si ok, visto così estremo allora ogni attività fisica diventa pesante! asd
attenzione, non dico che sia una passeggiata, anzi!, ma ce ne passa di acqua sotto i ponti a livello di impegno atletico rispetto a praticamente ogni altro sport che mi passa per la testa!
Nel softair l'aspetto di eserczio al fine di raggiungere la perfetta esecuzione e preparazione atletica è fondamentale! nel softair non mi pare propio ( e qui vediamo la differenza rispetto ai sport che molti non definiscono come tale ad esempio: golf, curling, tiro all'arco e così via ) passa decisamente in secondo piano rispetto al resto ( ok, essere reattivi, prendere la mira velocemente, sposrtarsi in modo corretto è fondamentale ma passa NETTAMENTE in secondo piano rispetto alla tattica )
quindi per questo, a mio avviso, il CONI non considera il softair come sport ( poi OVVIAMENTE ci saranno mille altre motivazioni, ma queste mi paiono le piu importanti! tutto questo ovviamente secondo me! )
ok, non sarò affiliato ( ancora per poco ), ma le mie partite me le sono fatte e ho fatto sport...
Non mi pare voglia dire molto il giustificare la pesantezza del softair tirando in ballo giocate che vanno da 8 a 48 ore...è sfiancante, ma lo sarebbe qualsiasi cosa a quel punto
TORNANDO ALL'ORIGINE DEL MIO DISCORSO: la chiudo qui, perchè sono seriamente convinto che tutte queste discussioni siano solo aria fritta. Non penso cambi a nessuno che sia uno sport o meno sinceramente e penso che non ci sia motivo di preoccuparsene...perchè non è poi di sta gran importanza![]()