Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: pareri sul nostro video

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

Luky ecco perché, come già ti dicevo, ho pensato (ed avrò sbagliato) non ho voluto mettere scene di colpiti, scontri tra due fazioni di giocatori, per evitare errate interpretazioni, si vede che spari agisci, qualche semplice scena con effetti speciali,ma non vedi nessuno dall'altra parte che viene colpito, ripeto poi magari il mio pensiero è errato
    Ultima modifica di Robysas; 27/09/2012 a 17:34

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Secondo il mio modesto parere il video non trasmette cos'è il Softair

Questo è un video fatto da un membro dei Fallout di Trieste
    Alle riprese abbiamo preso parte anche noi (wild boars) - le scene sono girate sul nostro campo (tranne l'ultimo minuto che sono scene girate a Gorizia, non so di preciso dove)

questo è circa quello che immagino come spot per il SA, anche se non proprio come lo immagino
    https://www.youtube.com/watch?v=wSR9e2cOpgU

Ultima modifica di vyper; 27/09/2012 a 18:10

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

carino dai si;azzeccatissima la musica e le inquadrature sono congeniali;

peccato per quel nastro che non scorra,ma vabè

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Secondo me è proprio qui l'errore. Devi far capire che è un gioco, non un addestramento per gruppi paramilitari.
    Questo, ovviamente, IMHO.
    Quoto al 100%

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio

Alle riprese abbiamo preso parte anche noi (wild boars) - le scene sono girate sul nostro campo (tranne l'ultimo minuto che sono scene girate a Gorizia, non so di preciso dove)

questo è circa quello che immagino come spot per il SA, anche se non proprio come lo immagino

Ecco, questo video secondo me va molto meglio. Rappresenta maggiormente gli aspetti della nostra attività (si mi correggo continuamente perchè continuo a dire sport...).
    - Provate a vederla così: se si parte per un filmato pubblicitario, dovete impostarlo più come un "documentario" che come una fiction con effetti speciali...

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Scusami davvero se ti ho offeso in qualche modo! e scusa anche se non mi sono spiegato abbastanza, ero a lavoro quando te l'ho scritto!

Allora: il mio consiglio era questo:
    Telecamera e fotografia vanno bene ma in post produzione:

Non mettere tutti quegli effetti flou, ed esposizione così alta, rendono sinceramente difficile da guardare il video, ad esempio l'effetto del fuoco si vede a malapena, posso capire che vogliate dare un idea di "guerra in ambiente arido" nel vostro video, ma davvero luci così forti, ad esempio da guardare in una camera buia uccidono lo spettatore! mantenete l'esposizione normale, come da camera, ne sovraesposto ne sotto esposto, se proprio volete tanta luce magari di 0.1 stop.

Come dice nel secondo video: schiacciate i neri, non è una frase razzista XD ma abbassando lo slide dei neri ottenete un effetto "kattivo" più duro e sporco.
    Abbassate la saturazione (mai di troppo), siete in combattimento: una cosa "triste" non allegra con i colori lucenti notate come film come inception, mission impossible etc. non hanno mai colori sgargianti? perfino le ferrari sono un pò spente.

e basta, se volete dare un effetto medio oriente piuttosto giocate un pò con la temperatura (sempre molto poco, mi raccomando, non deve apparire così innaturale)

Ora, il messaggio è abbastanza diverso pur non volendo indicare vittime, avete messo un gruppo che sembra quasi in addestramento quindi una scena d'azione, e gli effetti segnalati sopra dovrebbero essere quelli adatti.
    se avete voglia di girare altro, volendo indicare il lato sportivo del video magari ci sarebbe stato (metto un esempio così a ca**o) uno che sente un passo/vetri calpestati/rumore, si gira colpisce un avversario e questo non è che fa il morto come uno si aspetta, rimane un'attimo paralizzato, realizza di essere colpito, abbassa le spalle e tira un sospiroso "colpito..." alzando la manina e se ne va, sarebbe stata una scena umoristica che avrebbe indicato che si tratta appunto di un gioco, a questo punto la cosa diventa una serie di "COLPITO!" dalle due parti, con simbolica stretta di mano alla fine della partita!
    E poi scena figa con i BOOOOM di tamburo con video e scritta in sovrimpressione in spazi vuoti (tra parentesi)
    Mano che aiuta a tirare su un'altro (Gioco di squadra)
    Un'uomo che alza la mano e si gira (Onestà)
    Goccia di sudore (Sport)
    2 guanti polverosi che si danno un cinque "abbracciato" (amicizia)
    NERO (Questo)
    NERO (è...)
    Pausa
    telecamera che da l basso, dapprima punta una piccola depressione quindi erba e terra e poi andando dritto in alto riprende giocatori che corrono via verso l'orizzonte (SOFTAIR)

Credits:

OK scusate, mi sono fatto prendere la mano, la mia è un'idea ovviamente sputata lì velocemente... sono un appassionato di video, ogni maledetta volta mi rovino i film per analizzare la parte tecnica ho partecipato come comparsa in diverse cose (pur essendo nuovo in quel mondo) e ho visto come lavorano.
    Ho comprato una 600D per poter lavorare con materiale buono al mio primo video, e quando avrò la possibilità economica (purtroppo un video come si deve, dove devi prepare catering, permessi con le forze dell'ordine, costumi, trucco, assicurazione e spese varie costa...)

Ancora, mi voglio complimentare con il cameramen, le angolazioni erano fatte davvero bene.

