Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 302

Discussione: HK416 Tokio Marui S.R.E.!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Mah...qualcosina di costi e margini ci capisco anch'io ed il ragionamento numerico, non mi convince affatto...ma non voglio annoiare nessuno!

magari se ne parlerà in un altro thread ad hoc....qui parliamo del 416 HK...che è una gran bel prodotto, ma purtroppo nun se trova a prezzi umani! ...speriamo che la Umarex prima o poi riprenda in considerazione la questione licenze, perchè al momento sta danneggiando sè stessa in primis ed il mercato complessivamente inteso!

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Mentre voi siete qui che fate i ragionieri, gli economisti e disquisite sulle politiche economiche mondiali (permettetemi la battuta e non me vogliate non voglio offendere nessuno) io ieri ho portato al campo questo gioiellino Marui.
    Con SPETTACOLARE potrei già aver detto tutto e andare a letto sperando di risvegliarmi già a domenica prossima per utilizzarlo nuovamente, ma voglio essere un po più preciso per condividere con voi quelle che sono le mie impressioni nel dettaglio.
    Come già detto esteticamente è molto ben fatto e la robustezza dei buoni materiali e dell'ottimo assemblaggio si sente tutta. Il brandeggio in configurazione cqb è ottimale dato l'ottimo bilanciamento dei pesi, anche se questo lo si avverte maggiormente utilizzando i suoi caricatori, io purtroppo non avendoli ancora, ho dovuto utilizzare il mag pipe e i maggiorati e il peso di 360/450 pallini si sente. Pescaggio ottimo, anche su raffiche un tantino lunghe non salta un pallino sia con i Lonex a corda che con i G&G. Meccanicamente è un orologio svizzero e il motore non si avverte girare, accoppiamento con pignone e conico perfetto, fluidità eccellente, ROF con lipo 7.4 20c 1200mAh decisamente sostenuto (anche troppo per i miei gusti). La cosa che sorprende di più è la risposta al grilletto, parlo da utilizzatore di Systema PTW e attualmente una reattività tale l'ho trovato solo in quelle repliche. Si possono sparare ripetutamente pallini in singolo senza che la meccanica si impunti o che lo faccia il grilletto. I miei compagni mi hanno chiesto se avesse una componete elettronica a comandare lo sparo. Devo dire che il rumore prodotto dallo scarrellamento è abbastanza alto, soprattutto in raffica e questo può dare un po di fastidio. Per quanto riguarda il rinculo è piacevole e abbastanza realistico, anche se messo a confronto con quello di un Bolt B4A1 di un mio compagno di squadra risulta più blando e più distribuito sulla metà della replica anziché sul calcio e basta. In fatto di precisione, come ogni Marui non è paragonabile a nessuna asg, i pallini che vengono sparati cadono uno dietro l'altro ne sono rimasto piacevolmente colpito e ho avuto conferma di tutte note positive attribuite ai prodotti di questa casa in questo campo. Al cronografo esce al 0,91 m/s quindi 0,83j per alcuni sarà anche un valore basso, ma sinceramente tutta questa differenza con asg a filo joule non le ho viste. Sicuramente portandolo al joule il tiro verrebbe migliorato, ma al momento risulta molto teso. Per quanto riguarda la gittata vi devo aggiornare, dato che oggi ho scoperto che avevo la canna e il gommino pieni di grasso e infatti ieri questa ne ha risentito. Ho ripulito il tutto, ma non ho avuto modo di verificare se ci sono stati miglioramenti, domani faccio delle prove e poi vi dico. Il gommino ho constatato che oltre ad essere molto morbido è anche molto sottile (più sottile del normale) e questo impone di dover alzare molto il pressore facendo da freno al pallino. Ho già a disposizione un gommino Systema e se anche dopo aver ripulito, il suo non mi soddisferà proverò a fare il cambio e vedere come si comporta. Il cilindro ha il foro a 3/4 e questo secondo me determina il valore basso di potenza in rapporto al volume aria/lunghezza canna, che è una cqb, probabilmente mettendo una canna 363mm si arriverebbe a filo joule. Proverò anche questo dato che di canne di precisione ne ho a disposizione.
    Personalmente mi sono divertito molto a giocarci e l'impressione che mi ha fatto è decisamente positiva e non lo dico solo perchè ormai l'ho comprato ma perchè obbiettivamente risulta essere un ottimo prodotto sia dal punto di vista estetico che da quello meccanico.
    Secondo me se uno ha la possibilità e la voglia di fare un'acquisto del genere alla fine ai soldi spesi non ci pensa più e una volta sul campo potrà goderselo appieno, almeno io sto facendo così!
    Ciao a tutti!!

