Quote Originariamente inviata da Andattoxtx Visualizza il messaggio
448€ più spedizioni dalla Cina, dogana e senza assistenza.. Risparmi una cinquantina di €... Forse... Ne vale la pena..?
certo che no!... ma il discorso infatti non è questo!... io dicevo che questo è quello che si verifica:

1- i commercianti (io ho fatto l'esempio di primoreggimento ma ce ne saranno asicuramente altri) che si muovono sui canali tradizionali e provano a mettere in catalogo i 416 a prezzi dignitosi (parliamo comunque di 620 pippi), vengono bloccati dalle minacce di querela della Umarex! ...
2- i commercianti che usano canali "non convenzionali" (senza con questo voler indicare nulla di losco, lungi da me) portano comunque i 416 con loghi in Italia, ma a prezzi più alti

Risultato:

1- i commericanti "tradizionali" perdono possibilità di guadagno
2- i 416 con loghi arrivano comunque in Italia e la Umarex non becca una lira
3- i clienti (NOI) pagano molto di più di quanto potrebbero pagare in condizioni di libera concorrenza

= è un gioco al massacro in cui ci rimettono tutti...o quasi!

La conclusione che ho tratto io personalmente è che non acquisterò a quelle cifre, perchè sono assolutamente fuori mercato e semplicemente figlie di quella che in diritto commerciale viene definito "abuso di posizione dominante" ...ripeto, parere assolutamente personale!

Se trovo l'asg sui 600€/620€ posso anche fare la pazzia per una volta...ma oltre, diventa rapina a mano armata!