Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: "Operazione Ritorno di Fiamma" 23/09/12 Sansepolcro (AR) Toscana

Spina

L'avatar di strike_91
    Club
    Lupi dell'alpe Sanspepolcro

Predefinito "Operazione Ritorno di Fiamma" 23/09/12 Sansepolcro (AR) Toscana

Non sapendo da dove cominciare partiamo subito con il ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato per tutta la messa in pratica dell'evento da poco trascorso. Partiamo ovviamente dal proprietario dei terreni, senza di lui avremmo fatto molto poco. Gentilissimi sono stati tutti i giocatori dei Mamba Korps e dei Black Monkeys che ci hanno aiutato nella logistica e nella controinterdizione. Il ringraziamento più sentito va alle 12 squadre che sono partite, in diversi casi da molto lontano, per venire a trascorrere una giornata con noi all'insegna del divertimento e poi del soft air.
    Ringraziamo anche la Polizia, che chiamata da noi alle 7:30 del mattino, è venuta nel campo per smantellare i cacciatori, che fin da subito c'hanno insultato e provocato e non ostante i cartelli esposti da una settimana, l'avvertimento a tutte le federazioni della caccia della zona Valtiberina, questi signori volevano continuare a fare il loro comodo nel “nostro” campo durante l'orario della manifestazione. Con l'arrivo della Polizia hanno subito cambiato musica, anche se ormai il danno l'avevano fatto visto che abbiamo iniziato con più di 1 ora di ritardo... Con l'occasione ringraziamo anche i cacciatori.
    A noi questa esperienza ci ha insegnato molto, in primis ci ha permesso di conoscere meglio in nostro campo e sui tempi di ”percorrenza” e ci ha messo in evidenza tutti i lati tecnici che riguardano l’organizzazione di un simile evento .
    Siccome la vita non è tutta rose e fiori, ci ha insegnato molto anche sul fatto che la prossima volta dovremo agire più di testa nostra, perché i problemi che tra poco verranno esposti sono nati da una serie di eventi che ci hanno portato a commettere degli errori da considerarsi gravi e dannosi.
    In pratica, il gioco si è svolto regolarmente se non qualche problema solito di coda sugli obiettivi e incomprensioni tra la contro, le difese e le squadre. Stranamente non si è sentito nemmeno parlare di High lander e questo ci fa piacere!
    Il vero problema è arrivato alla fine, nel momento più bello che solitamente conclude la giornata; la premiazione. Purtroppo è venuto alla luce che a causa di un errore di distrazione, a quanto pare (tutto da ricontrollare) abbiamo, in fase di completamento della classifica, invertito la prima classificata con la seconda classificata. La questione è nata dal fatto che sia gli Head Hunters che i Berserker team bravo hanno completato il torneo a pieno punteggio, non sbagliando nemmeno una virgola per un totale di 4750 punti. A parità di punteggio il criterio nostro di calcolo fu deciso a suo tempo che sarebbe stato il tempo minore impiegato. E qui cascò l'asino. Prendete la stanchezza di 10 ore svegli a star dietro all'evento, una tabella piena di numeri e la pressione (più che ovvia) di alcune squadre che giustamente volevano rientrare ed ecco fatto l'errore. E’ giusto sottolineare anche che la premiazione è stata fatta in modalità diversa da quella del programma e soprattutto in un altro luogo distaccato dal HQ. Parlo a titolo personale ora, se avessi fatto di testa mia e deciso di andare contro molti pareri facendo la premiazione nel luogo dove erano stati svolti tutti i lavori della giornata, compresi i calcoli per la classifica, adesso evitavo di fare questa paternale lunghissima. Ed è per questo che se ci sarà una prossima volta ci atterremo al programma elaborato mesi prima con calma, senza correre dietro alla fretta, che come sempre fa fare i gattini ciechi!
    Siccome mi prendo a nome mio e dell'associazione tutte le responsabilità e le colpe del pasticcio combinato non mi tiro di certo indietro dal voler risolvere il problema. Per questo dico che la classifica per ora rimane quella che è stata letta domenica e nonché qui sotto elencata, perchè dopo tre giorni dall'evento mi pare giusto inserire una classifica e un debriefing se non altro per gli altri 12 team non chiamati in causa. Tutto questo in attesa della riunione di associazione dove stabiliremo il da farsi.

