Pagina 13 di 31 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 302

Discussione: HK416 Tokio Marui S.R.E.!

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

Bo sarà ma se si va sul sito della marui fanno vedere i prezzi in yen,li converti in euro ed ecco il prezzo che guarda caso su 2 fucili presi a caso corrispondono al prezzo di vendita,ho preso gm come riferimento 発売中¥25,800(mp5a5) da gm 213e 発売中¥32,800 (g36c) da gm 272.
    Vabbè auguro a tutti di vincere a qualche lotteria e fregarsene dei prezzi
    (grazie rugger)

Ultima modifica di frog; 27/03/2013 a 17:50

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Facendo la conversione viene circa 535€, ma purtroppo noi non stiamo in Giappone e da li bisogna farli arrivare qui, pagarci il 21% di IVA, aggiungerci un guadagno del venditore che non apre un negozio per fare un favore a noi acquirenti ma per campare ed ecco che alla fine si arriva alle cifre che circolano. Chiaramente parlo per l'Italia non di altri paesi dove magari tasse da pagare e IVA costano meno al negoziante.
    Prendere ad esempio San Marino è sbagliato dato che loro pagano solo il 4% di IVA (se non sbaglio) e lavorano sulle quantità. Vedi per i PTW Systema, il mese scorso da loro ho acquistato un 2012 pre-assemblato con loghi a 1300€ articolo che in altre parti di europa e in Italia avrei pagato 1700/1800€, però so per certo, dato che l'ho visto, che ne hanno presi mezzo container. Quantità sommata a tasse basse uguale prezzo finale più basso.

Il costo eccessivo di questa replica secondo me è dettato molto dal successo del modello, la Marui come altre aziende, avendo riscosso un notevole successo in fase di pubblicizzazione ha applicato il prezzo per massimizzare il guadagno, anche loro non sono li per fare un piacere a noi ma per guadagnare.
    Altro fattore che ha inciso sul prezzo finale sono le commissioni che hanno dovuto pagare alla HK per i loghi e per la realizzazione scala 1:1 della replica utilizzando le loro specifiche. Controversia che ha portato ad un ritardo nella commercializzazione.

Tra l'altro è la stessa situazione di prezzo che nel RECCE RIFLE marui con loghi colt e DD dal costo paritetico al 416D, non capisco tutto questo stupore, anche perchè il prezzo in yen è sempre stato esposto nella prima foto che uscì.

Chiaramente penso anche io che tutta questa roba non valga i soldi che costa, ma purtroppo è diventata consuetudine strapagare gli oggetti, pensate veramente che il vostro iphone5, il vostro smartphone, pc portatile, jeans firmato ecc ecc valgano i soldi che chiedono? Però guarda caso in giro ne è pieno e sui scaffali ne vedo pochi con la polvere sopra.

Wasp675 per quanto riguarda il discorso dell'AR RS facciamo così, annullo l'ordine di quelli marui, mi compro uno de sti benedetti Norinco e domenica vengo a giocare da te.......poi però non voglio sentire lamentele!! (scherzo ovviamente ) Semplicemente per dire che sono due prodotti che viaggiano su mercati diversi e mi è difficile poterli paragonare.
    Ultima modifica di Mago977; 28/03/2013 a 14:43

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio

Wasp675 per quanto riguarda il discorso dell'AR RS facciamo così, annullo l'ordine di quelli marui, mi compro uno de sti benedetti Norinco e domenica vengo a giocare da te.......poi però non voglio sentire lamentele!! (scherzo ovviamente ) Semplicemente per dire che sono due prodotti che viaggiano su mercati diversi e mi è difficile poterli paragonare.
    Ah perchè l'unica alternativa a spararmi con un 5.56 vero è spendere 700 euro per una replica? Scusami ma non mi risulta proprio. Un asg serie colt altro non è che una replica giocattolo, mentre il Norinco è una replica rs che spara munizioni vere. Quindi fondamentalmente sono 2 repliche dello stesso oggetto che sparano munizioni diverse a velocità diverse. A questo punto basta pensare alle pressioni di esercizio di un fucile vero (e quindi ai materiali richiesti per contenere suddette pressioni) per capire che pagare la stessa cifra per una replica a 1 joule è quantomeno una presa per i fondelli. Una replica di un'ottica da soft costa 50 euro, un'ottica rs anche 1500... Spendere quei soldi per un asg IMHO è esattamente come spendere 40000 euro per una BMW elettrica per bambini! Certo non puoi dare a tuo figlio un Serie 3 vero ma quanti genitori spenderebbero 40k per l'automobilina del pargolo?

