Facendo la conversione viene circa 535€, ma purtroppo noi non stiamo in Giappone e da li bisogna farli arrivare qui, pagarci il 21% di IVA, aggiungerci un guadagno del venditore che non apre un negozio per fare un favore a noi acquirenti ma per campare ed ecco che alla fine si arriva alle cifre che circolano. Chiaramente parlo per l'Italia non di altri paesi dove magari tasse da pagare e IVA costano meno al negoziante.
Prendere ad esempio San Marino è sbagliato dato che loro pagano solo il 4% di IVA (se non sbaglio) e lavorano sulle quantità. Vedi per i PTW Systema, il mese scorso da loro ho acquistato un 2012 pre-assemblato con loghi a 1300€ articolo che in altre parti di europa e in Italia avrei pagato 1700/1800€, però so per certo, dato che l'ho visto, che ne hanno presi mezzo container. Quantità sommata a tasse basse uguale prezzo finale più basso.
Il costo eccessivo di questa replica secondo me è dettato molto dal successo del modello, la Marui come altre aziende, avendo riscosso un notevole successo in fase di pubblicizzazione ha applicato il prezzo per massimizzare il guadagno, anche loro non sono li per fare un piacere a noi ma per guadagnare.
Altro fattore che ha inciso sul prezzo finale sono le commissioni che hanno dovuto pagare alla HK per i loghi e per la realizzazione scala 1:1 della replica utilizzando le loro specifiche. Controversia che ha portato ad un ritardo nella commercializzazione.
Tra l'altro è la stessa situazione di prezzo che nel RECCE RIFLE marui con loghi colt e DD dal costo paritetico al 416D, non capisco tutto questo stupore, anche perchè il prezzo in yen è sempre stato esposto nella prima foto che uscì.
Chiaramente penso anche io che tutta questa roba non valga i soldi che costa, ma purtroppo è diventata consuetudine strapagare gli oggetti, pensate veramente che il vostro iphone5, il vostro smartphone, pc portatile, jeans firmato ecc ecc valgano i soldi che chiedono? Però guarda caso in giro ne è pieno e sui scaffali ne vedo pochi con la polvere sopra.
Wasp675 per quanto riguarda il discorso dell'AR RS facciamo così, annullo l'ordine di quelli marui, mi compro uno de sti benedetti Norinco e domenica vengo a giocare da te.......poi però non voglio sentire lamentele!! (scherzo ovviamente) Semplicemente per dire che sono due prodotti che viaggiano su mercati diversi e mi è difficile poterli paragonare.