Dispiaciuti dell'accaduto siamo consapevoli che questo è un bel danno di immagine nei nostri confronti, perché tutto sommato domenica è stata una bella giornata e ho visto molti dei partecipanti soddisfatti, e chi è stato per mesi a preparare, dalle scenografie alle scartoffie varie, a tutti gli ospito non meritano un finale così.

Cercando di guardare oltre con ottimismo, tutto questo ci è già servito da lezione per una futura e ipotetica prossima volta.
    Al di là di questo problema spero che vi siate tutti comunque divertiti e vi ringraziamo sinceramente di essere venuti e di averci dato fiducia. Vi avremmo voluto ringraziare uno ad uno e fare una chiacchierata con tutti, ma vista la complessità del seguire il corretto svolgimento di tutta la giornata, è un’idea impossibile. Per questo vi ringraziamo ancora una volta.
    Accettiamo qualsiasi tipo di consiglio o critica purché costruttiva su tutti gli argomenti, dalla dispozione degli obiettivi sul campo, dalla storia, della parte tecnica ai consigli personali.

Classifica letta domenica (errata):

1. Head Hunters con 4750 punti inf: 9:40 esf: 14:12
    2. Berserker SAT team Bravo con 4750 punti inf: 09:53 esf: 13:47
    3. I° Divisione Sparta team Alfa con 3800 punti
    4. Delta Force Arezzo con 3520 punti
    5. Aces of Freedom con 3500 punti
    6. I° Divisione Sparta team Bravo con 3250 punti
    7. Snake War Group con 2600 punti
    8. ISAF Team 24th MEU con 2590 punti
    9. Task Force Thybris con 2580 punti
    10. Eraser San Marino 2530 punti
    11. 101° Legione Predators con 1965 punti
    12. Berserker SAT team Alfa con 1250 punti
    13. Task Force 187 con 1240 punti
    14. Falchi Corazzati con 1210 punti

Per gli interessati le foto della giornata le trovate sul nostro sito www.lupidellalpe.it

Grazie a tutti e un saluto!

Simone Bartolini
    Presidente dei Lupi dell'Alpe ASD Sansepolcro.

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

ti faccio i complimenti per le parole che hai usato,a volte gli errori succedono e l'importante e' comportarsi come stai facendo.
    te lo dico sinceramente perche' classificati al 7°posto siamo un po' fuori dalla questione
    bravo.
    appena parlo con la squadra che ha partecipato postiamo anche noi un piccolo debfriefing.

Spina

L'avatar di Astore
    Club
    Erasers (RN-RSM)

Predefinito

Ciao a Simone,e a tutti i ragazzi dei Lupi dell'Alpe.Hai fatto una disamina dell'evento realistica,ammettendo errori e inconvenienti,segno di maturità sportiva che spesso in altri Organizzatori non si vede.
    La nostra esperienza in questo Torneo,è stata considerata positiva sotto molti aspetti da tutti ,in particolar modo il territorio impegnativo e selvaggio come piace a Noi.
    Gli aspetti negativi,che hanno condizionato la nostra gara si possono riassumere in due punti:
    a)una contro che ci ha intercettato dopo 40 m.(metri)dall'infiltro..neanche un minuto.Per carità,non contestiamo lo scontro (per altro vinto),ma ritrovarsi a -150 a bruciapelo..sfortuna?
    Ci può stare,ma un pò di elasticità ci vorrebbe,mancava solo che ci ingaggiassero in pieno HQ.Questa lamentela è sicuramente la più stucchevole,quel che è fatto è fatto non ci piove,ma vorrei che vi metteste un secondo nei nostri panni,in quel momento.Tira un pò,no?
    b)Secondo Noi la gestione di obj1 non è stata all'altezza degli altri obbiettivi.Ci siamo presentati con,a detta dell'arbitro,2 squadre in coda ma è passata 1 (una) ora prima che si potesse attaccare,con una gestione delle stesse a nostro avviso poco oculata,praticamente siamo stati scavalcati.Lo scontro l'abbiamo perso per la cronaca,ma abbiamo notato un alto tasso di contestazioni anche di altre interdizioni sullo stesso.E non solo per l'attesa:sparare alla "libanese",car maggiorati circolari elettrici,atteggiamenti poco incisivi di chi doveva decidere.Perdere del tempo lì,ha condizionato le nostre scelte per gli obj e wp successivi,e anche se siamo partiti senza velleità di nessun genere,solo divertirci e basta,sapere di essere finiti decimi con una differenza di 50 e 60 pt dalla 7° e 8°,quando bastava un paio di wp (che in un'ora erano fattibili) si finiva a metà classifica...
    Detto con il massimo rispetto per le Squadre che ci precedono,s'intende.

