scusate ma l'ottica psop monta su tutti gli ak full metal o solo sull'svd?
grazie mille!
dipende l'aggancio,ci sono quelle con attacco SVD e quelle con attacco AK..tu cercane una con attacco AK e non avrai problemi..più che altro ti direi di non metterci ottiche su repliche che sparano massimo a 40m..
Ultima modifica di EOtech; 01/10/2012 a 15:38
Può essere montata anche su body AK, basta che il supporto per la slitta sia montato letteralmente a filo del coperchio superiore del fucile.
Inoltre devi togliere la lampadina dell'illuminatore del reticolo o, se sei fortunato, devi limare il suo supporto (quello della lampadina) in modo che non urti il coperchio superiore.
scusatemi per l'ignornza, ma non ho capito bene!
il supporto per la slita io non l'ho toccato...è montato direttamente dalla casa costruttrice, nel mio caso VFC, quindi dovrò modificare qualcosa???cosa significa montare a filo del coperchio superiore?
grazie mille!
Le slitte (integrate o meno) in commercio sono due: per SVD o per AK (e relative varianti civili)
La differenza è l'altezza della stessa: in particolare nel caso di una PSO/POSP puoi montare una per SVD su AK limando una parte dell'ottica (cosa che non si fa!!!!! se non su reolicacce cinesi)
Ahab
La slitta laterale serve per fissare l'ottica con l'aggancio integrato (la classica POSP per farti capire): se prendi una POSP per SVD e la vuoi montare su un AK dovrai modificare la POSP, se prendi la versione per AK e la monti su SVD starà molto alta rispetto al body.
Tu cosa vorresti fare? in realtà?
Ahab
Quella è la replica della POSP cinese: non sono espertissimo che credo monti solo sugli SVD senza modifiche
Ahab
mi potreste dire quale POSP devo comprare per un ak romanian della vfc senza dover fare modifiche?
grazie mille per la disponibilità!