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Vabbè che per giocare a softair basta una asg di plastica da 90 euro lo sapevo anche io e certo non volevo dire che bisogna per forza spendere millemila euro per farlo.
    Questo discorso l'ho affrontato già altre volte e proprio non riesco a comprendere perchè si continui a paragonare le due cose. Quando qualcuno sente che ho speso 1300 euro per un Systema la prima cosa che mi dice "Eh ma ci scappava quello vero!" e così anche per questo.
    Tralasciando il discorso del mero utilizzo, chiaramente non paragonabile alle due situazioni di impiego (softair/tiro a segno), ci si dimentica che qualunque sia il suo valore effettivo, dietro c'è una fase di progettazione, investimenti per la realizzazione e la commercializzazione che hanno dei costi proprio come per quelli veri e, per un prodotto particolare, non sto parlando di semplici asg che assemblano in uno scantinato cinese, come questo e come un Systema PTW non credo che tutto ciò avvenga a costo zero. Poi che il costo del prodotto "di moda" venga gonfiato è innegabile e largamente diffuso in tutti i settori merceologici.
    Pertanto il fatto che queste repliche non debbano sopportare pressioni estreme, fiammate e via dicendo centra poco, comunque dispongono di una certa tecnologia studiata per svolgere al meglio il loro compito, anche se questo è sparare pallini di plastica e dare determinate sensazioni all'utilizzatore. Per usare il tuo stesso paragone, la BMW da 40000 euro per bambini non si muoverà con i pedali e non avrà un telaio in ferro e una scocca di plasticaccia, come quelle che avevamo da bambini (almeno io), ma sicuramente avrà accorgimenti tecnologici diversi, che non gli daranno certamente il valore 40000 euro ma faranno divertire come un matto quel fortunato bambino che ci giocherà!
    Per rimanere in tema, questo 416 è stato costruito con ottimi materiali che gli conferiscono solidità e realisticità, ha un sistema di rinculo che ne aumenta quest'ultima e una capacità di tiro eccellente. Per non parlare poi della rinomata affidabilità che la casa produttrice garantisce in tutte le sue repliche. Oltretutto ci ha messo una serie di accorgimenti che fanno andare oltre all'acquisto come semplice giocattolo, vedi i loghi e la fedele riproduzione della controparte vera che spinge gli amanti del reenactment a farci un pensiero. Tutto ciò sicuramente avrà un valore, non venite a dirmi di no.
    Chiaramente rispetto in pieno il pensiero altrui e questo è semplicemente il mio! e Wasp675 non voglio assolutamente spararti

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Mago977, capisco il tuo discorso ma credo si stia andando un po' fuori tema (e forse anche off-topic!)

Il punto della situazione non è quanto si è disposti a spendere, se è giusto o meno spende 700 800 1000..... il punto è un altro!

L' HK416 Sre è difficilmente reperibile in Italia ed in Europa, e lo è per una mera questione di licenze. Ciò premesso, chi ha provato a portare il prodotto in Italia (fino a che la Umarex non intervenisse, bloccando tutto) ha fissato il prezzo di vendita a 620€!
    ciò equivale a dire che con quella cifra, il commericante dedotti oneri fiscali e di importazione, remunerava ampiamente la propria attività lavorativa!....ergo, chi propone il medesimo oggetto a 700€ o paga maggiori oneri o paga un prezzo d'acquisto all'ingrosso maggiore (ma non vedo il perchè, dato che primoreggimento, che non è a san marino, aveva ordinato pochissimi pezzi....e non un container!) o più semplicemnte, sfrutta la scarsa reperibilità del prodotto per lucrarci più del necessario!