Ricorda: non sei ne tu ne noi che lo dobbiamo capire, chi deve capire è un bambino di 5 anni... una madre bigotta, un vecchietto. Noi sappiamo benissimo che cos'è il meraviglioso mondo del softair, loro no.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Chiedo scusa agli SSWG Chivasso se lo posto, ma ogni tanto me lo riguardo dato che è fantastico:
    https://www.youtube.com/watch?v=fRI-2mp8_TU

Uno spot lo vedo così

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Vyper...............quello non è uno spot....................... è un opera d'arte!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

senza nulla togliere al video, ma anche in questo caso non si vedono i colpiti, vedi solo delle persone con mimetica ed equipaggiamento e asg che si muovono tra la vegetazione

Quote Originariamente inviata da Kuromatsu Visualizza il messaggio
    Scusami davvero se ti ho offeso in qualche modo! e scusa anche se non mi sono spiegato abbastanza, ero a lavoro quando te l'ho scritto!

Allora: il mio consiglio era questo:
    Telecamera e fotografia vanno bene ma in post produzione:

Non mettere tutti quegli effetti flou, ed esposizione così alta, rendono sinceramente difficile da guardare il video, ad esempio l'effetto del fuoco si vede a malapena, posso capire che vogliate dare un idea di "guerra in ambiente arido" nel vostro video, ma davvero luci così forti, ad esempio da guardare in una camera buia uccidono lo spettatore! mantenete l'esposizione normale, come da camera, ne sovraesposto ne sotto esposto, se proprio volete tanta luce magari di 0.1 stop.

Come dice nel secondo video: schiacciate i neri, non è una frase razzista XD ma abbassando lo slide dei neri ottenete un effetto "kattivo" più duro e sporco.
    Abbassate la saturazione (mai di troppo), siete in combattimento: una cosa "triste" non allegra con i colori lucenti notate come film come inception, mission impossible etc. non hanno mai colori sgargianti? perfino le ferrari sono un pò spente.

e basta, se volete dare un effetto medio oriente piuttosto giocate un pò con la temperatura (sempre molto poco, mi raccomando, non deve apparire così innaturale)

Ora, il messaggio è abbastanza diverso pur non volendo indicare vittime, avete messo un gruppo che sembra quasi in addestramento quindi una scena d'azione, e gli effetti segnalati sopra dovrebbero essere quelli adatti.
    se avete voglia di girare altro, volendo indicare il lato sportivo del video magari ci sarebbe stato (metto un esempio così a ca**o) uno che sente un passo/vetri calpestati/rumore, si gira colpisce un avversario e questo non è che fa il morto come uno si aspetta, rimane un'attimo paralizzato, realizza di essere colpito, abbassa le spalle e tira un sospiroso "colpito..." alzando la manina e se ne va, sarebbe stata una scena umoristica che avrebbe indicato che si tratta appunto di un gioco, a questo punto la cosa diventa una serie di "COLPITO!" dalle due parti, con simbolica stretta di mano alla fine della partita!
    E poi scena figa con i BOOOOM di tamburo con video e scritta in sovrimpressione in spazi vuoti (tra parentesi)
    Mano che aiuta a tirare su un'altro (Gioco di squadra)
    Un'uomo che alza la mano e si gira (Onestà)
    Goccia di sudore (Sport)
    2 guanti polverosi che si danno un cinque "abbracciato" (amicizia)
    NERO (Questo)
    NERO (è...)
    Pausa
    telecamera che da l basso, dapprima punta una piccola depressione quindi erba e terra e poi andando dritto in alto riprende giocatori che corrono via verso l'orizzonte (SOFTAIR)

Credits:

OK scusate, mi sono fatto prendere la mano, la mia è un'idea ovviamente sputata lì velocemente... sono un appassionato di video, ogni maledetta volta mi rovino i film per analizzare la parte tecnica ho partecipato come comparsa in diverse cose (pur essendo nuovo in quel mondo) e ho visto come lavorano.
    Ho comprato una 600D per poter lavorare con materiale buono al mio primo video, e quando avrò la possibilità economica (purtroppo un video come si deve, dove devi prepare catering, permessi con le forze dell'ordine, costumi, trucco, assicurazione e spese varie costa...)

Ancora, mi voglio complimentare con il cameramen, le angolazioni erano fatte davvero bene.

Ricorda: non sei ne tu ne noi che lo dobbiamo capire, chi deve capire è un bambino di 5 anni... una madre bigotta, un vecchietto. Noi sappiamo benissimo che cos'è il meraviglioso mondo del softair, loro no.

si avevo capito che intendevi, premetto no sono io l'esperto della realizzazione tecnica/ montaggio del video, io oltre ad essere presente nel video, ho solo curato la parte estetica del cast, con ciò che avevamo, le posizioni e cosa mettere e non mettere, come tu sai per girare una scena occorre ripeterla diverse volte da varie angolazioni quindi ogni volta dovevo ridisporrere le varie persone nei punti esatti ecc ecc

quindi prendo atto dei tuoi consigli tecnici (che in parte o compreso) che mi sono veramente utili e apprezzati e li passo a chi di competenza, noto la ottima conoscenza nel campo delle riprese

so che cosa hai in mente perchè credo che sia in parte simile al mio

Chiedo scusa agli SSWG Chivasso se lo posto, ma ogni tanto me lo riguardo dato che è fantastico:

Uno spot lo vedo così
    questo video è bellissimo, ma tieni conto che è fatto da una azienda dove avrà speso fior fior di quattrini e girato da professionisti del campo della cinematografia e non può essere paragonato ai video amatoriali fatti da noi
    Ultima modifica di Robysas; 28/09/2012 a 13:35

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Vyper...............quello non è uno spot....................... è un opera d'arte!!!
    quotone strameritato!

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito R: pareri sul nostro video

Uno spot lo vedo così

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

video

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.