Rieccomi a proporvi una nuova recensione che a dire la verità dovevo fare mesi fa ma solo ora ho trovato un po di tempo per organizzarla
Oggi vi parlo di una mimetica Comabt che potete trovare da ebairsoft che ne è anche il produttore o comunque il rimarchiatore.
La mimetica è in pattern Vegetato montecervino abbastanza scuro con prevalenza di marrone.
partiamo dalla t-shirt combat realizzata in tessuto ripstop per le braccia e in lycra per il busto.completa di tasche omerali e velcro con colletto a zip abbastanza alto.
inoltre sono presenti dei rinforzi sui gomiti e i polsi sono regolabili tramite velcro
ora passiamo ai pantaloni...
anche questi sono realizzati in tessuto ripstop abbastanza resistente e non troppo rigido, hanno le ginocchiere incorporate ma amovibili (per lavaggi e varie)
e presentano una serie di tasche su tutta la loro lunghezza.
hanno lacci di regolazione sia alla cintura che alle caviglie (quest'ultimi di bassa qualità)
ora pero voglio parlarvi di una particolarità di questi pantaloni che puo essere buona o cattiva. In pratica scegliendo la taglia adatta si avra il cavallo molto basso e di conseguenze anche le ginocchiere basse,
per ovviare a questo problema il produttore ha inserito nella confezione delle fasce elastiche da mettere sotto al ginocchio esternamente in modo da tenere le ginocchiere al proprio posto.
ecco una foto delle fasce:
questa soluzione può sembrare scomoda e a dire la verità ero molto perplesso all'inizio ma dopo un po mi ci sono abituato e devo dire che la comodità c'è anche in occasioni in cui c'è bisogno di "allungare la falcata" per cosi dire.
un altra immagine laterale:
in conclusione posso ritenermi soddisfatto del mio acquisto visto il prezzo (55 EURo) della mimetica completa che è davvero concorrenziale e sicuramente superiore alle varie cinesate che si trovano in giro.
I l livello delle cuciture è buono e ciò vale anche per il tessuto, il velcro e gli ammennicoli vari.
Ma ora arriviamo al problema cruciale delle vegetate.... LO SCOLORIMENTO
Dopo un lavaggio in aceto come norma vuole ho usato la mimetica quasi ogni domenica per diversi mesi compreso un torneo e fino ad ora non ho riscontrato scolorimenti vari, anche sulle parti più soggette a sfregamento. Quindi per ora mi sento di dare a questa mimetica un bel
7 per qualità costruttiva
e 8 per qualità\prezzo
ovviamente sono aperto a critiche basa che non dite : si ma le warrior spirit sono meglio... Grazie costano anche 120 euro
Mi sento di consigliarla a chi ha poco da spendere ma vuole comunque un prodotto di qualità..
PS: è la mia prima recensione di equipaggiamenti quindi chiedo clemenza per eventuali errori e\o omissioni![]()