ok ho letto le vostre osservazioni, apprezzate, cerco di dare alcune spiegazioni, nella speranza che non influenzino i vari giudizi, perchè voglio avere un quadro ampio di pareri su cui poi poter lavorare per migliorie o eliminazioni, in futuri video
-discorso pallini non sono stati usati per una questione di sicurezza, per evitare di rompere le apparecchiature da ripresa, o di far male a qualcuno e a noi stessi, dato che non portavamo le protezioni (sempre per un discorso di primi piani) e qui nel montaggio il regista ha voluto inserire qualche effetto speciale perché vedere un asg che spara a vuoto dava una brutta impressione, comunque credo che si comprenda che le vampate sono finte,
-scena del nastro minimi è solo scenografico, è stato evitato di farlo vedere che scorrere (movimento finto per le nostre ASG) per far capire che è solo una simulazione dove non si sparano proiettili, se avessimo fatto scorrere il nastro sarebbe stato più bello visivamente, ma forse in questo caso, abbiamo pensato, che qualcuno avrebbe pensato male.
certamente non è una ripresa di un combat o di una vera giocata, qui io personalmente non ho voluto che fossero inserite scene con dei giocatori colpiti, per non attirare un parere negativo del pubblico, è solo una rapida sequenza di scene da soft air, lo scopo principale e quello di colpire la persona che lo guarda e far si che si interessi chiedendo informazioni, sinora questo sistema sta dando i suoi buoni frutti,
parte tecnica del filmato,
sono state usate apparecchiature professionali per le riprese, non cineprese, bensì macchine fotografiche con particolari obitetivi in modulazione di ripresa, con i vari supporti per i movimenti delle telecamere, come giraffe e binari, ed altro materiale
sono stati girati 4 ore e 30 minuti di filmati, da cui si sono ricavati i 7.30 minuti di questo video
il montaggio video è stato effettuato presso una sala di registrazione
i colori smorti nella prima parte del video sono stati fatti in sala di registrazione apposta per invecchiare il filmato, come un'altro effetto il tremolio/sobbalzo video della minimi nella seconda parte del video nella parte boschiva