Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 302

Discussione: HK416 Tokio Marui S.R.E.!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Ragazzi...se vogliamo prenderci in giro, prendiamoci in giro e giriamo intorno ai fatti! se invece vogliamo avere un dialogo costruttivo centriamo il punto:

vogliamo credere che un negoziante (che di lavoro vende i suoi prodotti e non credo abbia nè tempo nè voglia di mettersi a fare gli scherzi online) metta un prodotto in catalogo, riceva i pre-ordini,perda tempo al telefono per discutere con i clienti (io ad esempio l'ho tenuto un quarto d'ora al telefono per avere conferma dei loghi e farmi inserire la spedizione assicurata, che erroneamente non avevo selezionato in fase d'ordine), annunci le modalità per il pagamento e poi si veda costretto a ritirare l'oggetto dal catalogo, lo faccia per sport? per divertimento? tanto per scherzare?... siamo seri per favore! peraltro, se rileggeste attentamente i miei post precedenti, vi accorgereste che ho scritto chiaramente una cosa diversa:

non ho mai detto che questo fà il prezzo di mercato, anzi, ho detto l'esatto contrario! ho detto che il prezzo lo fà l'incontro tra domanda e offerta, ed io (che sono dalla parte della domanda) non ho intenzione di alimentare la rincorsa al rincaro che si sta generando! ho detto, per di più, che il prezzo messo a listino da primoregimento (come poi anche quello che aveva airsoftclub in Grecia, per esempio...dove peraltro l'iva è al 23%) sono chiari indici del fatto che mediamente quello è il prezzo di vendita corretto!

secondo me, 690€ in Italia è una rapina a mano armata!...è lo stesso prezzo che si paga prendendolo dall'inghilterra, con la differenza che lì il maggior prezzo è giustificato dal cambio sterlina/euro sfavorevole!
    Ultima modifica di rugger; 30/03/2013 a 14:42

Spina L'avatar di Bisy
    Club
    X Squadra Skorpio

Predefinito

Visto che mi sento un tantino tirato in causa, mi permetto di dire la mia, sperando di non violare alcun regolamento, altrimenti verro giustamente bannato.
    Il prezzo di un prodotto lo si ricava in un semplice modo: prezzo all'ingrosso+iva + una percentuale di guadagno!
    Per quanto mi riguarda il prezzo non lo fa la domanda e l'offerta, perché (sempre secondo me) questo e il modo migliore per rovinare il mercato ed il nostro sport, come si vede da tempo in diversi negozi, che come si accorgono di essere gli ultimi ad avere un tale prodotto aumentano il prezzo a dismisura.
    Vendere prodotti con loghi, detenuti da aziende che non importano tali prodotti, è illegale.
    Ora se per far arrivare dei prodotti sul nostro mercato si devono fare più passaggi credo che sia ovvio che il prezzo salga, con questo non voglio assolutamente dire che 690 euro siano giustificati, anzi sono troppe, motivo per cui sicuramente tali repliche non si venderanno facilmente.

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Arrivati questa mattina........credo proprio che il mio amico destinatario di uno dei due farà una brutta fine!
    A parte gli scherzi, dalla prima impressione il senso di solidità descritto nella recensione si avverte tutto, cura nell'assemblaggio delle parti e qualità dei materiali vista solo nei Systema PTW (anche se è il primo Marui che ho). Peso decisamente ben bilanciato, il caricatore entra un po a forza, ma credo sia normale dato che è nuovo. Nella confezione, molto curata e molto protettiva, ho trovato lo spegnifiamma nero e quello arancione già montato, purtroppo con la colla o frenafiletti quindi mi toccherà lavorarci un pò per svitarlo. Se invece lo si vuole in versione CQB basta solo svitare la prolunga e avvitare quello nero. Unica cosa che per ora non mi è piaciuta tanto è il movimento del selettore, quando lo si muove sembra che gratti un po, come se la piastrina strusci da qualche parte. Questo lo fa in tutte e due le repliche che mi sono arrivate, ma credo sia per il fatto che sono nuove. L'impugnatura è fantastica, ergonomicamente comoda e ruvida quanto basta per avere una presa salda.
    Per l momento il mio giudizio è più che positivo, la prova di tiro sicuramente confermerà il mio giudizio. Anche se il prezzo non è contenuto, le sensazioni che restituisce maneggiandolo lo fanno dimenticare e se per divertirmi ho dovuto anche sborsare quei 30/40 euro bèh chi se ne frega!
    Tra PTW Systema e questo HK416D penso che le comuni asg non le guarderò più, qui siamo su un livello di divertimento nettamente superiore!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Eagle Softair Team UD

Predefinito

Riguardo il problema del selettore, l ho notato anche io appena presa in mano la replica, ma appena spari un paio di colpi dovrebbe sistemarsi, almeno a me è successo cosi

