Salve a tutti! Questa è la mia prima recensione e quindi non so quanto sarà completa o esaustiva sul prodotto. Oltre tutto per ora si limita al prodotto così come è senza averci montato nulla e senza averlo messo in nessuna ASG.
Ecco a voi il mio nuovo acquisto:GEAR BOX 5KU vers. 2 con boccole da 9mm.
La confezione contiene il gb, boccole cuscinettate da 9mm, spessori e mollettone varie.
Il prodotto ad un primo sguardo si presenta ben messo, è solido e resistente e gli alloggi per le boccole cono molto precisi. Sono riuscito ad infilarle correttamente senza nessun gioco e perfettamente parallela alla parete del gb. In mano è molto solido e i due pezzi si incastrano alla perfezione senza alcun gioco. Se dovessi fermarmi a ciò sarebbe un ottimo prodotto low cost visto che con 30€ più spese era a casa (con 24 € portate a casa quello con le boccole piene)
Arrivano però ora le note dolenti. Il gb è verniciato in un color bronzo anche internamente e la vernice viene via dalle guide del pistone molto facilmente mentre il pistone ci passa. Questo implica che è necessario lucidarle un po’ visto che fanno un po’ di attrito. Continuando con la mia analisi ho fatto la stessa prova con il selector plate e anche qui è necessario consumare un po’ di vernice in eccesso. Continuando un po’ a guardare il gb ci sono tracce di vernice e a volte anche materiale di risulta dello stampo metallico. Si salvano solo (e fortunatamente) le sedi delle boccole.
In sintesi il prodotto per gli standard di qualità che si possono ricercare in una meccanica da 9 mm non è eccellente. Non posso proclamarmi soddisfatto dell’acquisto ma devo dire che per il prezzo che mi è costato mi sembra un buon compromesso. Lo definisco un prodotto non del tutto finito su cui occorre lavorare ancora un po’ con carta vetrata.
In sintesi il mio voto è 6/10 se lo considerassi un prodotto finito ma 8/10 se lo considero come materiale su cui divertirmi un po’ lavorare![]()
Spero di poterla aggiornare ancora e presto!