Il Torneo perfetto,non esiste.Ma è dagli errrori che s'impara a correggere il tiro,come la propensione ad ascoltare critiche costruttive,per rendere unico il prossimo evento.
    Noi vè lo auguriamo,perchè eliminando i tempi morti,aumentando il numero di Joulometri,studiando meglio gli obj e le persone che lo compongono non potete che ottenere buoni risultati.
    Detto questo,vi ringrazio per l'ospitalità a nome mio e del mio Club,con la speranza di una nuova partecipazione al prossimo Rdf!

Astore,
    Erasers San Marino

p.s. un sentito GRAZIE agli amici Falchi,per aver recuperato il mio zaino lasciato incostudito presso l'obj4,mentre tornavo a prenderlo mè l'hanno allungato,
    Anche questo è servito a risparmiarmi energie fisiche e nervose.D'altro canto frà volatili sè non ci si aiuta..(astore-falchi..)
    Ultima modifica di Astore; 27/09/2012 a 08:35 Motivo: errore obj

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

personalmente mi sento di ringraziare tutti.. essendo in un obj (il 4° per la cronaca) non ho potuto seguire tutte le problematiche, anche se mi sarebbe piaciuta perche se non meglio dagli errori da cosa si puo imprare?
    in definitiva posso assicurarvi a nome mio e di tutti i Lupi dell'Alpe che abbiamo messo cuore ed anima nella realizzazione di quest'evento, pensando come prima cosa: "Cosa ci sarebbe piaciuto trovare di fronte a noi!"
    abbiamo cercato di immedesimarsi nelle squadre che vi avrebbero partecipato per soddisfare appieno le loro aspettative.
    come gia ripetuto piu e piu volte, non esiste un torneo perfetto, ma in fin dei conti mi sento sicuro di dire che, con i limiti dei Nostri errori, il torneo si è svolto bene.
    Vedere squadre, persone, a fine torneo stanche ma con un sorriso in viso mi ha reso veramente felice.
    Rinnovando i miei piu sinceri ringraziamenti a tutti, vi invito a partecipare al post con critiche costruttive affinchè si abbia la possibilità di migliorarci e di accogliervi la prossima volta nel migliore dei modi.
    Nel possibile chiedo anche di mettere le vostre foto o video in quanto fanno piacere sia a voi che a noi..

Nella speranza di poter rincontrare tutte le squadre, anche per una semplice amichevole, vi saluto e ringrazio personalmente.

Rodolfo. Mariobabo. L'uomo kefia!

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

buongiorno a tutti innanzitutto inizio ringraziandi gli organizzatori dello splendido evento, campo molto molto bello, grande e anche impegnativo in alcuni punti, ringrazio anche inoltre il gunner che mi ha prestato molto molto gentilmente la radio per poter chiedere la luce verde, (mannaggia a noi che usiamo le pmr), be che dire, parto dal preseppusto che per la mia squadra (101° legione predators) è il primo torneo che facciamo quindi ci siamo divertiti moltissimo e siamo soddisfatti della posizione ottenuta, ringuardo alle code noi non ne abbiamo rinscontrate andando a differenza degli altri alla partenza all' obj3, cosa che invece abbiamo riscontrato e a noi un pochino "aliena" è lo spararsi anche a distanza molto molto ravvicinata e non consentito il preso senza sparo, appunto accaduto a un mio membro nell' obj3 beccandosi a poco più di 1 metro una smitragliata in coscia e a me accaduto nell' obj2 beccandomi la raffica in schiena, spiegatomi questa cosa solo nell' obj2 quando ha chiesto se il difensore preso (senza sparo) fosse morto o meno, gli arbitri mi hanno risposto "no è vivo" dicendomi che hai tornei questa cosa non esiste, preciso non è una critica, però "alieno" in quanto ai miei ho sempre preteso che non ci si sparasse a meno di 5 metri, sia per una questione di sicurezza che di lealtà (difatti anche in quel caso si vedeno gli immortali) cmq niente da dire.
    riguardo al resto perfetto sia sugli obj che sui wp, solo il wp in fondo al "burrone " ci ha lasciato perplesse, solo per quello abbiamo perso 2h, un vero peccato perchè abbiamo perso 2 wp e addirittura 2 obj, un vero peccato, ma abbiamo valutato male il da farsi ( non riuscivamo più a salire ) organizzazione HQ briefing e campo perfetti, nessuna lamentela, e siamo pienamente soddisfatti sia della posizione sia del campo che dell' organizzazione.