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Ragazzi...se vogliamo prenderci in giro, prendiamoci in giro e giriamo intorno ai fatti! se invece vogliamo avere un dialogo costruttivo centriamo il punto:

vogliamo credere che un negoziante (che di lavoro vende i suoi prodotti e non credo abbia nè tempo nè voglia di mettersi a fare gli scherzi online) metta un prodotto in catalogo, riceva i pre-ordini,perda tempo al telefono per discutere con i clienti (io ad esempio l'ho tenuto un quarto d'ora al telefono per avere conferma dei loghi e farmi inserire la spedizione assicurata, che erroneamente non avevo selezionato in fase d'ordine), annunci le modalità per il pagamento e poi si veda costretto a ritirare l'oggetto dal catalogo, lo faccia per sport? per divertimento? tanto per scherzare?... siamo seri per favore! peraltro, se rileggeste attentamente i miei post precedenti, vi accorgereste che ho scritto chiaramente una cosa diversa:

non ho mai detto che questo fà il prezzo di mercato, anzi, ho detto l'esatto contrario! ho detto che il prezzo lo fà l'incontro tra domanda e offerta, ed io (che sono dalla parte della domanda) non ho intenzione di alimentare la rincorsa al rincaro che si sta generando! ho detto, per di più, che il prezzo messo a listino da primoregimento (come poi anche quello che aveva airsoftclub in Grecia, per esempio...dove peraltro l'iva è al 23%) sono chiari indici del fatto che mediamente quello è il prezzo di vendita corretto!

secondo me, 690€ in Italia è una rapina a mano armata!...è lo stesso prezzo che si paga prendendolo dall'inghilterra, con la differenza che lì il maggior prezzo è giustificato dal cambio sterlina/euro sfavorevole!

giusto per farti riflettere domandati :

1) Quanto costa e quanto incide il costo della tassazione pura su un prodotto in Grecia?
    2) Quali sono i costi fissi a cui va incontro una azienda greca rispetto ad una italiana?
    3) quali sono i costi variabili medi di una azienda greca rispetto ad una azienda italiana?
    4) Qual'è il costo medio della vita in Grecia attualmente?

Perchè ti faccio un esempio banale e leggero , a Bologna mangiare una pizza e bere una birra fuori costa circa 20 euro , circa eh, a Cerignola con 20 euro ci mangi il pesce (non ne megaristorante ma mangi benino anche) con vino e tutto, ma non è "furbo" il ristoratore di Bologna che prende 20 euro per una pizza ne è coglione quello di Cerignola che li chiede per un pasto di pesce ma semplicemente hanno dei costi a MONTE differenti.

Detto questo poi il mestiere di ogni venditore è quello di proporsi al mercato , se un pezzo lo ha solo CAIO e lo mette a millemila euri , CAIO non lo vende, se qualcuno lo compra significa che il mercato per quel prodotto c'è e che il prezzo è "giusto" , se poi si riesce ad averlo a meno e CAIO continua a tenere quel prezzo significa che prima o poi CAIO dovrà smettere di venderlo o lo dovrà vendere a prezzo inferiore.

Io sono un commerciante (da poco anche nel settore softair) e la vendita funziona sempre così, dove si incontrano richiesta del mercato e disponibilità del compratore.

Detto questo ma voi avete idea di quello che è il ricarico di un negozio su di una replica ? Perchè qui mi sa che siete convinti che un negozio compri l'SRE a 100 euro per venderlo a 700...... mi sa che non avete ben chiaro questo passaggio eh....

Spina L'avatar di Umbe23
    Club
    PrimoReggimento

Predefinito

Noi li abbiamo ordinati, pagati e poi messi sul sito in "preordine". Solo al momento della spedizione, il fornitore ci ha comunicato che quelli con i loghi hk non potevano più essere commercializzati ai rivenditori ma solo agli utenti finali. Il tutto a causa di una ingiunzione legaa al logo hk.
    A questo punto abbiamo dovuto dare forfait nonostante tutta la buona volontà. Esclusa ovviamente a priori l'opzioni di comprarli privatamente.
    Fine del discorso legato a primoreggimento.
    Ci tenevo a precisare onde evitare inutili voli pindarici.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Ciao Kadmillos! innanzitutto ti ringrazio per il tuo intervento, anche se non mi trovi d'accordo quasi su nulla! ...e ti spiego anche il perchè, rispondendo con ordine:

1) la pressione fiscale in italia è sicuramente più elevata, è vero, ma dei 640€ del prezzo di vendita in Grecia, con l'aliquota al 23%, 120€ sono erosi dall'IVA...(esattamente la stessa erosione che si ha a 690€ con l'iva al 21%)
    2, 3 e 4) vanno a braccetto! la Grecia è un paese duramente colpito dalla crisi...senza stare qui a scrivere un trattato di economia politica, ti vorrei invitare a riflettere sul fatto che la Grecia ha scontato un tasso di inflazione in costante crescita negli utlimi 45 anni, e con esso è cresciuto il costo della vita (e quindi anche dei fattori produttivi). Ora le misure di austerità resesi necessarie per salvare il paese, hanno generato per la prima volta a gennaio (dopo 45 anni), un calo del tasso di inflazione...ma anche questo non è che sia tanto positivo dato che il protarsi delle politiche restrittive potrebbe ingenerare deflazione e quindi diminuzione del potere d'acquisto. Insomma...quello che intendo dire è che se anche in valore assoluto i CF ed i CV possono essere inferiori, correggendo gli stessi secondo l'indice dei prezzi non credo che la situazione sia tanto più florida che in Italia...anzi! ...