Io sono portato a pensare che la più verosimile sia la terza ipotesi...anche perchè gli stessi soggetti, un mese fa vendevano a 640€...ora a 690€...tra un po' non so a quanto si arriverà!

...la legge domanda-offerta, vuole che il prezzo di mercato si stabilisca nel punto d'intersezione delle 2 rette..benissimo! ...ma io ora che ho avuto un metro di paragone, oltre 620€ non andrei (e non andrò).
    Ultima modifica di rugger; 28/03/2013 a 17:23

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

io pure meno prima o poi se lo venderà qualcuno usatato

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Tranquillo Mago lo so che non vuoi spararmi Capisco e rispetto pienamente il tuo punto di vista
    Credo che rugger abbia espresso meglio di me il concetto! Parlavo di quelle situazioni in cui il commerciante o il fornitore decidono di lucrare più del necessario su pezzi particolarmente richiesti che hanno però un reale valore più basso.
    Comunque stiamo andando OT!

Spina L'avatar di Mammolo
    Club
    X Squadra Skorpio

Predefinito

Non è un discorso di lucrare o meno. Se lui lo mette a questo prezzo un motivo c'è, conosco molto bene la persona e posso assicurare che il suo ultimo fine è quello di lucrarci sopra. Non penso che chi fa qualche cosa per passione, poi arrivi a lucrarci per guadagnarci. Comunque avete ragione, 690 saranno pure troppi, ma vi fidate a comprarlo in giappone/cina dove per risparmiare 50 euro si rischia che il pacco rimanga bloccato in dogana? Secondo me dovreste pensare più semplice senza proporre basi per complotti inesistenti sul motivo per cui il prezzo è così alto.
    Continuate a dire che primoreggimento lo metteva a 620, ma a quanto pare lui lo ha tolto dal catalogo

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mammolo Visualizza il messaggio
    Non è un discorso di lucrare o meno. Se lui lo mette a questo prezzo un motivo c'è.....Secondo me dovreste pensare più semplice senza proporre basi per complotti inesistenti sul motivo per cui il prezzo è così alto.
    Continuate a dire che primoreggimento lo metteva a 620, ma a quanto pare lui lo ha tolto dal catalogo
    Mammolo non metto in dubbio le tue parole, nè tantomeno l'onestà dei venditori...ma credo che, sulla base del mio ragionamento, il dubbio sia lecito! ...come lo spieghi il fatto che nel giro di un mese dallo stesso venditore, il prezzo di vendita sia passato da 640€ a 690€? ci saranno sicuramente validissimi motivi, ma come si dice "a pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si azzecca!"

inoltre, se hai letto bene, primoreggimento ha dovuto ritirare il prodotto dal catalogo perchè ha ricevuto minacce di querela! pertanto, ripsettando la legge ed i diritti di tutela garantiti dalla licenza alla Umarex, ha rimosso l'oggetto dal catalogo! ...ciò non toglie che il prezzo fissato in pre-ordine, fosse di 620€ spedizioni incluse! e pure qui, sempre dal mio modesto punto di vista, "due indizi fanno una prova".

Detto ciò, ripeto e ribadisco che trattasi di puro parere personale...in questo thread si parla del 416 SRE, ed io dico che si sta sfruttando la scarsa reperibilità del prodotto per lucrarci sù! spero che prima o poi gli autori di questo disastro commerciale (vale a dire Umarex e Marui), risolvano alla radice il problema...perchè in questo modo non ci guadagna nessuno (o quasi)!

Spina L'avatar di Andattoxtx
    Club
    X squadra skorpio

Predefinito

Rugger allora, se avessi un negozio con sito internet, potrei mettere a catalogo anche io il 416 SRE fissando il prezzo a 550€ ss incluse, senza però mai portarlo in Italia.... E quello sarebbe il prezzo di mercato..? Non credo.. Il prezzo di mercato lo fa chi lo importa, non chi lo mette in pre-ordine e poi lo toglie dal catalogo..

Pagina 13 di 31 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk416

marui

softairitaly.it

hk416dandattoxtxsremaruiramcke-sswgmago977echigoya
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.