AGGIORNAMENTO SULLA GITTATA

Oggi ho smontato il gruppo Hop Up/canna, operazione alquanto delicata dato che ho saputo che tutta la componentistica dedicata allo scarrelamento presente sul GB non è ancorata ad esso ma semplicemente appoggiata. Quindi in fase di separazione Upper dal Lower bisogna prestare la massima attenzione a non far saltare via tutte le mollette. A parte questa piccola nota tecnica che magari può essere di aiuto a qualcuno, ho scoperto quale era il problema riguardante la gittata. Il gommino era intriso di grasso, come anche lo spingipallino e di conseguenza l'interno della canna. Per pulire la canna ho usato WD40 e poi alcol fino a che la carta che passavo dentro non è uscita bella pulita anzichè nera!!
    Tra l'altro il gommino era praticamente incollato alle pareti dell'HU e per questo ho usato dell'olio al silicone che mi ha aiutato ad estrarlo. Ho ripulito tutto con alcol e cottonfioc ed ho rimontato, risultato gittata eccezionale e precisa!!
    Ho notato da subito la differenza anche perchè sono bastati pochi giri di alzo del pressore a differenza di prima che dovevo quasi stringerlo del tutto.
    Al momento non farò altri interventi, voglio prima provarlo in game per rendermi conto.
    In seguito effettuerò le prove di sostituzione gommino e canna con una 363.
    Ciao a tutti e grazie dei grazie
    Ultima modifica di Mago977; 16/04/2013 a 19:56

Recluta L'avatar di Marvin
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

Arrivato dalla Scozia......FENOMENALE

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Scusate la domanda, siccome l'ho appenna ordinato in un negozio italiano, parlo delle SRE, volevo sapere se è possibile farlo girare con delle comuni lipo 7.4, grazie

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, siccome l'ho appenna ordinato in un negozio italiano, parlo delle SRE, volevo sapere se è possibile farlo girare con delle comuni lipo 7.4, grazie
    Quale negozio????

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

?????????? dove

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Ciao, si è possibile, ma và fatta una piccola modifica all'impianto, almeno quella che hanno fatto sul mio consiste nello smontare le slitte, il fusibile e i contatti che servono per la batteria di serie e saldare i due cavi +/- con un connettore deans o tamya direttamente sui contatti che stanno sul tubo del calcio.
    Io lo uso con una 7.4 15c e gira benissimo. Evita assolutamente di metterci un 11.1 non durerebbe un caricatore

Purtroppo non so dirti nulla di più tecnico dato che non l'ho fatto io e non ci capisco molto di saldature e impianti elettrici, ma spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao e buon divertimenti con questa splendida replica!!

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    Quale negozio????
    è un negozio vicino a casa mia, non dico la cifra ne il nome del negozio perchè potrebbe essere uno spam.... ne ha presi due, di cui uno è mio

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Ciao, si è possibile, ma và fatta una piccola modifica all'impianto, almeno quella che hanno fatto sul mio consiste nello smontare le slitte, il fusibile e i contatti che servono per la batteria di serie e saldare i due cavi +/- con un connettore deans o tamya direttamente sui contatti che stanno sul tubo del calcio.
    Io lo uso con una 7.4 15c e gira benissimo. Evita assolutamente di metterci un 11.1 non durerebbe un caricatore

Purtroppo non so dirti nulla di più tecnico dato che non l'ho fatto io e non ci capisco molto di saldature e impianti elettrici, ma spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao e buon divertimenti con questa splendida replica!!
    guardi oggi in negozio ho visto il sopmod, praticamente ha lo stesso innesto del sopmod? comunque ho intenzione di usarlo con delle 7,4v da 25c-30c max
    ultima curiosità, ma se volessi trasformarlo nella versione cqb, basta fare come con il 416 vfc/umarex, cioè svitare la canna ?
    Ultima modifica di Il Ravo; 22/04/2013 a 18:11

Spina L'avatar di Andattoxtx
    Club
    X squadra skorpio

Predefinito

è un negozio vicino a casa mia, non dico la cifra ne il nome del negozio perchè potrebbe essere uno spam.... ne ha presi due, di cui uno è mio

guardi oggi in negozio ho visto il sopmod, praticamente ha lo stesso innesto del sopmod? comunque ho intenzione di usarlo con delle 7,4v da 25c-30c max
    ultima curiosità, ma se volessi trasformarlo nella versione cqb, basta fare come con il 416 vfc/umarex, cioè svitare la canna ?
    Esatto..!!

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andattoxtx Visualizza il messaggio
    Esatto..!!
    esatto per lo spam o per la canna o per le batterie?

Quote Originariamente inviata da rugger Visualizza il messaggio
    secondo me, 690€ in Italia è una rapina a mano armata!...è lo stesso prezzo che si paga prendendolo dall'inghilterra, con la differenza che lì il maggior prezzo è giustificato dal cambio sterlina/euro sfavorevole!
    scusami ma non so che valore tu abbia dato alla sterlina, ma io in inghilterra lo vedo a 535 che sono 765 euro, naturalemente senza spedizione... io in italia lo pago di meno e ho il negozio a 10 km da casa, quindi niente spedizione

Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk416

marui

softairitaly.it

hk416dandattoxtxsremaruiramcke-sswgmago977echigoya
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.