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Discussione: Cilindro L 85 ARMY

  1. #1
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    Predefinito Cilindro L 85 ARMY

    salve gentaglia, ho da poco notato che il mio sa80 (o l85) perde potenza e ho aperto il gear per constatarne le condizioni, ho notato che il cilindro era rigato e il fucile rispondeva in modo negativo alla prova della siringa, e a quel punto (forse stupidamente) ho deciso di lucidare con pasta abrasiva l'interno del cilindro. ora è perfettamente lucido, ma il risultato è lo stesso di prima. ho provato con un altro pistone che non usavo da molto, e niente, la profa fallisce. solo che non riesco a trovare il pezzo di ricambio. avete consigli?

  2. #2
    Spina L'avatar di Max78
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    18 Mar 2007
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    Ciao esiste la guida per i gruppi aria qua sul forum.
    Cmq prima di trovare un cilindro nuovo, vedi se le perdite aria sono sull' o-ring (semmai usa del nastro teflonato), se così non fosse prova a cambiare il gommino della testa del cilindro e prova ad allargare gli stessi buchi della testa del pistone. X conferma di quello che dico prova a fare la prova siringa con un'altro pistone completo di testa diverso.
    Facci sapere!

    ------ Post aggiornato ------

    Ciao esiste la guida per i gruppi aria qua sul forum.
    Cmq prima di trovare un cilindro nuovo, vedi se le perdite aria sono sull' o-ring (semmai usa del nastro teflonato), se così non fosse prova a cambiare il gommino della testa del cilindro e prova ad allargare gli stessi buchi della testa del pistone. X conferma di quello che dico prova a fare la prova siringa con un'altro pistone completo di testa diverso.
    Facci sapere!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
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    si lo so che eiste una guida, ma trattandosi di un pistone, un fucile e un caso particolare, non saprei come agire.
    è possibile che lucidando il cilindro lo abbia allargato a tal punto da non aderire piu' con l'oring? considerando anche che in genere l'oring dovrebbe dilatarsi con la pressione dlell'aria

    ------ Post aggiornato ------

    e comunque che fosse l'oring o il cilindro troppo largo, mi pare ovvio che sperrosando l'oring con del nastro teflonato il problema si risolva....

  4. #4
    Soldataccio


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    prova a fare un giro in ferramenta per cercare un oring prima di ordinare un cilindro o una testa pistone econtrolla che magari non sia crepato il beccuccio

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