Maicol
    presidente 101° legione predators

Spina L'avatar di IL MARSICANO
    Club
    BERSERKER SAT

Predefinito

Dopo ormai venti giorni sembra che sia scivolato tutto il caso classifica nel dimenticatoio , ci tengo a ricordare che noi Berserker siamo arrivati primi , come verrà risolta la situazione premi ? Vorrei che anche qualche responsabile degli Head Hunter si facessero vivi ,visto che sono andati via subito dopo la premiazione .
    Grazie il Marsicano .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Aces Of Fridom

Predefinito

Ciao a tutti, volevo scusarmi con tutti i Lupi dell'alpe per aver atteso tanto a postare i ringraziamenti di questo torneo.
    Per prima cosa volevo elogiare l’organizzazione per essere riuscita a gestire il “problema cacciatori” nel miglior modo possibile, mantenendo sempre alte le norme di sicurezza.
    Poi volevo fare i complimenti per i panorami in cui ci siamo trovati a passare, davvero belli e in alcuni casi anche impegnativi.
    E per ultima cosa, ma non per ordine d’importanza, la correttezza di tutti i difensori/contro trovati in campo, questo è il vero spirito del soft air.
    Ottima giornata passata nella natura tra amici vicini e lontani nuovi e vecchi.
    Concludo esprimendo il pensiero di tutti gli A.o.F partecipanti alla gara, complimenti a tutti per l’organizzazione molto del torneo ben riuscito.

Spina
    L'avatar di Testi Diego
    Club
    Head Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IL MARSICANO Visualizza il messaggio
    Dopo ormai venti giorni sembra che sia scivolato tutto il caso classifica nel dimenticatoio , ci tengo a ricordare che noi Berserker siamo arrivati primi , come verrà risolta la situazione premi ? Vorrei che anche qualche responsabile degli Head Hunter si facessero vivi ,visto che sono andati via subito dopo la premiazione .
    Grazie il Marsicano .
    Buongiorno,

A me il Presidente dei LUPI DELL'ALPE, ha chiamato dicendomi che la situazione è stata risolta a fine Settembre. Però non credo che debba essere io a dirti come l'hanno risolta... MARSICANO fagli una chiamata.

Spina

L'avatar di strike_91
    Club
    Lupi dell'alpe Sanspepolcro

Predefinito

Prima di tutto voglio ringraziare Vindblack per i complimenti, e rigrazio gli Aces of Freedom per aver attraversato mezza Italia per venire da noi un giorno, e ci fa molto piacere che si sono divertiti! grazie davvero!

Seconda cosa, invito Il Marsicano a mantenere la calma perchè la questione, posso assicurare che non è assolutamente finita nel dimenticatoio e prima di scrivere in questo modo, ci sono i miei contatti che sono pubblici su internet, mail, facebook e quant'altro senza dimenticare che voi avete il mio numero di telefono perché ci siamo già sentiti telefonicamente dopo il torneo.
    Il motivo per cui non mi sono più fatto sentire è perché adesso ho pochissimo tempo e altri impegni più importanti del soft air (nuovo lavoro) e siccome in questo post non scriveva più nessuno, pensavo che questo fosse finito nel dimenticatoio. Ad ogni modo mi sarei fatto sentire io quando era il momento. E questo momento non è ancora arrivato ma non dipende da me. Vi spiegherò meglio per telefono.
    Un saluto a tutti,

Simone Bartolini
    Presidente LdA
    Ultima modifica di strike_91; 20/10/2012 a 10:01

Spina L'avatar di IL MARSICANO
    Club
    BERSERKER SAT

Predefinito

Caro Simone si vede che non mi conosci ,io sono calmissimo ,ho chiesto soltanto come era finita la questione,anche io o altre cose più importanti al softair ma dopo quasi un mese dall'evento non sono io a doverti chiamare per uno sbaglio vostro.L'avessi fatto io ad un mio torneo avrei gia risolto tutto in giro di 24 ore....
    Attendo !!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.softairmania.it

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.