Insomma, ritieni davvero che il commericante Greco abbia vita tanto più facile del commerciante italiano?...io no!

...e sono anche abbastanza sicuro che l'IVA, i costi fissi ed i costi variabili del commerciante di Borgo Ticino e del commerciante di Terni...siano piuttosto UGUALI

Infine mi soffermo su questo...

se qualcuno lo compra significa che il mercato per quel prodotto c'è e che il prezzo è "giusto"
    e ribadisco che sono pienamente d'accordo!...infatti io mi sono limitato a dire che per me 700€ è una rapina a mano armata e che per me non c'è mercato a quella cifra....per una serie di motivi;
    per altri invece c'è, quindi buon per loro che avranno il 416 e buon per il commerciante che porterà a casa la pagnotta!
    Ultima modifica di rugger; 12/04/2013 a 16:25

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    ...e sono anche abbastanza sicuro che l'IVA, i costi fissi ed i costi variabili del commerciante di Borgo Ticino e del commerciante di Terni...siano piuttosto UGUALI
    Mi spiace, siccome per mestiere mi sono occupato a lungo appunto della questione costi fissi e costi variabili applicati ad aziende retailer posso dirti che questi dati variano anche del 40% spostandosi di pochi km figuriamoci di centinaia, rendendo impossibile paragonare costi ed estremi di nazioni differenti.

Per Costi fissi si intendono tutta quella serie di spese che concorrono a prescindere dalla vendita, che sono legate a tassazioni speciali o a costi di affitto , costi del lavoro (che sia o meno dipendente) , utenze e via dicendo

Costi viariabili sono quei costi che si generano solo al momento della vendita e sono di nuovo legati a tassazioni, spese di spedizione, imballo speciali e via dicendo.

A questi costi devi aggiungere il costo a cui hai acquistato la merce e le relative passività, cioè compro una ASG a chessò 670 USD, ci pago 120 USD di shipping per un totale di 790USD. La tengo a magazzino 2 settimane e quindi mi genera una passività di diciamo 5 USD , percui la ASG mi è costata 795USD (per ora) a cui devo sommare i costi fissi e variabili (ripartiti equamente) quindi va a finire che la ASG a me negoziante è costata intorno ai 795 USD (non conto l'IVA perchè è considerabile come una partita di giro in questo caso) infine calcolo il prezzo di vendita della replica , secondo voi quanto si mette in tasca un negoziante che ha investito 700 eurini alla fin fine? Ribadisco secondo me non avete idea di quanto un negoziante guadagni su una replica e siete convinti che su una SRE lo store si metta in tasca 300 euro... ragazzi davvero siete terribilmente fuori strada... ma vi giuro che non ne avete un idea di quanto....

Riguardo a Primoreggimento : chapeaux!

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ma le asg,non si comprano all'ingrosso? che le comprano da wgc o da hobbyasia?Vabbè ognuno è liero di far quel che crede e il negoziante non sta a cambiare l'acqua alle olive ma deve campare,son peggio quelli che vendono l'usato al prezzo del quasi nuovo però anche li è robba loro perciò facessero come vogliono,come per chi deve acquistare è libero di decidere.
    Ma novità sti 416 ritornano in vendita?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club

Predefinito

Ecco, purtroppo qualsiasi negoziante ti risponderà che se cerchi prodotti di fascia bassa o bassissima gli importatori italiani ed europei sono pieni zeppi.

Cioè di robetta della Jinggong, Dboys , royal e simili te le tirano nella schiena da gran che hanno i magazzini pieni quando cerchi qualcosa di più non c'è una mazza.

Adesso chi gioca da un po di tempo dovrebbe ricordarsi come era il mercato un po di tempo fa, Marui pietra di paragone e poi gli altri (che non erano lowcost) a fare il contorno. Adesso chiedetevi come mai MARUI non c'è più. Ma non si tratta solo di prodotti SRE che magari uno dice , un SRE costa tanto l'importatore non ha la forza di investirci non credendo nel mercato che si genera, ma non ci sono neanche gli altri, non ci sono neanche gli HiCycle ormai.

E non è che i negozianti italiani siano dei coglioni , capiamoci bene, che è tutta gente che sono degli anni che è nel settore e sa benissimo cosa funziona, cosa si vende e cosa no. Il problema è a monte, il mercato dell'ingrosso non li ha e non li compra !

A seguire chiedetevi come mai non c'è VFC ?

In giro trovi solo della robetta, ma davvero, tutta europa è murata di minchiate terribili e per comprare sei obbligato ad andare in Cina, con tutti i costi e le spese che ne conseguono e quindi sono i signori di HK che fanno il prezzo a cui poi noi italiani ci dobbiamo adeguare. I negozi investono sesso 6 per avere di ritorno 6,3 e dover poi rispondere di tutto , comprese eventuali garanzie.

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk416

marui

softairitaly.it

hk416dandattoxtxsremaruiramcke-sswgmago977echigoya
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.