ak 47s della king e ne sono estremamente soddisfatto ,quindi non ho dubbi
    se cerchi nelle recensioni lo trovi

    ------ Post aggiornato ------

    io ho un ak 47s della king e ne sono estremamente soddisfatto ,quindi non ho dubbi
    se cerchi nelle recensioni lo trovi

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piemo Visualizza il messaggio
    quali dei due si smonta semplice quindi? il KA?

    mi sa che ti domanderò 2-3 cose quandò verrò a giocare una di queste domeniche con voi hehe
    Il KA non lo conosco, i Cyma sono a smontaggio VFC per i modelli recenti (dal CM040 credo)

    Ahab

  8. #8
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    15 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:46

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Non vuole AK74 e l'unico modello Kalash dello AKM è la versione S (ma potrei ricordare male)

    Ahab

  10. #10
    Spina L'avatar di Piemo
    Club
    Non affilliato
    Iscritto il
    22 Sep 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    si esatto..sono abbastanza fissato con l'ak 47 duro e puro diciamo, con calcio fisso in legno e l'aspetto classico

    inoltre di invecchiare a mano i legni lo avevo messo in conto per ogni arma di ogni marca che avrei preso ( guardando poi topic qui o chiedendo magari direttamente ), per cui non mi crea particolari problemi. Ora provo a cercare questo ak74 kalash ( non lo avevo presente ) e vedo quanto costa. se il prezzo è allettante, bhe ci potrei fare più che un pensierino dopotutto

    però togliermi il 47 dalla testa sarà difficile

    comunque parlavo di cyma perchè erano i 2 ak full metal e in legno che a quanto pare vadano per la maggiore non a prezzi improponibili per me!

    e per quanto riguarda invece il lavorarci e "sporcarmi" le mani, non mi spaventa particolarmente, inizierò a studiarmi tutti i componenti e pian piano mi farò un bel lavoro

    ------ Post aggiornato ------

    ammazza...costa 130 euro...

    la metà del'ak 47 king arms o.O

    che indecisione...

    devo capire se effettivamente vale la pena prendere un arma in cui devo smanettarci parecchio ( non solo come tempo/conoscenze rischiando di rompere qualcosa ma anche come soldi), che mi piaccia di meno ( anche se più manggevole indubbiamente ) a scapito dei soldi :/
    Ultima modifica di Piemo; 02/10/2012 a 17:44

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.