Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Nuovo dubbio sul fatto che il soft air sia o meno uno sport

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Piemo
    Club
    Non affilliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Mah se parli delle normali sparacchiate domenicali ti posso anche dar ragione ma se invece guardiamo quel softair fatto di 8 ore recon, 24 ore, 48 ore, mil-sim etc etc i muscoli si fanno eccome e se dici che non comporta particolari sforzi fisici sei tu che forse non hai mai partecipato ad un evento di softair degno di questo nome. Il fatto che tu non sia affiliato ad un club già la dice lunga... Io ho praticato per anni atletica leggera (in particolare 110h) a livello agonostico e quindi un paragone con un vero sport sono in grado di farlo e ti assicuro che certi eventi softair non hanno nulla da invidiare ad un allenamento di atletica.

si ok, visto così estremo allora ogni attività fisica diventa pesante! asd

attenzione, non dico che sia una passeggiata, anzi!, ma ce ne passa di acqua sotto i ponti a livello di impegno atletico rispetto a praticamente ogni altro sport che mi passa per la testa!

Nel softair l'aspetto di eserczio al fine di raggiungere la perfetta esecuzione e preparazione atletica è fondamentale! nel softair non mi pare propio ( e qui vediamo la differenza rispetto ai sport che molti non definiscono come tale ad esempio: golf, curling, tiro all'arco e così via ) passa decisamente in secondo piano rispetto al resto ( ok, essere reattivi, prendere la mira velocemente, sposrtarsi in modo corretto è fondamentale ma passa NETTAMENTE in secondo piano rispetto alla tattica )

quindi per questo, a mio avviso, il CONI non considera il softair come sport ( poi OVVIAMENTE ci saranno mille altre motivazioni, ma queste mi paiono le piu importanti! tutto questo ovviamente secondo me! )

ok, non sarò affiliato ( ancora per poco ), ma le mie partite me le sono fatte e ho fatto sport...

Non mi pare voglia dire molto il giustificare la pesantezza del softair tirando in ballo giocate che vanno da 8 a 48 ore...è sfiancante, ma lo sarebbe qualsiasi cosa a quel punto

TORNANDO ALL'ORIGINE DEL MIO DISCORSO: la chiudo qui, perchè sono seriamente convinto che tutte queste discussioni siano solo aria fritta. Non penso cambi a nessuno che sia uno sport o meno sinceramente e penso che non ci sia motivo di preoccuparsene...perchè non è poi di sta gran importanza
    Ultima modifica di Piemo; 01/10/2012 a 22:37

Questa pagina è stata trovata cercando:

ladro

ghermandi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.