Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Postazione fissa mitragliere

Spina L'avatar di GabreK
    Club
    RONIN A.S.D.

Predefinito Postazione fissa mitragliere

We ragazzi come da titolo mi sono cimentato nell'ardua impresa di assemblarmi una postazione fissa da campo per mitragliatrice
    L'idea era quella di replicare più o meno le postazioni delle cal.50, con un treppiede che sorregge sia l'asg che lo scudo blindato, che sarà molto simile a quelli montati sugli humvee... ho già recuperato il treppiede e l'attacco per la minimi ma lo scudo è un problema:
    in plexi si fila, e a lungo andare è da buttare
    in plastica manco a parlarne
    in legno......mah
    stavo pensando ad una lamiera d'acciaio o d'alluminio (che bel suono che devono fare quando colpite ) ..ma bisogna valutare spessore e quindi relativo peso, perchè essendo attaccata al treppiede se pesa troppo rovescia tutto...(lo scudo è circa 80x60)
    consigli sullo spessore o su altri materiali con buon rapporto resistenza/peso?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Alluminio aeronautico spessore 2- 3 mm, peso stimato per una scudatura simile 1,5 kg; oppure scudo in compensato o legno a scelta, rivestito di lamiera di alluminio aeronautico spessore 0,5-1 mm.

Spina L'avatar di GabreK
    Club
    RONIN A.S.D.

Predefinito

costo?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

A livello teorico la lamiera verrebbe sui 5-6 euro al kg il problema potrebbe essere il quantitativo minimo di lamiera che il venditore potrebbe chiederti di comprare; ad esempio vengono vendute lamiere di 4 metri per 2 di conseguenza avresti parecchia roba in più che poi non ti servirebbe.

Ti consiglio di prendere le pagine gialle della tua zona e vedere che venditori o rivenditori di metalli ci sono in zona e chiedere.
    Un'ottima alternativa è andare da un ferrivecchi e vedere se qualcuno ha portato dei ritagli di lamiera rimasti da una lavorazione; oppure da uno sfasciacarrozze e recuperare il cofano di una reanult 5 o di una panda; quelle sarebbero lamiere ideali da lavorare, in più sono in acciaio quindi le saldi facilmente.

Spina L'avatar di GabreK
    Club
    RONIN A.S.D.

Predefinito

ok grazie! poi stamattina se riesco passo dal fabbro per vedere se ha qualcosa...
    se domani riesco a finire di montare tutto faccio un po di foto

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Occhio che i fabbri sono un po esosi sulla lamiera, a meno che non lo conosci da anni stai attento al prezzo che ti potrebbe fare.

NB: Potresti anche recuoerare un paio di cartelli stradali.... ma non è legale farlo....

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio

NB: Potresti anche recuoerare un paio di cartelli stradali.... ma non è legale farlo....

Ma si può sentire una cosa del genere? A parte che pesano una tonnellata, è furto aggravato! Almeno 624 e 625comma 7 c p ! Oltre alla sanzione art 15 cds! Senza contare il 432 cp, da valutare!!

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Li vendono anche al castorama, o come si chiama ora, oppure nei negozi di edilizia, ne ho un paio di quelli in lamiera che si usavano una volta per scrivere i dati del cantiere.

Lo so che è illegale, era una battuta e mi spiace sia stato interpretato diversamente.

Potrebbe usare anche quelli delle gelaterie con su i prodotti samson, sammontana o algida, ogni anno saltan fuori gelati nuovi e quelli vecchi ogni estate li trovo in discarica nel cassone dei metalli

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio

Lo so che è illegale, era una battuta e mi spiace sia stato interpretato diversamente.
    Scusa Maurizio ma non ho messo emoticon, ero di fretta. Anche io ho risposto in senso ironico..ma non si sa mai chi possa leggere! ok?

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

E di che? Comunque l'idea delle lamiere con le pubblicità dei gelati mi sembra la migliore, o anche gli espositori delle patatine; se hanno una piazzola ecologica in comune può fare un salto li e recuperare le lamiere che gli servono.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mitragliere

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.